Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

    come da titolo, chiedo aiuto a qualche 206 irsta per abbassare la macchina.

    ho già in mano molle anteriori h&r (comprate da riddick, grazie ancora) mi ha spiegato come più o meno fare er abbassare il poseriore, ma ho bisogno di ulteriore delucidazioni.

    non è per me ma per un amico, chiedo di essere il più chiari possibile. grazie in anticipo. ciao ciao!
    SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

    www.alapagwin.com software gestione personale paghe

  • #2
    Re: aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

    Non ho la 206 ma non capisco una cosa hai le molle anteriori e vuoi abbassare il posteriore? Non capisco

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

      è quello che cerco di capire anche io, mi hanno parlato di togliere una barra, abbassare glia mmo e dopo aver raggiunto un certo abbassamento di rimettere la barra, ma mica ho capito molto! per quello chiedo a voi. fatemi chiarezza.
      SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

      www.alapagwin.com software gestione personale paghe

      Commenta


      • #4
        Re: aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

        il posteriore non avendo le molle ha una barra filettata, la quale va sfilata, fatta ruotare di un tot di ° e poi rimontata, il tutto con la macchina montata sui piedistalli
        La mia 206


        Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

        Commenta


        • #5
          Re: aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

          esatto. preticamente nel posteriore vi sono 2 barre rosse.
          una la si sfila facendola uscire dal lato destro e l'altra dal lato sinistro dell'auto
          alle estremita' vi sono i finali dentellati e bisogna ruotarli di un tot di gradi entrambi , trovando il giusto compromesso fra le due tale che una volta che tu appoggi nuovamente la vettura a terra (l'operazione e' da eseguire sul ponte ), lo spazio che hai fra ruota e passaruota sia lo stesso in entrambi i lati, perche' e' facile che un lato rimanga piu' alto dell'altro.
          inoltre bisogna anche considerare che il passaruota posteriore e' piu' in basso che quello anteriore quando la vettura poggia a terra, quando monterai le molle anteriori.
          il sistema e' un po' complicato, ma un meccanico che abbia fatto assetti anche su peugeot 106 e 306 non avra' problemi in quanto il sistema e' identico.

          il mio meccanico ci ha messo 2 ore...

          spero di averti chiarito un po
          Peugeot 206 LD Tuning
          Il ring in me...K.O.T.R....Nurburgring nordschleife, la mia malattia...
          NON VOGLIO GUARIRE MAI!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

            Quello Della Barra Di Torsione E' Un Sistema Che Mi Fa Proprio Schifo Perche Per Quanto Tu Abbassi La Macchina Lei Rimmarra' Comunque Morbida Nel Posteriore Come L'originale E Quindi Se Monti Un Distanziale Nel Posteriore Toccherai Sempre Nei Passaruota.

            Io Ho Sostituito Anche I Due "ammortizzatori " A Bussolotto Post Con Quelli Che Vi Erano Nel Mio Kit Molla Stretta Regolabile Ant. E Qualcosa E' Cambiato,ma Quando Giro Ho Praticamente Le Ruote Dentro I Parafanghi Al Livello Dei Cerchi (tutta La Spalla) Mentre Da Fermo Una Piccola Luce C'e
            Peugeot 206 LD Tuning
            Il ring in me...K.O.T.R....Nurburgring nordschleife, la mia malattia...
            NON VOGLIO GUARIRE MAI!!!!

            Commenta


            • #7
              Re: aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

              Originariamente inviato da bingoDJ
              Non ho la 206 ma non capisco una cosa hai le molle anteriori e vuoi abbassare il posteriore? Non capisco
              Pardon

              Commenta


              • #8
                Re: aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

                Originariamente inviato da bingoDJ
                Pardon
                tranquillo, bingo, non lo sapevo nemmeno io, grazie a tutti per la delucidazione, era quello che volevo sapere, se i mod elggono si può chiudere. grazie a tuttiiiiiiii!!
                SABOTATO DA MAD4MUD E TAMPONATO DALLA PINUPPOLA

                www.alapagwin.com software gestione personale paghe

                Commenta


                • #9
                  Re: aiuto da qualche 206ista! abbassamento auto!

                  Originariamente inviato da NICK206
                  Quello Della Barra Di Torsione E' Un Sistema Che Mi Fa Proprio Schifo Perche Per Quanto Tu Abbassi La Macchina Lei Rimmarra' Comunque Morbida Nel Posteriore Come L'originale E Quindi Se Monti Un Distanziale Nel Posteriore Toccherai Sempre Nei Passaruota.
                  Non è detto:

                  Innanzi tutto se monti il distanziale senza assetto non tocca perchè hai l'escursione minore rispetto alla distanza tra ruota e passaruota, ma con un colpo violento si può comunque arrivare a toccare.
                  Facendo l'assetto è pittosto ovvio che tocca, in quanto la ruota è praticamente a filo del passaruota e a meno che tu non voglia avere un assetto da kart (inguidabile su strada) l'escursione porta sempre la ruota a toccare.
                  La cosa si può ovviare montando ammortizzatori a doppio effetto con una taratura piùttosto rigida alla compressione (come ho fatto io).
                  Se poi al limite vuoi avere un assetto ancora più rigido (come dicevo da kart) c'e sempre la possibilità di sostituire le barre di torsione con altre di maggior diametro.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X