annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

    Ciao, ho notato solo oggi che avendo montato un kit di ammo e molle nuove (Weitec da -6 Cm) non ci sono i parapolvere.
    Non c'erano proprio nella confezione, invece in quelli vecchi che ho smontato c'erano.
    Volevo sapere: se non ci sono che rischi corro?
    Possibile che il gommista che mi ha montato il tutto non mi ha neanche avvisato/chiesto nulla?!?

    Grazie.

  • #2
    Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

    niente parapolvere = maggiore usura, se riesci recicla quelli vecchi, se non ricordo male, ma potrei benissimo sbagliarmi, tampone e parapolvere sono uniti ad in castro quindi potresti reciclarlo tagliandolo su un lato e montarlo con del nastro adesivo, anche se è una schifezza non lo vede nessuno.
    Certo però che hai un gommista che è meglio perdere che trovare
    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

    Commenta


    • #3
      Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

      Originariamente inviato da Kolmogorov
      Certo però che hai un gommista che è meglio perdere che trovare
      Quoto........ora non sò com'è sulla tua Uno, ma sulla mia li ha ricliclati tranqyllamnte dai vecchi originali........
      MY PT_CRUISER AMERICAN STYLE!!!

      MY BMW _Z4 DEUTSCH STYLE!!!

      Schwarz / Active Sport Pearlgrau / Wheels Turbine Style 106 / Wheels Spacers / Red Paint Brake / Assetto ghiera regolabile / Impianto Hi-Fi Professional Amplificato / Lights Total White / PiAA Lamps / Aspirazione BmC / Scarico Duplex by Romagnoli / Short Antenna design / Short Shift / Work in Progress.....

      Commenta


      • #4
        Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

        Ma per metterli mica devo rismontare tutto di nuovo???
        Va bene se li taglio e ce li rinfilo di lato? (mi sa di no, perchè poi quando ammortizza il taglio si riapre....)
        Sono anche dietro i parapolvere?

        Commenta


        • #5
          Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

          Originariamente inviato da Sandokan78
          Ciao, ho notato solo oggi che avendo montato un kit di ammo e molle nuove (Weitec da -6 Cm) non ci sono i parapolvere.
          Non c'erano proprio nella confezione, invece in quelli vecchi che ho smontato c'erano.
          Volevo sapere: se non ci sono che rischi corro?
          Possibile che il gommista che mi ha montato il tutto non mi ha neanche avvisato/chiesto nulla?!?

          Grazie.
          da qualche parte bisogna pure riasparmiare per fare pagare meno i componenti

          che il gommista non ti abbia detto nulla........beh, quello può essere anche normale, in considerazione sia del fatto che ci sono molti incompetenti e anche al fatto che molti gommisti si definiscono ora "assettisti" solo perchè così possono arrotondare i conti di fine mese

          ciauzzz

          dimenticavo: un saluto a tutti.......sono nuovo di questo forum

          Commenta


          • #6
            Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

            Originariamente inviato da Sandokan78
            Ma per metterli mica devo rismontare tutto di nuovo???
            Va bene se li taglio e ce li rinfilo di lato? (mi sa di no, perchè poi quando ammortizza il taglio si riapre....)
            Sono anche dietro i parapolvere?
            in teoria si, ma direi un bel taglio longitudinale e nastro fanno lo stesso effetto, ripeto la non lo vede nessuno di come sono i parapolvere, l'importande è che parino. non si dovrebbero aprire perchè dovrebbero essere fissi sul tampone ma scorrevoli sul fodero dell'ammo. dietro mi pare sia integrato con lo stelo o almeno di serie son così
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

            Commenta


            • #7
              Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

              Sono andato dal gommista.
              Mi ha detto che non servono i parapolvere in quanto gli ammo sono a stelo corto e quindi i parapolvere si aprirebbero dopo poco. In effetti neanche la sua li ha (Koni + H&R). Ha detto che tanto la polvere non entra comunque in quanto l'ammo è chiuso "ermeticamente" (altrimenti da sopra uscirebbe anche l'olio).

              Commenta


              • #8
                Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

                Originariamente inviato da Sandokan78
                Ciao, ho notato solo oggi che avendo montato un kit di ammo e molle nuove (Weitec da -6 Cm) non ci sono i parapolvere.
                Non c'erano proprio nella confezione, invece in quelli vecchi che ho smontato c'erano.
                Volevo sapere: se non ci sono che rischi corro?
                Possibile che il gommista che mi ha montato il tutto non mi ha neanche avvisato/chiesto nulla?!?

                Grazie.
                Come parapolvere non sono indispensabili, però attenzione che su molte auto (soprattutto all'anteriore) il parapolvere comprende anche il tampone di fine corsa che è un elemento elastico della sospensione tanto quanto le molle !

                'scolta il vecio...
                Ultima modifica di Elwood; 07-07-2006, 22:49.
                Our Lady of Blessed Acceleration, don't fail us now !

                Commenta


                • #9
                  Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

                  ripeto, il tuo gommista è meglio perderlo
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Parapolvere ammortizzatori: sono proprio indispensabili?

                    nemmeno io ho i parapolvere, si sono rotti dai tamponi di fine corsa e li ho eliminati, cmq se non sono fatti apposta x gli ammortizzatori o se vengono applicati così, tanto x metterceli servono lo stesso a poco. l'unico elemento che si può rovinare prima in assenza dei parapovere è la guarnizione dove passa lo stelo, ma a meno che non ci vadano in mezzo le breccole non credo avvenga così rapidamente.
                    Ultima modifica di Stè 500; 09-07-2006, 10:27.
                    Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X