Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
proprio morta questa discussione?
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Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
salve a tutti,
Vi chiedo un consiglio su cosa fare.
Ho un Peugeot 206 1.1 del 2004 con 100mila km, un ammortizzatore posteriore e scarico e devo sostituirlo, ovviamente li cambio entrambi i due dietro, davanti non sono messi male quindi pensavo di sostituire solo quelli dietro, cercando in rete mi ero orientato sui kayaba Excel-G che trovo a circa 84 euro la coppia spedizione inclusa, a circa 105 euro ho trovato anche i kayaba ultra sr sempre la coppia spedizione inclusa, quest'ultimi però dal Regno Unito.
i miei dubbi sono:
Lasciando davanti le molle originali e ammortizzatori originali credo che montare dietro gli Excel-G vadano benissimo visto che sono considerati sostituti agli originali o sbaglio? Ma visto i soli 20 euro di differenza sul prezzo, se volessi montare gli Ultra SR (solo dietro) che sono più rigidi degli originali faccio una cavolata o vanno comunque bene e ne beneficia il retrotreno in termini di tenuta e stabilità? o l'auto diventa troppo sbilanciata? hanno senso gli Ultra SR senza abbassare l'auto? e magari un domani cambiare anche quelli davanti? lo so benissimo che la cosa migliore è cambiali tutti 4 ma al momento non voglio affrontare la spesa anche sul davanti.
Da considerare inoltre che monto gomme 175/65 r14.
altra cosa: sostituire gli ammo posteriori è fattibile da soli senza andare dal meccanico?Ultima modifica di gianni156; 26-03-2014, 11:21.
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
Io so che sono ottimi, assicurano una buona tenuta di strada e sn molto resistenti!
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
su 147, con le prokit, so che gli excelg durano in media circa 40000 km..
poi dipende dalla guida e dalle strade
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
parli di ExcelG o UltraSR?
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
Per esperienza ti posso dire che i i kyaba mi vanno benissimo sia sulla golf gti16v con molle heibach -3,5 sia sulla punto hgt benzina con molle originali, sono due spade....imposti la traiettoria e la seguono come sui binari!!! Penso proprio che che quando sara il momento li rimontero uguali
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e volevo dirvi la mia esperianza circa l'assetto. Io anteriormente ho montato ammortizzatori Koni gialli abbinati a molle H&R -5cm e la macchina si comporta bene in strada. Ho regolato la durezza quasi a zero perchè altrimenti è troppo rigida e co le strde che faccio distruggerei la macchina. Ho raggiunto i 110.000 km e gli ammortizzatori sono ancora in ottime condizioni. Però ho una domanda da fare a chiunque voglia rispondermi: Gli ammortizzatori Kayaba Ultra SR posteriori posso adattarsi all'assetto che ho montato ?
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
il fatto è che se si guardando 2 numerini e il prezzo verrebbe da dire per QUALSIASI ammo simil-originale che "non sono da scartare e siamo lì con i B6" ma non è così
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggioallora....B8 e Excelg non sono MINIMAMENTE comparabili come costruzione e qualità...i primi sono monotubo, i secondi bitubo e già qui è detto quasi tutto
il fatto è che i B6/B8 hanno una taratura molto stradale (mediamente +20%), gli Excelg mediamente sono +15%
per me i B6 nel complesso risultano migliori ma ovviamente il prezzo è il DOPPIO...io ho solo il dubbio excelg + molle ribassate
e grazie che non sono comparabili come tipologia tecnicamente parlando.. a parte che l'unica cosa che differenzia i b6 dai b8 è solo lo stelo accorciato per il resto non cambia nulla..
poi se lo scarto di differenza fra una taratura e l'altra è di appena il 5% (praticamente minima a livello stradale) e il risultato finale non è più di tanto differente a prescindere dal prezzo sti kayaba non sono poi tanto da scartare.. anzi..
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Re: Ammortizzatori Kayaba! cosa mi dite?
allora....B8 e Excelg non sono MINIMAMENTE comparabili come costruzione e qualità...i primi sono monotubo, i secondi bitubo e già qui è detto quasi tutto
il fatto è che i B6/B8 hanno una taratura molto stradale (mediamente +20%), gli Excelg mediamente sono +15%
per me i B6 nel complesso risultano migliori ma ovviamente il prezzo è il DOPPIO...io ho solo il dubbio excelg + molle ribassate
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