annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ammortizzatori punto GT: Koni, Orap o Shock engineering?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ammortizzatori punto GT: Koni, Orap o Shock engineering?

Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di chiedere quì un parere su che ammortizzatori montare sulla sua Punto Gt.
    Premetto che ha già comprato 3 diversi set di ammortizzatori: dei Koni gialli regolabili in estensione (o compressione?), degli orap strada con stelo accorciato e degli shock engineering presi usati.
    Siccome non ha pazienza di provare tutti gli ammo voleva un parere da chi li ha già provati.
    Come molle ha delle Eibach -3.5.
    Avete qulche consiglio da dargli? A parità di molle, con gli orap a stelo accorciato l'auto sarà più bassa?

Re: Ammortizzatori punto GT: Koni, Orap o Shock engineering?

Originariamente inviato da Turboshock
    Ciao a tutti, un mio amico mi ha chiesto di chiedere quì un parere su che ammortizzatori montare sulla sua Punto Gt.
    Premetto che ha già comprato 3 diversi set di ammortizzatori: dei Koni gialli regolabili in estensione (o compressione?), degli orap strada con stelo accorciato e degli shock engineering presi usati.
    Siccome non ha pazienza di provare tutti gli ammo voleva un parere da chi li ha già provati.
    Come molle ha delle Eibach -3.5.
    Avete qulche consiglio da dargli? A parità di molle, con gli orap a stelo accorciato l'auto sarà più bassa?

No, a parità di molla con lo stelo accorciato non abbassi l'auto.

Sn le molle ad avere questa fun2ione.

Io prenderei in considere2ione gli ORAP.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla
      No, a parità di molla con lo stelo accorciato non abbassi l'auto.

Sn le molle ad avere questa fun2ione.

Io prenderei in considere2ione gli ORAP.
      Quoto Turbo Gozzilla, le molle determinano l' altezza dell' auto, non l' ammortizzatore che è accorciato nell' escursione.. Anche io mi sentirei di consigliare gli Orap, sono molto tecnici..
      Ciao

Commenta

Qualcuno ha provato sia Koni gialli che Orap strada?

Commenta

si............è sono molto meglio i koni

gli orap sono rigidi alle alte frequenze...........ma piuttosto morbidi e poco pronti alle basse (e questo è il particolare più importante)
          -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
          si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

shock engeenering!
            NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

ha chiuso........

Commenta

gtzack il mio amico ha anche gli shock engineering, li ha comprati usati ma hanno pochi km.
                Leggendo i tuoi messaggi se non sbaglio hai provato anche quelli, cosa ne pensi?
                Gli orap sono un po' più confortevoli e i koni hanno un comportamento migliore (con strade lisce per&#242?

grazie per i consigli

Commenta

gtzack il mio amico ha anche gli shock engineering, li ha comprati usati ma hanno pochi km.
                  Leggendo i tuoi messaggi se non sbaglio hai provato anche quelli, cosa ne pensi?
                  Gli orap sono un po' più confortevoli e i koni hanno un comportamento migliore (con strade lisce però)?

grazie per i consigli
                  Secondo me i koni sono i migliori ammortizzatori per assetti duri come la pietra mentre le varie altre marche tipo billstein e kw hanno un miglior rapporto stradale
                  Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

Commenta

Gli orap sono un po' più confortevoli e i koni hanno un comportamento migliore (con strade lisce per&#242?

grazie per i consigli
                    gli shock engineering, modello n replica, li monto sulla mia punto........sono ottimi però eccessivi per uso stradale (di fatto però la ditta ha chiuso ed è difficile trovare qualcuno di competente per la revisione)
                    i koni li montavo prima insieme alle eibach: buon com promesso stradale (rigida il giusto, sempre confortevole per i lunghi viaggi, rigidità sia alle alte che alle bassse frequenze ben bilanciata, ottima risposta immediata dell'ammo)........ovviamente lontano anni luce da quello che monto ora

vai di koni........fidati
                    Ultima modifica di gtzack; 24-02-2006, 08:25.

Commenta

Sto operando...
                    X