Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

    Ho cambiato oggi i tubicini dei freni anteriori (la macchina da qualche giorno frenava di meno e tirava tutta a sinistra quando frenavo, e mi hanno detto di sostituire i tubi. Mi hanno detto una cazzata?).
    Appena montati ho provato la macchina, ma ho visto subito che era PEGGIORATA: ora il pedale del freno va molto più in fondo rispetto a prima, e oltretutto devo usare + forza alla fine per inchiodare. Prima aveva 1 Cm di gioco e subito sentivi il pedale duro che non andava più...

    Cosa può essere? Dischi e pasticche nuovi (3000 Km), ganasce e cilindretti nuovi (3000 Km)
    Forse lo SPURGO è stato effettuato in modo approssimativo? Può essere questa la causa?

    P.S.- Dopo aver "inchiodato" a secco, spesso ripartendo si sente un sibilo cupo (NON come il classico fischio dei freni) , tipo quando frenano i TIR, gli autobus o mezzi pesanti in genere... Che è???

  • #2
    Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

    O spurgo fatto malissimo o pompa freni rotta, prova a tenere delicatamente il piede sul freno, se il pedale scende completamente è la pompa.

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

      Originariamente inviato da sventrex
      O spurgo fatto malissimo o pompa freni rotta, prova a tenere delicatamente il piede sul freno, se il pedale scende completamente è la pompa.
      quoto...anche secondo me le soluzioni sono quelle
      www.tuningland.it tutto il resto è fuffa!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

        La causa del rumore potrebbero essere i cilindretti delle pinze anteriori bloccati. Per il discorso della corsa del pedale o la pompa rotta oppure aria nel circuito! magari proprio nella pompa!

        Ciao
        Se non puoi frenare, accelera! Se non puoi combatterli, unisciti a loro!

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

          Se la macchina tira a destra e frena male, non sono certo i tubetti di gomma !
          (Con i tubi nuovi in gomma è normale che il freno si abbassa leggermente
          di più, questo xchè la gomma nuova è più elastica.)

          Se hai fatto correttamente tutto il lavoro, e messo cilindretti e guarnizioni
          nuove originali, prova a fare uno spurgo davanti e dietro, con il sistema
          apri e chiudi...
          Se ancora nn và, allora bisogna controllare che non ci sia qualche
          impuntamento dei pistoncini o dei perni nelle guide.
          Naturalmente, ad ogni smontaggio della pinza, vanno lubrificati i perni
          e la guarnizione del pistone con il grasso specifico.

          Se le pinze scorrono bene, e non ci sono impuntamenti, lo spurgo è OK,
          allora non rimane che sostituire la pompa dei freni...

          bye
          Codice della strada sempre più Fascista... FuckYou !!!
          Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

            Allora, abbiamo rifatto lo spurgo su tutti e 4 i freni.
            Ora il pedale va duro e si abbassa di meno rispetto a prima, la macchina frena, ma COMUNQUE TIRA A SINISTRA (nelle frenate secche si gira proprio tutta l'auto, come se si tirasse il freno a mano...) e dopo 2-3 inchiodate si sente sempre quel sibilo cupo tipo autobus quando frena....

            Originariamente inviato da Goldrake_xyz
            Se hai fatto correttamente tutto il lavoro, e messo cilindretti e guarnizioni
            nuove originali
            Ho messo solo i tubi davanti nuovi, i cilindretti posteriori hanno qualche mese, così come le ganasce, i dischi e le pasticche...
            Ultima modifica di Sandokan78; 12-07-2006, 20:14.

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

              cmq tranquillo, mettendo i tubi in treccia è normale ceh il pedale allunghi un pò la corsa....è merito/causa dei tubi e delle loro caratteristiche....

              il mio adesso è lunghissimo.....unico modo x contrastarlo è fare bene tuto montando una pompa con portata maggiore.

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

                Originariamente inviato da crackman
                cmq tranquillo, mettendo i tubi in treccia è normale ceh il pedale allunghi un pò la corsa....
                Veramente io ho montato i tubi in gomma classici...e comunque ora il pedale dopo aver rifatto lo spurgo ha ripreso la sua corsa originale....

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

                  Originariamente inviato da Sandokan78
                  Veramente io ho montato i tubi in gomma classici...e comunque ora il pedale dopo aver rifatto lo spurgo ha ripreso la sua corsa originale....
                  ah...scusa davo x scontato che li avessi cambiati con quelli "aeronautici"....errore io di valutazione .... allora si era problema di spurgo.....

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituiti tubi freno: ora è PEGGIO di prima... Perchè?

                    Originariamente inviato da crackman
                    ah...scusa davo x scontato che li avessi cambiati con quelli "aeronautici"...
                    Ci avevo pensato, ma troppi €€€...
                    E poi a quanto pare non è un problema di tubi, quindi sarebbero stati tutti soldi buttati!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X