é vero che montando i distanziali si hanno dei problemi di tenuta sul bagnato?io ho un A3 e vorrei montarne 4.cosa ne pensate?se ho detto una cazzata ditemelo pure non mi offendo.ciao a tutti
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Problemi Distanziali?
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Tag: Nessuno
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Hai ragione, sul bagnato l'auto tiene meno, ma non di molto e poi sull'asciutto, invece, migliora la tenuta (naturalmente non al livello delle molle)...se li metti, mettili ASSOLUTAMENTE specifici per la tua vettura (e non universali); possibilmente senza superare i 15-16 mm
Io sarei l'ultimo ke deve parlare xke ne monto 4 da 19 mm.... :-)
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ti ringrazio li montero non esagerati non voglio che le gomme escano dalla carrozzeria!ciao
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Messaggio originariamente postato da uomotigra
perche' dovrebbe tenere di meno sul bagnato
..non irrigidisci mica le sospensioni...
Io ho su 4 distanziali da 25mm l'uno e non ho problemi.
E non e' vero che si sentono piu' le molle dei distanziali...sopratutto se mi parlate delle molle d'assetto sportive esistenti in commercio!
Se iniziamo a parlare di di molle dal carico doppio all'originale all'ora si.....ma la carreggiata larga se fa senti bene.
CiaoooooooooooBairam (23,140,PR) Fast Driver
ProtoPuma 1.7 VCT 16v Zetec-S Understeering Set-up
Variazioni d' Assetto e Grip sotto il mio controllo !!!!
http://digilander.iol.it/Bairam
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1. Montando i distanziali gli ammortizzatori si muovono di più in quanto a parità di spinta verso l'alto tutto il blocco "sospensione" si muove maggiormente essendoci più leva data dall'acresciuta distanza tra mozzo e ruota..
2. Sinceramente tra montare 4 distanzialie e 4 molle Eibach o H&R è indubbio che si sente molto di più la presenza delle molle
3. Montare i distanziali aumenta lo stress sui trapezi cuscinetti ecc soprattutto anteriori, l'effetto viene ancor più evidenziato se si hanno cerchi grandi....
4. Sul bagnato se abbinati ad un buon assetto (molle+ammo) non degradano la tenuta in modo sensibileUltima modifica di JAMES; 03-03-2002, 18:41.Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita
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ihihihh mi fa ridere che tu abbia numerato le risposte...come se volessi insegnarmi qualcosa...ihihiihih
Messaggio originariamente postato da JAMES
1. Montando i distanziali gli ammortizzatori si muovono di più in quanto a parità di spinta verso l'alto tutto il blocco "sospensione" si muove di più essendoci più leva data dall'acresciuta distanza tra mozzo e ruota
E io che ho detto? a parita' di tutto l'assetto si ammorbidisce.
2. Sinceramente tra montare 4 distanzialie e 4 molle Eibach o H&R è indubbio che si sente molto di più la presenza delle molle
Non so che distanziali hai montato...ma sicuramente scarsi, visto che giudichi le molle eibach o h6r rigide.
3. Montare i distanziali aumenta lo stress sui trapezi cuscinetti ecc soprattutto anteriori, l'effetto viene ancor più evidenziato se si hanno cerchi grandi....
O laaaaa...sul punto 3 posso darti ragione
Pero' io non ho mai avuto problemi di cuscinetti ne di trapezi ne di testine ne di nulla.....cuscinetti originali dopo 100mila km PERFETTI...se una macchina e' debole di suo, con i semiassi lo si esalta.
4. Sul bagnato se abbinati ad un buon assetto (molle+ammo) non degradano la tenuta in modo sensibile
Grazie prof.
CiaoooooooooUltima modifica di JAMES; 03-03-2002, 19:41.Bairam (23,140,PR) Fast Driver
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