Ciao a tutti ho un piccolo problema con l'assetto della car,ho le ruote anteriori che tendono a pattinare e perdono aderenza all'anteriore quando faccio curve veloci o strette,inoltre la sterzata non e' precisa e istantanea a differenza del posteriore che rimane incollato a terra.Ho gli ammo tarati troppo rigidi al posteriore?Qualcuno mi puo' consigliare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come migliorare l'aderenza delle ruote anteriori?
Comprimi
X
-
Re: Come migliorare l'aderenza delle ruote anteriori?
Beh questo si chiama sottosterzo che se hai una trazione anteriore è normale, è voluto questo effetto per dare più semplicità alla guida, puoi migliorare la situazione con ammortizzatori più rigidi, cambiandoli tutti e 4 con pari incremento in rigidità (30-40% min in piùpiù che diminuire l'effetto di sottosterzo vero e proprio, questo si presenterà forzando l'andatura molto di più di adesso, la ritengo la soluzione migliore e rapida.
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
-
Ciao AlecEmpire,
scusa ma hai scordato di comunicarci marca, modello e settaggi della tua auto... senza info di questo tipo non è facile consigliarti su come potresti intervenire per ovviare ai problemi di sottosterzo.
Il solo suggerimento valido in assoluto che mi permetto di dare a tutti è questo: cercare di adattare il proprio stile di guida alle caratteristiche della vettura ed al tipo di percorso/fondo. Un'auto la si può modificare ma non stravolgere...Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.
Commenta
-
I koni sono i gialli no? Se si puoi modificare la taratura, prova ad irrigidire quelli davanti o ammorbidire quelli dietro di un solo scatto.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione!///
Commenta
-
ma una TA con dei distanziali solo davanti, viene limitato un po' il sottosterzo o no?ZENA Gd© VTS
Paolino WRC
FORZA GRIFONE Aveto WRCLanterna Corse
Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin
Commenta
-
...su un'auto a TA di passo corto i problemi di sottosterzo saranno comunque sempre presenti,per ovviare un po' a tali inconvenienti (potendolo fare) si potrebbe intervenire sugli angoli d'assetto modificando il camber e la convergenza al post... mentre differenziare la taratura degli ammo tra ant e post (in maniera minima) aiuta ma non risolve.
Invece, allargando la carreggiata ant, si va incontro a rischi di tipo burocratico... e non so se il gioco valga la candela. (IMHO)Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.
Commenta
-
Originariamente inviato da lifecross...su un'auto a TA di passo corto i problemi di sottosterzo saranno comunque sempre presenti,per ovviare un po' a tali inconvenienti (potendolo fare) si potrebbe intervenire sugli angoli d'assetto modificando il camber e la convergenza al post... mentre differenziare la taratura degli ammo tra ant e post (in maniera minima) aiuta ma non risolve.
Invece, allargando la carreggiata ant, si va incontro a rischi di tipo burocratico... e non so se il gioco valga la candela. (IMHO)ZENA Gd© VTS
Paolino WRC
FORZA GRIFONE Aveto WRCLanterna Corse
Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin
Commenta
Commenta