annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni nuovi che fischiano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Freni nuovi che fischiano

Ciao a tutti, non ho torvato la zona freni e mi sembrava abbastanza inerente questa (visto il thread in sticky).

Problema: ho messo da un paio di settimane dischi e patiglie nuovi sia anteriori che posteriori. All'anteriore ho preso dei bei forati e cmq ho chiesto al gommista (che conosco da molti anni e nel quale ripongo molta fiducia) di mettermi della roba seria (ho speso circa 550€). La cosa strana è che quando freno, soprattutto quando sono a bassissima velocità, fischiano. Sono fastidiosissimi. Lunedì telefono ma siccome stanotte non ho un cazzo da fare sento anche voi che mi dite.
    Grazie.

Re: Freni nuovi che fischiano

tranquillo è normale, anche io ho cambiato dischi e pastiglie da poco(dato che se cambi dischi cambi x forza anche e pastiglie), ed ho messo dischi forati e baffai cn le redstuff della ebc.
    I fischi sono nella norma, vedrai che superati i primi 300 km si assesteranno bene al disko e scomparirann quasi del tutto.
    Occhio non esagerare con le frenate in questo lasso d tempo
    cIAO!

Commenta

si nei primi km è normale, se lo fanno dopo un bel po' potrebbe essere xk ci son dischi/pastiglie sporchi e perciò si dovrebbe fare una bella frenata in retro x pulirli...

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

esatto anche a me per farli assestare bene, mi han detto nei primi 300 km sempe di fare qualche frenata leggera in retro, ovviamentesenza esagerare nel rodaggio (300km)+- così c'era scritto nelle istruzioni delle pastiglie

Commenta

Originariamente inviato da MAF
          Ciao a tutti, non ho torvato la zona freni e mi sembrava abbastanza inerente questa (visto il thread in sticky).

Problema: ho messo da un paio di settimane dischi e patiglie nuovi sia anteriori che posteriori. All'anteriore ho preso dei bei forati e cmq ho chiesto al gommista (che conosco da molti anni e nel quale ripongo molta fiducia) di mettermi della roba seria (ho speso circa 550€). La cosa strana è che quando freno, soprattutto quando sono a bassissima velocità, fischiano. Sono fastidiosissimi. Lunedì telefono ma siccome stanotte non ho un cazzo da fare sento anche voi che mi dite.
          Grazie.
          Una domanda: che componenti ti ha messo???
          No xkè se sono componenti sportivi è normale ke fischiano, e fidati che se è roba seria (cioè abbastanza racing) come hai detto, fischieranno sempre, non c'è nulla da fare...
          A me il rumore ke fanno i freni piace, certo nn deve essere esagerato (tipo di freni alla frutta...), xò quando non è troppo marcato lo gradisco, fa molto racing!!!!
          Per esempio, io anche solo con ferodo ds2500 e dischi brembomax o omp (quindi che non sono componenti sportivissimi) sentivo che fischiavano solo a basse velocità...
          Ora ke ho su dischi omp e pastiglie omp racing 971c da gr.n, fischiano anke quando faccio staccate forti in movimento!!!!
          E non oso immaginare quando metterò i dischi ctf e le ds3000!!!!
          Cmq come ti ho detto, se quelli che hai montato son componenti veramente sportivi, mi sa che fischieranno sempre...
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

invece il rumore di "ferraglia" "affettatrice" in marcia a cosa può essere dovuto?
            perkè io ho passato i 300km ma in marcia sento ancora come se sfreghino le pastiglie ai freni.. rumore di ferraglia che s amplifica ovviamente quando passa vicino a macchine parkeggiate o guard rail..

Commenta

Originariamente inviato da Flo4t3r
              invece il rumore di "ferraglia" "affettatrice" in marcia a cosa può essere dovuto?
              perkè io ho passato i 300km ma in marcia sento ancora come se sfreghino le pastiglie ai freni.. rumore di ferraglia che s amplifica ovviamente quando passa vicino a macchine parkeggiate o guard rail..
              E' la mescola sportiva delle pastiglie ke fa quell'effetto....
              A me lo fa da quando ho messo le racing dell'omp, ke fanno un rumore tipo cigolio di ferro contro ferro piuttosto ke un fischio!!!
              Cmq è probabile che con l'andare del tempo andrà a diminuire un po il suono di ferraglia che dici tu, anke xkè dopo 300 km i freni nn sono ancora rodati del tutto, per rodarli alla perfezione ci vogliono sui 1000 km!!!!
              Già ke ci sono, posso kiederti come vanno le Ebc redstuff???
              Io sono un amante delle staccatone micidiali in pista, per cui volevo provare le ebc gialle ma me le hanno sconsigliate xkè "troppo racing" ...
              Come vanno le red???? Frenano bene a caldo??
              Grazieeeee
              Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Si anche il gommista mi aveva detto di andarci con cautela i primi 400-500KM e così ho fatto. Introno ai 1000 mi sono fatto un bel po' di tornanti spinti al limite (abito in montagna) e si sono comportati egregiamente. Ora hanno sul groppone quasi 2000KM e come dicevo sopra fischiano quando mi sto per frenare, nelle frenate dolci.
                Tutta la roba è della Tar*ox e i dischi direi che sono gli "Sport Japan"... ma non ho guardato le confezioni, ho guardato solo sul sito e confrontato il disegno con tagli e fori.
                Cmq se è tutto ok mi tengo i fischi perchè per frenare sono ottimi!

Commenta

per adesso le redstuff sono ottime, anche a freddo frenano molto bene, stakkatone ancora nn ne ho provate, ma provandole ho notato che mi fermoin uno spazio molto limitato anche anche a velocità sostenute, per adesso ti dico che sn ottime

Commenta

Originariamente inviato da MAF
                    Si anche il gommista mi aveva detto di andarci con cautela i primi 400-500KM e così ho fatto. Introno ai 1000 mi sono fatto un bel po' di tornanti spinti al limite (abito in montagna) e si sono comportati egregiamente. Ora hanno sul groppone quasi 2000KM e come dicevo sopra fischiano quando mi sto per frenare, nelle frenate dolci.
                    Tutta la roba è della Tar*ox e i dischi direi che sono gli "Sport Japan"... ma non ho guardato le confezioni, ho guardato solo sul sito e confrontato il disegno con tagli e fori.
                    Cmq se è tutto ok mi tengo i fischi perchè per frenare sono ottimi!
                    Si, x essere ok lo sono, e se frenano forte vuol dire che sono componenti belli sportivi, per cui i fischi rimarranno per sempre penso, xkè come ti ho detto, se i componenti sono racing, fanno un bel rumore!!

Commenta

Sto operando...
                    X