annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

Ciao, ho notato solo oggi che avendo montato un kit di ammo e molle nuove (Weitec da -6 Cm) non ci sono i parapolvere.
    Non c'erano proprio nella confezione, invece in quelli vecchi che ho smontato c'erano.
    Volevo sapere: se non ci sono che rischi corro?
    Possibile che il gommista che mi ha montato il tutto non mi ha neanche avvisato/chiesto nulla?!?

Grazie.

Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

niente parapolvere = maggiore usura, se riesci recicla quelli vecchi, se non ricordo male, ma potrei benissimo sbagliarmi, tampone e parapolvere sono uniti ad in castro quindi potresti reciclarlo tagliandolo su un lato e montarlo con del nastro adesivo, anche se è una schifezza non lo vede nessuno.
    Certo però che hai un gommista che è meglio perdere che trovare
    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov
      Certo però che hai un gommista che è meglio perdere che trovare
      Quoto........ora non sò com'è sulla tua Uno, ma sulla mia li ha ricliclati tranqyllamnte dai vecchi originali........
      MY PT_CRUISER AMERICAN STYLE!!!

MY BMW _Z4 DEUTSCH STYLE!!!

Schwarz / Active Sport Pearlgrau / Wheels Turbine Style 106 / Wheels Spacers / Red Paint Brake / Assetto ghiera regolabile / Impianto Hi-Fi Professional Amplificato / Lights Total White / PiAA Lamps / Aspirazione BmC / Scarico Duplex by Romagnoli / Short Antenna design / Short Shift / Work in Progress.....

Commenta

Ma per metterli mica devo rismontare tutto di nuovo???
        Va bene se li taglio e ce li rinfilo di lato? (mi sa di no, perchè poi quando ammortizza il taglio si riapre....)
        Sono anche dietro i parapolvere?

Commenta

Originariamente inviato da Sandokan78
          Ciao, ho notato solo oggi che avendo montato un kit di ammo e molle nuove (Weitec da -6 Cm) non ci sono i parapolvere.
          Non c'erano proprio nella confezione, invece in quelli vecchi che ho smontato c'erano.
          Possibile che il gommista che mi ha montato il tutto non mi ha neanche avvisato/chiesto nulla?!?

Grazie.
          da qualche parte bisogna pure riasparmiare per fare pagare meno i componenti

che il gommista non ti abbia detto nulla........beh, quello può essere anche normale, in considerazione sia del fatto che ci sono molti incompetenti e anche al fatto che molti gommisti si definiscono ora "assettisti" solo perchè così possono arrotondare i conti di fine mese

ciauzzz

dimenticavo: un saluto a tutti.......sono nuovo di questo forum

Commenta

Ma per metterli mica devo rismontare tutto di nuovo???
            Va bene se li taglio e ce li rinfilo di lato? (mi sa di no, perchè poi quando ammortizza il taglio si riapre....)
            Sono anche dietro i parapolvere?
            in teoria si, ma direi un bel taglio longitudinale e nastro fanno lo stesso effetto, ripeto la non lo vede nessuno di come sono i parapolvere, l'importande è che parino. non si dovrebbero aprire perchè dovrebbero essere fissi sul tampone ma scorrevoli sul fodero dell'ammo. dietro mi pare sia integrato con lo stelo o almeno di serie son così
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Sono andato dal gommista.
              Mi ha detto che non servono i parapolvere in quanto gli ammo sono a stelo corto e quindi i parapolvere si aprirebbero dopo poco. In effetti neanche la sua li ha (Koni + H&R). Ha detto che tanto la polvere non entra comunque in quanto l'ammo è chiuso "ermeticamente" (altrimenti da sopra uscirebbe anche l'olio).

Commenta

Grazie.
                Come parapolvere non sono indispensabili, però attenzione che su molte auto (soprattutto all'anteriore) il parapolvere comprende anche il tampone di fine corsa che è un elemento elastico della sospensione tanto quanto le molle !

'scolta il vecio...
                Ultima modifica di Elwood; 07-07-2006, 22:49.
                Our Lady of Blessed Acceleration, don't fail us now !

Commenta

ripeto, il tuo gommista è meglio perderlo

Commenta

nemmeno io ho i parapolvere, si sono rotti dai tamponi di fine corsa e li ho eliminati, cmq se non sono fatti apposta x gli ammortizzatori o se vengono applicati così, tanto x metterceli servono lo stesso a poco. l'unico elemento che si può rovinare prima in assenza dei parapovere è la guarnizione dove passa lo stelo, ma a meno che non ci vadano in mezzo le breccole non credo avvenga così rapidamente.
                    Ultima modifica di Stè 500; 09-07-2006, 10:27.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Sto operando...
                    X