annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Molle ribassate su ammo originali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Molle ribassate su ammo originali

Salve a tutti, ho appenaq comprato delle molle -40 per la mia opel corsa.
    Per adesso avevo intenzione di montarle con gli ammo originali che ancora sono buoni anche se hanno 50.000.
    Fra poco però li faccio rigenerare e ritarare...possono sorgere problemi se li monto su gli ammo originali? Mettete in conto che io non vado mai forte

Per farli rigenerare e ritarare mi hanno chiesto 100 euro tutti e quattro, è un buon prezzo oppure no?

Grasssssssssssssssie
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Re: Molle ribassate su ammo originali

L'abbasssamento di 40mm è buono, ma non eccessivo..non dovrebbero sorgere problemi di abbinamento con gli ammo originali.
    ..però 50000km cominicano ad essere tantini per degli ammo originali..personalmente di consiglio di procedere contemporaneamente al montaggio delle molle e alla ritaratura degli ammo, così fai il lavoro una volta sola e non paghi due volte la manodopera.
    Il prezzo di 100€ per la ritaratura mi sembra ottimo, dalle mie parti si spende molto di più

Ciao
    Ibiza 1.8 20V T '00
    Rimappatura by Castelli - By-Pass Bonalume
    Ammo Cappelli - Distanziali post Runner
    Pirelli PZero Asimmetrico 195/45r16 84Y
    Ampli Audison Lr605Xr
    Wf Hertz HV 165 - Tw Hertz HT 15
    Coax Nashville C915 - Sub Hertz EBX 20

Commenta

Grazie Carlo...prima dovrebbe risanarsi il portafogli prima di rigenerare gli ammo.
      Ma di quanto li dovrei fare irrigidire? L'importante è che la macchina non si abbassi olte i -40 delle molle

Commenta

Non preoccuparti, l'abbassamento della macchina viene dato solo dalle molle, gli ammo (purchè abbiano il piattello dove appoggia la molla alla stessa altezza degli originali) non influiscono..quindi se fai solo ritarare i tuoi puoi stare tranquillo.
        Per quanto riguarda l'irrigidimento consultati con l'artigiano che ti fa la ritaratura..in linea di massima se vuoi evitare di avere la macchina troppo rigida un 25-30% di irrigidimento dovrebbe essere l'ideale.
        In parte dipende anche dalle caratteristiche delle molle:molle rigide richiedono ammo più frenati, con molle meno rigide anche l'ammo può essere meno frenato.
        Ibiza 1.8 20V T '00
        Ampli Audison Lr605Xr

Commenta

grazie delle info, appena posso vado a farci due chiaccherate

Commenta

non fare rigenerare gli ammo...fai una cazzata..se vuoi ti do' un link di un azienda italiana che fa' ammortizzatori e ha degli ottimo prezzi...cmq non sbagli a mettere ammo originali con molle tanto per unso stradale va bene

vai QUA' e guarda il listino...
            NEL DUBBIO.......ACCELLERA...!!!

Commenta

Originariamente inviato da DOT.GT
              non fare rigenerare gli ammo...fai una cazzata..se vuoi ti do' un link di un azienda italiana che fa' ammortizzatori e ha degli ottimo prezzi...cmq non sbagli a mettere ammo originali con molle tanto per unso stradale va bene

vai QUA' e guarda il listino...
              Quando uno dice di fare o di non fare una cosa, oltretutto in modo perentorio come hai fatto tu, dovrebbe anche spieagrne il motivo..in parole povere ora dovresti anche spiegare perchè SECONDO TE rigenerare gli ammo sarebbe una cazzata
              Personalmente è già la seconda auto su cui utilizzo ammo revisionati e ritarati secondo le mie esigenze con ottimi risultati.

Oltretutto citando il link dell'azienda qui sopra ti sei proprio tirato la zappa sui piedi: non ti sei neanche accorto che questa azienda NON produce ammortizzatori nuovi, ma revisionati e ricaricati..guarda un pò qui http://www.ammortizzatoriauto.it/faq.htm#faq3
              Ibiza 1.8 20V T '00
              Ampli Audison Lr605Xr

Commenta

Ciao a tutti! Ho visto gli Excel-G, ho contattato il rivenditore e mi ha detto che non devo andare oltre i -30 per le molle. Meglio Eibach o H&R? La macchina è una Punto mk1 1.1

Grazie!
                Grazie Dio per avermi fatto Ducatista e ITALIANO!!

Commenta

Originariamente inviato da Carlo75
                  Quando uno dice di fare o di non fare una cosa, oltretutto in modo perentorio come hai fatto tu, dovrebbe anche spieagrne il motivo..in parole povere ora dovresti anche spiegare perchè SECONDO TE rigenerare gli ammo sarebbe una cazzata
                  Personalmente è già la seconda auto su cui utilizzo ammo revisionati e ritarati secondo le mie esigenze con ottimi risultati.

Oltretutto citando il link dell'azienda qui sopra ti sei proprio tirato la zappa sui piedi: non ti sei neanche accorto che questa azienda NON produce ammortizzatori nuovi, ma revisionati e ricaricati..guarda un pò qui http://www.ammortizzatoriauto.it/faq.htm#faq3
                  quoto...ci sono tante persone che si sono trovate bene, costano poco, sono sicuri.

Perchè dici che non vanno bene?

Commenta

Vai tranquillo con le molle abbinate agli ammo originali!
                    OFFICINE CORSE http://officinecorse.forumfree.net
                    Oldsmobile Cutlass Supreme V8 1972 // Fiat 500 L 1972
                    American Tuning 8 - To punish and enslave

Commenta

Sto operando...
                    X