annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

convergenza???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• convergenza???

ho dap oco acquistato un'altra auto, una Laguna Grandtour 1.9 dci del'03 e gli ho fatto montare l'Euroblock1 (antifurto meccanico tipo il blockshaft) quello che si mette nella canna dello sterzo. Quando andai a ritirarla dall'installatore, trovai lo sterzo nn in linea con le ruote, con ques'ultime dritte lo sterzo pendeva circa 10 cm a sx. L'installatore disse che dovevo rifare la convergenza xchč sbagliarono ad installare il cilindro sulla canna. Niente di grave. Portata a fare la convergenza lo sterzo andava molto meglio ma nn era ancora in linea. Ritornato dal gommista mi rifece il lavoro ma stavolta lo sterzo pende un po verso dx.
    Morale: cosa porta ad avere una convergenza non al 100%???
    Grazie

Re: convergenza???

che se molli il volante la macchina tira da una parte

Commenta

credo anche un errato consumo delle gomme....
      meno precisione nei cambi di direzione
      e ovviamente una tendenza o a destra o sinistra ...

Commenta

infatti, č quello che mi succede. Ma come ca@@o che nn riesce a centrarmi lo sterzo allora?
        Ci sarŕ qualcosa sotto o sono loro il problema?

Commenta

ti hanno montato un allarme che agisce sul piantone dello sterzo .. credo che ci sia stato un errore di riallineamento del volante che potrebbe non dipendere dalla convergenza ...

prova a riportarla dove ti hanno messo l'antifurto.

Commenta

non è convergenza secondo me,ma il volante montato male...c'è una calettatura finissima,non è difficile montarlo storto!!faglielo smontare e rimontare dritto...

Commenta

domattina inizio a lamentarmi direttamente da chi me l'ha montato

Commenta

la convergenza non c'entra con la modifica che ti hanno fatto!

č da registrare l'allineamento volante - sterzo
                VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                  la convergenza non c'entra con la modifica che ti hanno fatto!

č da registrare l'allineamento volante - sterzo
                  scusa, e pensi che il gommista nn sappia di sta cosa? Inoltre č uno dei migliori che abbiamo qui Per me nn c'č problema, tanto nn pago io ma chi me l'ha venduta, quindi.......cmq, ricapitolando, il problema č sorto da quando ho fatto ontare l'antifurto meccanico, quindi č stata tolta la cannola dello sterzo e nel rimontarla hanno fatto sto guaio......
                  Intanto lunedi provo a dirgli dell'allineamento volante-sterzo!!!! Grazie

Commenta

senti, in teoria la convergenza non c'entra una cippa con l'allineamento dello sterzo. mi spiego meglio: se quandi lasci lo sterzo la macchina va dritta e l'unica cosa storta è il volante, allora devi solo svitare il volante e metterlo in posizione giusta con le ruote. quindi la convergenza non c'entra nulla, una convergenza errata non sposta lo sterzo, ma semplicemente ti usura male le gomme ( es. entrambe consumate internamente o esternamente) .

tuttavia a volte il millerighe che sta sotto al volante non ti permette di posizionarlo perfettamente al centro: magari spostare un dente sposta lo sterzo o troppo a destra o troppo a sinistra, e allora in questi casi si può ricorrere a spostare i registri della convergenza sulle testine.
                    ma attenzione , non si sposta la convergenza, si spostano i due registri( DX e SX ) nella stessa direzione e per lo stesso tratto in modo da spostare il punto di trazione rettilinea delle ruote rispetto allo sterzo con conseguente riallineamento di quest'ultimo ma senza spostare in realtà l'angolo di convergenza.

Commenta

Sto operando...
                    X