annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi Distanziali?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi Distanziali?

é vero che montando i distanziali si hanno dei problemi di tenuta sul bagnato?io ho un A3 e vorrei montarne 4.cosa ne pensate?se ho detto una cazzata ditemelo pure non mi offendo.ciao a tutti
    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore N°9

Hai ragione, sul bagnato l'auto tiene meno, ma non di molto e poi sull'asciutto, invece, migliora la tenuta (naturalmente non al livello delle molle)...se li metti, mettili ASSOLUTAMENTE specifici per la tua vettura (e non universali); possibilmente senza superare i 15-16 mm
    Io sarei l'ultimo ke deve parlare xke ne monto 4 da 19 mm.... :-)

Commenta

ti ringrazio li montero non esagerati non voglio che le gomme escano dalla carrozzeria!ciao

Commenta

Ricordati che però sono illegali.....se ti fermano è possibile un ritiro del veicolo...CONSIGLIO: verniciali di nero prima di montarli, così sono meno visibili!

Commenta

perche' dovrebbe tenere di meno sul bagnato
          ..non irrigidisci mica le sospensioni...
          ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

Commenta

Diciamo che si innervosisce un po'!
            Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

grazie x le risposte!

Commenta

Messaggio originariamente postato da uomotigra
                perche' dovrebbe tenere di meno sul bagnato
                ..non irrigidisci mica le sospensioni...
                Anzi le ammorbidisce a parita' di tutto.
                Io ho su 4 distanziali da 25mm l'uno e non ho problemi.
                E non e' vero che si sentono piu' le molle dei distanziali...sopratutto se mi parlate delle molle d'assetto sportive esistenti in commercio!

Se iniziamo a parlare di di molle dal carico doppio all'originale all'ora si.....ma la carreggiata larga se fa senti bene.

Ciaooooooooooo
                Bairam (23,140,PR) Fast Driver
                ProtoPuma 1.7 VCT 16v Zetec-S Understeering Set-up
                Variazioni d' Assetto e Grip sotto il mio controllo !!!!
                http://digilander.iol.it/Bairam
                #ICQ 103592120

Commenta

1. Montando i distanziali gli ammortizzatori si muovono di più in quanto a parità di spinta verso l'alto tutto il blocco "sospensione" si muove maggiormente essendoci più leva data dall'acresciuta distanza tra mozzo e ruota..

2. Sinceramente tra montare 4 distanzialie e 4 molle Eibach o H&R è indubbio che si sente molto di più la presenza delle molle

3. Montare i distanziali aumenta lo stress sui trapezi cuscinetti ecc soprattutto anteriori, l'effetto viene ancor più evidenziato se si hanno cerchi grandi....

4. Sul bagnato se abbinati ad un buon assetto (molle+ammo) non degradano la tenuta in modo sensibile
                  Ultima modifica di JAMES; 03-03-2002, 18:41.
                  Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

ihihihh mi fa ridere che tu abbia numerato le risposte...come se volessi insegnarmi qualcosa...ihihiihih
                    Messaggio originariamente postato da JAMES

1. Montando i distanziali gli ammortizzatori si muovono di più in quanto a parità di spinta verso l'alto tutto il blocco "sospensione" si muove di più essendoci più leva data dall'acresciuta distanza tra mozzo e ruota

E io che ho detto? a parita' di tutto l'assetto si ammorbidisce.

2. Sinceramente tra montare 4 distanzialie e 4 molle Eibach o H&R è indubbio che si sente molto di più la presenza delle molle

Non so che distanziali hai montato...ma sicuramente scarsi, visto che giudichi le molle eibach o h6r rigide.

3. Montare i distanziali aumenta lo stress sui trapezi cuscinetti ecc soprattutto anteriori, l'effetto viene ancor più evidenziato se si hanno cerchi grandi....

O laaaaa...sul punto 3 posso darti ragione
                    Pero' io non ho mai avuto problemi di cuscinetti ne di trapezi ne di testine ne di nulla.....cuscinetti originali dopo 100mila km PERFETTI...se una macchina e' debole di suo, con i semiassi lo si esalta.

4. Sul bagnato se abbinati ad un buon assetto (molle+ammo) non degradano la tenuta in modo sensibile
                    Ecco, tornaimo a contrastarci....sul bagnato si ha un miglioramento del feeling sopratutto se l'assetto rimane originale...APPUNTO PERCHE? SI AMMORBIDISCE L'ASSETTO.

Grazie prof.

Ciaooooooooo
                    Ultima modifica di JAMES; 03-03-2002, 19:41.
                    Bairam (23,140,PR) Fast Driver
                    ProtoPuma 1.7 VCT 16v Zetec-S Understeering Set-up
                    Variazioni d' Assetto e Grip sotto il mio controllo !!!!
                    http://digilander.iol.it/Bairam
                    #ICQ 103592120

Commenta

Sto operando...
                    X