Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

    Ragazzi sapete come si accorcia lo stelo di un ammortizzatore con sistema DE Carbon come quello del Bilstein B8 ???





    Secondo voi basta smontare il bullone che si trova sotto, sfilare la cartuccia e filettare + in basso lo stelo ( nella zona 18 )......a me serve + corto di 2 / 2.5 cm.
    Ultima modifica di franconero; 16-05-2006, 18:46.
    ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

    CODDENDI !

  • #2
    Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

    Accorci lo stelo ad un ammo anteriore della Punto? A che scopo?

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

    Commenta


    • #3
      Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

      Per evitare che in fase di massima estensione, mi esca fuori dalla sede la molla ( la molla che devo montare è modificata, è + corta rispetto a prima ) o si muova il piattello superiore dell'ammo.
      Ultima modifica di franconero; 16-05-2006, 20:29.
      ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

      CODDENDI !

      Commenta


      • #4
        Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

        Originariamente inviato da franconero
        Per evitare che in fase di massima estensione, mi esca fuori dalla sede la molla ( la molla che devo montare è modificata, è + corta rispetto a prima ) o si muova il piattello superiore dell'ammo.
        E quanto è più corta? Anche con molle decisamente corte sulla Punto è difficile che serva.

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

        Commenta


        • #5
          Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

          beh con molle megaribassate ,l'accorciamento stelo e necessario per far lavorare meglio la molla..
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

          Sensa Cugnisiun Member®

          Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

          Commenta


          • #6
            Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

            far lavorare meglio la molla non credo, solo per no0n farla andare in giro semmai!

            cmq mi sembra strano tu debba accorciare: che hai -6cm? o tagliate?!
            M-Parts:

            Pop-off

            Regolatore Pressione

            E-mail

            Commenta


            • #7
              Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

              Lo scopo è quello di non lasciarla andare in giro.......la molla è una -5 Eibach tagliata. Quindi mi servirebbe capire se accorciare lo stelo su quel tipo di Bilstein risulta facile, mi seve che scenda di almeno 2 cm, per tenere la molla ferma al 100%.

              Nessuno sa dirmi se si accorcia dal punto 18 o dal punto 11 ???

              Se fosse il 18, credo non sia difficile......per un tornitore....

              Aggiungo delle info......

              L'ammortizzatore B8 Bilstein per Punto II 188 e le molle -5 della Eibach vengono date per tutte le motorizzazioni della punto. Con tutto non modificato, il motore 1.2 ha distanze dal passaruota al centro del mozzo cm 32 ant. / 30 post. ,mentre il jtd o hgt ( grazie al peso del motore ) 30/30.5.

              Diciamo che sto cercando di stabilire questo equilibrio, che oltre ad esser estetico, risulta esser migliore anche su strada, altrimenti diremmo che la Jtd o Hgt hanno distanze tra mozzo e passaruota ant e post uguali anche se il disegno dei due passauta sono diversi , con conseguente affermazione che l'assetto non si fa valutando solo l'estetica, cosa che allora non ha calcolato neppure la Eibach, dato che fornendo le molle per tutte le motorizzazioni ed alla fine sopratutto per sostenere il motore della HGT, non si è forse ricordata che la 1.2 sarebbe uscita con un 32/30 rispetto ad un 30/30.5 .

              Ciaoooo
              Ultima modifica di franconero; 17-05-2006, 11:56.
              ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

              CODDENDI !

              Commenta


              • #8
                Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

                Up...up
                ke tuning hai se la macchina a grillo tu hai !

                CODDENDI !

                Commenta


                • #9
                  Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

                  io ho vogtland -6cm con ammo artigianali - 4 di stelo e quando faccio una curva a gomito ho una rotonda una gomma si blocca talemente è dura
                  NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Bilstein B8 "De Carbon", accorciare lo stelo !

                    secondo me fai male a fare questo tipo di modifiche. Metti da parte i soldi e comprati un assetto dell'altezza che desideri, ma progettato per lavorare perfettamente a quell'altezza e non adattato...
                    Osservate con quanta previdenza la Natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia.
                    Infuse nell’uomo più passione che ragione, perché tutto fosse meno triste.
                    Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
                    Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati, godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
                    La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
                    Il Cuore ha sempre ragione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X