ciao
nel freno a mano tradizionale nella maggior parte dei casi agisci sulla pinza posteriore mediante un cavo metallico che serra le pasticche al disco.
lo sforzo che devi imprimere è quello per tirare il cavo, muovere la leva sulla pinza e quindi le pastiglie...
in un freno a mano idraulico ci sono due possibilità : pinza dedicata ( è una seconda pinza che agisce sui dischi posteriori e funziona solo quando usi il freno a mano ) oppure con un circuito in parallelo comandi la stessa pinza principale che si usa in frenata ma usando un circuito idraulico
la pompa utilizzata è come quella dei freni ma in genere si utilizza una passante con una singola uscita. un circuito "simile" lo vedi con il comando idarulico della frizione ad esempio
NEW tanto il sottosterzo č di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... č PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farŕ casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
con il freno a mano idraulico la forza che devi applicare nell'azionamento è sicuramente minore ed in un certo modo piu' "modulabile" ...
nelle corse è una modifica di molto gradita, quando la fiches permetta questa modifica
NEW tanto il sottosterzo č di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... č PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farŕ casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
credo di dipenda dai gusti personali...
sinceramente 3 o 4 macchine stradali che lo avevano le ho viste
NEW tanto il sottosterzo č di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... č PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farŕ casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
ma su un auto stradale č inutile come modifica vero?
se come me non riesci ad usar bene quello di serie č indispensabile,altrimenti no...con quello idraulico basta un tocco e sei di traverso anche 20 metri prima della curva,non devi certo tenerlo tirato a lungo
dipende da com'è quello di serie, ce ne son certi, tipo sul bmw che ha un tamburo apposta dentro al mozzo del disco, che frena quasi come un idraulico, mentre ce ne son certi che non frenano niente.
e come dicevano prima, se vuoi far drifting a livello serio è assolutamente necessario, secondo me è consigliabile se sei un fanatico rallysta e ti piacciono i tornanti in freno a mano, ma se devi solo usarlo per parcheggiare l'auto non ne vale la pena, tieni conto ovviamente che è na bella spesa
All those moments will be lost in time, like tears in rain. Time to die.
Commenta