annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verso baffatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Verso baffatura

Volevo aprire questo thread per chiarire, magari con l' aiuto di qualche vero esperto, o di chi li ha provati in entrambe i modi, quale possono essere i vantaggi e quali gli svantaggi nel montare la baffatura al contrario.

Re: Verso baffatura

Mah, innanzitutto credo che la baffatura al contrario si possa tenere solo se i dischi sono progettati per essere montati in quel modo, ma non ne son sicuro...
    Comunque la baffatura inversa DOVREBBE regalare un pelo di aggressività in più alle frenate ma anche un'usura maggiore soprattutto delle pastiglie!!!
    Sperando di non aver detto castronerie , cedo la parola ai più esperti...
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

Originariamente inviato da Bomber Turco
      Mah, innanzitutto credo che la baffatura al contrario si possa tenere solo se i dischi sono progettati per essere montati in quel modo, ma non ne son sicuro...
      Comunque la baffatura inversa DOVREBBE regalare un pelo di aggressività in più alle frenate ma anche un'usura maggiore soprattutto delle pastiglie!!!
      Non credo che tu abbia detto una castroneria (sto termine me fa morì) sopratutto la prima cosa che hai detto mi da molto da pensare, speriamo che si affacci qualche esperto.

Commenta

Temo tu abbia detto svariate castronerie....
        Il pelo di aggressività non c'è poiche il disco è fatto per lavorare in un senso di rotazione... magari fai rumore... e ti pare di frenare meglio... anche la ventilazione interna è fatta per lavorare in un senso....
        La baffatura serve ad eliminare (sfruttando la forza centrifuga...) sporcizia eccetera dal disco e mantenere "fresche" le pasticche, se inverti il senso di rotazione anche questo effetto scompare
        Spero di aver chiarito un pò....
        Ciao!!!!!
        UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
        Ti resta nel cuore...
        ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

Commenta

Originariamente inviato da Audino
          Temo tu abbia detto svariate castronerie....
          Il pelo di aggressività non c'è poiche il disco è fatto per lavorare in un senso di rotazione... magari fai rumore... e ti pare di frenare meglio... anche la ventilazione interna è fatta per lavorare in un senso....
          La baffatura serve ad eliminare (sfruttando la forza centrifuga...) sporcizia eccetera dal disco e mantenere "fresche" le pasticche, se inverti il senso di rotazione anche questo effetto scompare
          Spero di aver chiarito un pò....
          Ciao!!!!!
          Ma infatti nella mia risposta ho detto che quei dischi possono essere montati solo se questo tipo di montaggio è espressamente indicato dalla casa costruttrice, non ho mica detto che TUTTI si possono montare in senso inverso... Quindi il mio discorso sull'aggressività prendeva in considerazione quei particolari dischi, non tutti!!!

E cmq fidati che ce ne sono di dischi con baffature al contrario, basta vedere nei trackdays in pista, in cui molte macchine (soprattutto quelle pesantemente elaborate, vedi sierroni da 450hp) hanno i freni con baffature inverse!!! E chi li monta non è uno sprovveduto!!!!
          E se montano quel particolare tipo di dischi, un motivo ci sarà....
          Io ho risposto anche perchè mi interessava sapere vantaggi e svantaggi di "quel" tipo di dischi, dato che dei dischi normali (lisci, forati o baffati che siano) ne ho già un'ampia esperienza visto che tra il fiesta e il 106 ne avrò cambiati 5 paia....
          Cmq grazie per il tuo intervento!!!
          Avanti un altro!!!!

P.s.: Anche la brembo fa dei dischi con doppia baffatura, una dritta e una al contario, che si ripetono per tutta la superficie del disco....
          Sono i brembo max!!!
          Ultima modifica di Bomber Turco; 12-07-2006, 10:12.
          Originariamente inviato da Roby TDI 210
          Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

Commenta

i miei sono girati così..............

ritengo comunque sia uguale in qualsiasi caso..........
            Ultima modifica di Somarello112; 12-07-2006, 16:50.

Commenta

a guardare le due immagini, però, mi sono accorto del fatto che cambia il verso della baffatura, quando cambia anche l'attacco della pinza

baffatura \ con pinza a destra
              baffatura / con pinza a sinistra

magari è un caso..........boh

Commenta

Ma infatti nella mia risposta ho detto che quei dischi possono essere montati solo se questo tipo di montaggio è espressamente indicato dalla casa costruttrice, non ho mica detto che TUTTI si possono montare in senso inverso... Quindi il mio discorso sull'aggressività prendeva in considerazione quei particolari dischi, non tutti!!!

E cmq fidati che ce ne sono di dischi con baffature al contrario, basta vedere nei trackdays in pista, in cui molte macchine (soprattutto quelle pesantemente elaborate, vedi sierroni da 450hp) hanno i freni con baffature inverse!!! E chi li monta non è uno sprovveduto!!!!
                E se montano quel particolare tipo di dischi, un motivo ci sarà....
                Io ho risposto anche perchè mi interessava sapere vantaggi e svantaggi di "quel" tipo di dischi, dato che dei dischi normali (lisci, forati o baffati che siano) ne ho già un'ampia esperienza visto che tra il fiesta e il 106 ne avrò cambiati 5 paia....
                Cmq grazie per il tuo intervento!!!
                Avanti un altro!!!!

P.s.: Anche la brembo fa dei dischi con doppia baffatura, una dritta e una al contario, che si ripetono per tutta la superficie del disco....
                Sono i brembo max!!!
                I brembo max sono un altra cosa....
                Io avevo capito male pensavo a dei tarox g88 o sport japan montati al contrario.....
                Ciao!!!!!
                UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
                Ti resta nel cuore...
                ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

Commenta

ma per cosa conviene montare i dischi baffati?
                  anche con pastiglie originali?quanto costano in + rispetto agli accessori delle case madri?
                  scusate delle tante domande ma sono proprio ignorante in materia freni!
                  OPEL TIGRA TWIN TOP

..si disgusta se lo sbirro si fa il supply dalla mia busta,la gente si frustra e diventa pazza,si impizza,ha il ferro contro la mazza,chi globalizza spara e lascia morti in piazza,con gli sbirri che comandano in strada,la gente infama,il balordo fallito va a fare il madama,legge del taglione,tutte le sere,non credi,vieni a vedere,com'è misera la vita negli abusi di potere...Club Dogo
                  ...io ringrazio il cielo per non esser nato un bigotto,per non essere un ciellino o un fissato all'enalotto,ringrazio Dio per non avere un padre che fa il poliziotto,mio padre non è un ladro ne un politico corrotto..F.F

Commenta

i baffati grazie ai baffi appunto espellono la sporcizia dal disco e i residui delle pastiglie e in caso d pioggia anke l'acqua
                    ZENA Gd© VTS
                    Paolino WRC
                    FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
                    Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
                    l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Sto operando...
                    X