annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convergenza ok ma va storta...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convergenza ok ma va storta...

salve ragazzi!
    secondo voi come mai dopo aver fatto controllare la convergenza per ben due volte la macchina continua ad andare leggermente storta?? nel senso che in autostrada sul dritto tengo il volante leggermente girato verso destra...è pochissimo ma la cosa mi urta parecchio...quali potrebbero essere le cause a parte la convergenza?
    pressione pneumatici ok, ormai la controllo almeno una o due volte la settimana.
    ammortizzatori nuovi, kayaba Excel g, montati 5-6 mesi fa.
    ditemi voi, non so più che pesci prendere........(cmq nei prossimi giorni proverò a rifar controllare la convergenza da un altro gommista, non si sa mai...)

Re: convergenza ok ma va storta...

il ponte storto potrebbe essere....o addiruttura il telaio...

Commenta

Originariamente inviato da xxxpier
      salve ragazzi!
      secondo voi come mai dopo aver fatto controllare la convergenza per ben due volte la macchina continua ad andare leggermente storta?? nel senso che in autostrada sul dritto tengo il volante leggermente girato verso destra...è pochissimo ma la cosa mi urta parecchio...quali potrebbero essere le cause a parte la convergenza?
      pressione pneumatici ok, ormai la controllo almeno una o due volte la settimana.
      ammortizzatori nuovi, kayaba Excel g, montati 5-6 mesi fa.
      ditemi voi, non so più che pesci prendere........(cmq nei prossimi giorni proverò a rifar controllare la convergenza da un altro gommista, non si sa mai...)
      SE IL DIFETTO TE LO FA SOLO IN ACCELERAZIONE SONO SICURAMENTE I TRAPEZI!
      PROVA A MOLLARE IL GAS MENTRE VAI E VEDI COME SI COMPORTA

Commenta

nel senso che in autostrada sul dritto tengo il volante leggermente girato verso destra...
        Scatola dello sterzo?

Commenta

mmm che belle notizie che mi state dando...
          faccio così, appena posso la porto da un altro gommista giusto per vedere se cambia qualcosa, dopodichè mi sa che mi spetta un salto dal meccanico...

nel frattempo, altre ipotesi?

Commenta

anche la mia fa lo stesso problema..

domani dovrei cambiare tutti i silent-block all'anteriore, se risolvo ti faccio sapere..

altrimenti inizio a preoccuparmi pure io..
            "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
            "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

hai 2 fiat..non so quale ma sappi ke il ponte posteriore della punto perde qualke valore a causa di due boccole...boh

Commenta

mmm che belle notizie che mi state dando...
                faccio così, appena posso la porto da un altro gommista giusto per vedere se cambia qualcosa, dopodichè mi sa che mi spetta un salto dal meccanico...

nel frattempo, altre ipotesi?
                ciao pier, prova a vedere un altro gommista, prova ad invertire le gomme, potresti avere un problemino ad una gomma e montatat sull'ant. puo' farti questo fastidioso problema..

sicuramente ti consiglio una controllatina da un meccanico, potresti avere qualche tirantino della barra stab. con i silent blok usurati, sono tutte piccolezze da controlare
                se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Ciao xxxpier,
                  prima di farti prendere dal panico, falla controllare da un terzo gommista e fatti dare la stampata dei dati... poi controllali e verifica se ci sono anomalie per il camber e l'incidenza.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da Alien
                    anche la mia fa lo stesso problema..

domani dovrei cambiare tutti i silent-block all'anteriore, se risolvo ti faccio sapere..

altrimenti inizio a preoccuparmi pure io..

bene...(si fa per dire)...ok allora attendo tue notizie!

Commenta

Sto operando...
                    X