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Barra Di Torsione 206

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  • Barra Di Torsione 206

    Di Quanto E' L' Abbassamento Di Ogni Scatto O Dente Il Posteriore? Misure Originali Da Passa Ruota A Centro Ruota:ha 37 Cm,hp 36.5 Cm....con L'eibach Ha 35, Hp 31.5.....mi Hanno Abbassato Troppo Il Posteriore? Alla Peugeot Mi Dicono Che è Normale Che Venga Piu' Dritta...ma A Me Sembra Strano...

  • #2
    Re: Barra Di Torsione 206

    dipende,probabilmente non hanno voglia di fare la regolazione micrometrica..
    ADIRE POCO STRAORDINARIO
    MEMBRO MARANZA TEAM N° 3
    Ho trattato con: Ricc, Cyclon68, MarcoXX84, Massy84, Lucamoru, Ribaldo, Rixlablu, zioladrone, furius46, Luca_CH, elfebo, fox_039, BigBass, Stefanus321, Luxor, Stikhertz, Patry, Advanced, uMoR, ShinAkuma, Djrondax

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    • #3
      Re: Barra Di Torsione 206

      se si limitano a scendere di un dente alla volta lo scatto va dai 2,5 cm (della mia) hai 3 cm (quella di un mio amico).

      So che c'è la possibilità di una regolazione molto più precisa ma trovare un meccanico che sia in grado di farla (o che ne abbia voglia) per me è stato impossibile (dalla Shock Engineer lo facevano).

      Credo che la misura dovresti prenderla da sotto e non dai parafanghi... la mia 206 ha il muso più basso e risulta abbastanza inclinata... quando vedo quelle 206 "sedute" mi scappa da ridere ne ho guidata una ed era tremenda.

      Saluti....

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      • #4
        Re: Barra Di Torsione 206

        Originariamente inviato da dessa
        se si limitano a scendere di un dente alla volta lo scatto va dai 2,5 cm (della mia) hai 3 cm (quella di un mio amic
        So che c'è la possibilità di una regolazione molto più precisa ma trovare un meccanico che sia in grado di farla (o che ne abbia voglia) per me è stato impossibile (dalla Shock Engineer lo facevano).

        Credo che la misura dovresti prenderla da sotto e non dai parafanghi... la mia 206 ha il muso più basso e risulta abbastanza inclinata... quando vedo quelle 206 "sedute" mi scappa da ridere ne ho guidata una ed era tremenda.

        Saluti....
        Hai visto la differenza del posteriore!!!!36,5 originali...ora e' a 31,5...

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        • #5
          Re: Barra Di Torsione 206

          Se hai montato le prokit da -35.....possibile cha davanti si sia abbassata solo di 20mm?....ho sentito di gente che si è ritrovata la 206 più bassa di più di 40mm.....

          CMQ se davanti hai ottenuto un abbassamento di soli 20mm al posteriore bastava abbassare di una sola tacca.......
          in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

          "Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

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          • #6
            Re: Barra Di Torsione 206

            Originariamente inviato da dessa
            se si limitano a scendere di un dente alla volta lo scatto va dai 2,5 cm (della mia) hai 3 cm (quella di un mio amico).

            So che c'è la possibilità di una regolazione molto più precisa ma trovare un meccanico che sia in grado di farla (o che ne abbia voglia) per me è stato impossibile (dalla Shock Engineer lo facevano).

            Credo che la misura dovresti prenderla da sotto e non dai parafanghi... la mia 206 ha il muso più basso e risulta abbastanza inclinata... quando vedo quelle 206 "sedute" mi scappa da ridere ne ho guidata una ed era tremenda.

            Saluti....
            Non mi sembra che ci sia niente di strano ad avere un'abbassamento un pò maggiore al posteriore..io una volta avevo una citroen AX che era stata abbassata all'anteriore di 3,5 cm sostituendo le molle e al posteriore di 5 cm riposizionano la barra..abbinato ad ammortizzatori con taratura sportiva, l'assetto era incredibile!
            Dunque non è che una macchina "seduta" sul posteriore abbia una cattiva guidabilità, anzi..l'handling come sappiamo dipende da tantissimi elementi (altezza, rigidità molle, frenature ammo in compr ed est, carreggiate, angoli caratteristici ruote e chi più ne ha più ne metta)!
            in linea generale ed a parità di altre caratteristiche, avere il posteriore un pò più basso consente di avere una maggior aderenza di quest'asse, quindi l'auto tenderà ad essere molto stabile, ma potrebbe essere meno efficace in ingresso di curva nelle curve strette (dove avere il post che scappa via un pò permette un miglior inserimento).

            Dunque prima di dare un giudizio (positivo o negativo) su quello che è stato fatto, prova l'auto nelle varie condizioni, e vedi se ti soddisfa, in caso contrario saprai come intervenire.

            P.S. la misurazione delle altezze è giusta come l'ha fatta lui, dal centro ruota al bordo del parafango.Al contrario prendendo l'altezza da terra da sotto la vettura intervengono altri fattori esterni al ribassamento (es altezza spalla dei pneumatici) e quindi la misura è meno precisa).

            Ciao
            Ibiza 1.8 20V T '00
            Rimappatura by Castelli - By-Pass Bonalume
            Ammo Cappelli - Distanziali post Runner
            Pirelli PZero Asimmetrico 195/45r16 84Y
            Ampli Audison Lr605Xr
            Wf Hertz HV 165 - Tw Hertz HT 15
            Coax Nashville C915 - Sub Hertz EBX 20

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            • #7
              Re: Barra Di Torsione 206

              Originariamente inviato da Carlo75
              P.S. la misurazione delle altezze è giusta come l'ha fatta lui, dal centro ruota al bordo del parafango.Al contrario prendendo l'altezza da terra da sotto la vettura intervengono altri fattori esterni al ribassamento (es altezza spalla dei pneumatici) e quindi la misura è meno precisa).
              Ciao
              Quando intendo sedute non dico che sia scorretto avere un abbassamento maggiore al posteriore dopo il montaggio di un assetto ma l'avere una vettura con il culo più basso dell'anteriore.....
              Tralasciando quindi i giudizi sulle auto "sedute" che non ci trova assolutamente d'accordo ma questi sono punti di vista "personali" mi pareva che l'utente si chiedesse se gli avessero abbassato troppo il posteriore... visto che a me, e preciso a me le vetture a trazione anteriore di piccole dimensioni piacciono nervosette se voglio sapere se la vettura è più alta dietro o davanti come misureresti?
              Riguardo alla spalla del pneumatico la 206 ha la stessa spalla sia davanti che dietro come la quasi totalità delle vetture in commercio.... quindi per lo scopo di vedere se il posteriore è più basso rispetto all'anteriore non influisce.
              La mia 206 "originale" risultava già con il posteriore leggermente più basso quindi se mi fossi trovato dopo aver montato l'assetto nella situazione dell'utente che ha iniziato il 3d (abbassamento anteriore 2 cm al posteriore 5 cm) avrei avuto un'auto che a fari accesi illuminava i tetti dei palazzi a 11 piani....

              Detto questo ribadisco che ogni dente corrisponde all'incirca 2,5 cm di abbassamento....

              Ciao

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              • #8
                Re: Barra Di Torsione 206

                Originariamente inviato da Gab82
                CMQ se davanti hai ottenuto un abbassamento di soli 20mm al posteriore bastava abbassare di una sola tacca.......
                Yes... concordo...

                Anche se rimane da chiarire come sia possibile un abbassamento di soli 2 cm... la Eibach non fa molle compatibili con tutte le motorizzazioni del 206? La sua dovrebbe avere uno dei motori più pesanti........

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                • #9
                  Re: Barra Di Torsione 206

                  No....il nostro motore è completamente in allumuinio....e la Eibach consiglia le stesse molle per la nostra 1.6HDi e per il vecchio 2.0 HDI, che è MOLTO più pesante.......poi ne fa altre per altre motorizzazioni....

                  Ecco forse perchè .........sul 2.0HDi l'abbassamento è di 35/40mm........sul nostro 1.6HDi è meno....anche se comunque 20mm mi sembrano pochi........penso dovrebbe cmq stare sui 25/30.....
                  in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

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                  • #10
                    Re: Barra Di Torsione 206

                    Ho trovato finalmente chi e' in grado di fare la regolazione micrometrica della barra di torsione....Ho chiamato la ESSEPIASSETTI e sono stato una ventina di minuti al telefono con il titolare il quale mi ha spiegato che agendo solo sui "denti" della barra di torsione non sia ha una regolazione precisa...lui e' in grado di abbassarla anche solo di mezzo cm il posteriore facendo un procedimento particolare...ora la prox settimana porto la mia!!!Purtroppo abbassare il posteriore della 206 sembra facile ma non lo e'!!!

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