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molle in casa!

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  • molle in casa!

    Mi complico troppo la vita se mi monto le molle in casa?
    Conl'apposito attrezzo per comprimere le molle riesco smontare e rimontare il tutto senza troppi problemi?

  • #2
    chi ti scrive è uno che di lavoretti in casa ne ha fatti parecchi
    Per cambiare le molle devi smontare completamente gli ammo dall'auto, quindi se nn hai un ponte, fallo uno alla volta.
    Con l'atrezzo per comprimere le molle il gioco è facilitato (io l'ho fatto senza, usando la morsa ... ma può essere pericoloso ): piazzi l'atrezzo e la comprimi, molli il bullone superiore sullo stelo degli ammo, rimuovi la molla, la cambi con quella sportiva, e rimonti il tutto al contrario
    Dopo il lavoretto, dovrai portare la belva dal gommista per la verifica e correzione della convergenza e/o campanatura (soprattutto se l'ammo anteriore nn ha posizione fissa, come sulla mia).
    Se ti servono consigli, a disposizione
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
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    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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    • #3
      ...a me pareva semplice eppure...insomma la parte rognosa é quella del togliere la molla dall'ammortizzatore (parliamo del gruppo molla ammortizzatore coassiale anteriore), ma a quanto dici smontare il gruppo non è difficile.

      Per il posteriore dovrebbe essere ancora più semplice visto che la molla non è coassiale (trattasi di una Y e di una punto).

      Allora prox settimana mi faccio prestare l'attrezzo e vado...sai mica se sulla punto posso accorciare le molle?...l'avevo fatto sulla uno quindi dovrebbe essere identico, o no?

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      • #4
        Stai attento quando togli il bullone la molla è comunque caricata non stare con la testa sopra e togli piano il bullone, se per qualche motivo parte e sei sopra ti fracassa il cranio!!

        Quado inserisci quella nuova sulle spire che toccano l'ammortizzatore, mettici, non so se hai presente quelle guaine isolanti che usano gli elettricisti, sono di diversi diametri e costano una cazzata.
        Servono per attutire e diminuire il rumore della compressione

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        • #5
          farò attenzione....sulle molle è già infilata una guaina di gomma per il rumore, ma solo su alcune spire. Quali sono le spire che vanno a pacco per prime?

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          • #6
            Servono solo per i primi 10 cm sia da una parte che dall'altra, dove tocca il piattello
            Miraccomando stringi bene i bulloni alla base!

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