Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Mi Risponde Per Favore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chi Mi Risponde Per Favore

    CIAO ATUTTI
    HO UNA PUNTO 75 ELX CON ASSETTO OMP VORREI CAMBIARE GLIAMMORTIZZATORI PERCHE' SONO TROPPO RIGIDI ANCHE SE TIENE DA DIO
    PER AVERE UNA BUONA TENUTA IN ENTRATA E IN USCITA DALLE CURVE
    RENDENDOLA UN PELO PIU MORBIDA--USANDO LE MOLLE OMP CHE HO COSA MI COSIGLIATE O SCONSIGLIATE ?
    B8 SPRINT Bilstein \ KONY GIALLI\ CHE NE PENSATE?
    E I BOGE COME SONO ?

    E A CHE PERCENTUALE DEVO TARARLI DAVANTI E DIETRO?

    UN GRAZIE INFINITE CIAO

  • #2
    Re: Chi Mi Risponde Per Favore

    Ciao GIGI33, hai scordato di fornire un paio di info essenziali: che ammo monti ora e a quanto sono tarati?
    Le molle di quanto sono più corte rispetto alle originali ? ...e sono progressive?

    Ogni molla ha un suo coefficiente elastico e la taratura dell'ammo deve essere compatibile con questo parametro... detto ciò, se monti dei Koni sport (gialli) la taratura la puoi variare a piacimento senza dover smontare nulla.
    I Boge come ricambi originali vanno bene ma non sono più performanti... i Bilstein non li uso più da 10 anni.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: Chi Mi Risponde Per Favore

      Originariamente inviato da lifecross
      Ciao GIGI33, hai scordato di fornire un paio di info essenziali: che ammo monti ora e a quanto sono tarati?
      Le molle di quanto sono più corte rispetto alle originali ? ...e sono progressive?

      Ogni molla ha un suo coefficiente elastico e la taratura dell'ammo deve essere compatibile con questo parametro... detto ciò, se monti dei Koni sport (gialli) la taratura la puoi variare a piacimento senza dover smontare nulla.
      I Boge come ricambi originali vanno bene ma non sono più performanti... i Bilstein non li uso più da 10 anni.
      CIAO LIFE CROSS LE MOLLE SONO OMP BASSE 3,5 CM
      GLI AMMO SONO OMP , regolabili idraulici a doppio effetto, hanno valvole speciali adattive con andamento progressivo alle basse frequenze e regressivo alle alte. La regolazione si esegue tramite la rotazione dello stelo a fondo corsa. Le tarature (raggiungibili in maniera continua) possono suddividersi in 3 livelli di irrigidimento:
      - Standard +15% dell’originale - consente alla molla originale di lavorare in maniera ottimale mantenendo un elevato confort di marcia.
      - Livello 1 +35% dell’originale - consente l’utilizzo sia di una molla originale sia di una ribassata più rigida per un’assetto ottimamente calibrato.
      - Livello 2 +50% dell’originale - è da utilizzare in caso di decadimento delle caratteristiche di smorzamento (per uso molto gravoso e prolungato nel tempo) o con molle ribassate.
      A STELO CORTO SE NON SBAGLIO MI SEMBRA CHE ME LI ANNO TARATI A PRIMO LIVELLO IL PROBLEMA E DIETRO UNO PERDE OLIO SI VEDE CHE AVRO' FATTO STRADE DEL CA..O ED ERO UN PO CARICO

      ADESSO LI RICOMPRO E LI LASCEREI TARATI STANDARD TU COSA DICI
      GRAZIE CIAO

      Commenta


      • #4
        Re: Chi Mi Risponde Per Favore

        io prenderei gli ammo per la sporting di marca sachs
        M-Parts:

        Pop-off

        Regolatore Pressione

        E-mail

        Commenta


        • #5
          Re: Chi Mi Risponde Per Favore

          Ciai GIGI33,
          ti ho risposto tramite email... spero tu l'abbia ricevuta.

          per sicurezza riassumo quanto detto: prima io proverei a far rigenerare quelli che hai... e solo se fossero danneggiati in maniera irreparabile, allora li cambierei.

          Molla e ammo devono essere "compatibili", scusa se mi ripeto... immagino che questo sia un concetto noto a tutti.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #6
            Re: Chi Mi Risponde Per Favore

            Ciao
            E La Taratura Che Mi Frega A Me
            Pratcamente Adesso Rollio Non E Ho
            Ammorbidendo Un Po Gli Ammo Aumenta Il Rollio Anche Se Ho Le Molle Ribassate? Avro' Un Po Piu' Di Confort Dico Bene, Adesso Ogni Buca E Un Colpo Secco

            Commenta


            • #7
              Re: Chi Mi Risponde Per Favore

              E Come Sono?

              Commenta


              • #8
                Re: Chi Mi Risponde Per Favore

                parlo solo per sentito dire... ma le OMP non sono molle famose per il loro confort e anche con ammo tarati a zero i "copli secchi" rischi di sentirli comunque.
                Un elemento elastico più rigido ha vantaggi e svantaggi... non è un caso se su molti assetti si usano molle supplementari (helper e tender) per assorbire le piccole asperità... se si usa solo una molla, sarebbe meglio se questa fosse progressiva... e non so se le OMP lo siano (perdona la mia ignoranza).
                Ciao
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta

                Sto operando...
                X