Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi di voi ha le molle tagliate ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Chi di voi ha le molle tagliate ?

    io ti dico di rivolgerti a un professionista e di non pensare a questo solo per questioni estetiche.. il comportamento della vettura cambia!! quindi informati bene
    Sorgente: pioneer deh159r -- FA: target audio tdk165 -- SUB: zacks 250.3 vai di telaa! cassa reflex 65 litri @ 40hz -- Ampli FA: ECC trophy 60 --- AMPLI SUB:macrom 90wrms --- installazione artigianale

    www.yourbaustelle.splinder.com

    Commenta


    • #22
      Re: Chi di voi ha le molle tagliate ?

      Originariamente inviato da Sandokan78
      Allora, vi spiego cosa vorrei fare io: monto molle da -6 Cm WEITEC con ammo a stelo corto sempre WEITEC, solo che all' anteriore la distanza fra ruota e passaruota è maggiore di quella al posteriore.
      Vorrei quindi abbassare di altri 2,5 Cm l'anteriore, in modo tale da rendere il tutto "omogeneo".

      Queste sono le molle, con indicato il punto in cui vorrei tagliare:

      [qimg]http://img221.imageshack.us/img221/6339/hpim0618jr2.jpg[/qimg]

      In pratica la molla manterrebbe i suoi "punti d'appoggio" originali, ma sarebbe più bassa di una spira.
      Potrei anche tagliarle un pò prima (mezza spira), ma non so se il punto finale della molla (quello tagliato) deve mantenere per forza la corrispondenza verticale con quello originale...boh?

      P.S.- L'intervento interesserebbe solo le molle anteriori. Le posteriori rimarrebbero così come sono.
      No, per quei 2.5 cm di pura estetica, non si devono fare queste cose, punto!
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #23
        Re: Chi di voi ha le molle tagliate ?

        E' Un Grave Errore Mai Farlo
        Sembrerà stupido, ridicolo, patetico, ma, sono convinto che cambiare auto è un po' come buttare via una parte di noi stessi...
        Nella vita sorridi sempre..perchè nessuna persona è troppo importante per toglierti il sorriso..

        Commenta


        • #24
          Re: Chi di voi ha le molle tagliate ?

          anke la 206 SEMBRA più alta davanti ke dietro.....infatti mi ero spaventato quando l'avevo portata a casa dal preparatore..!!
          Poi ho guardato bene....è il disegno dei parafanghi...rispetto ai posteriori davanti sono più alti di 1.5 cm almeno..!! paura...
          I choose not choose life...I CHOOSE SOMETHING ELSE..!!!
          NEEHouse music....YA TECHNO..!!!
          Cleaned Style Rulez..!!
          "Meglio 100km\h in 100m che 150km\h in 2km.."
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #116

          Commenta


          • #25
            Re: Chi di voi ha le molle tagliate ?

            Originariamente inviato da 320i S
            No, per quei 2.5 cm di pura estetica, non si devono fare queste cose, punto!
            Pienamente d'accordo..qui dalle mie parti l'aveva fatto uno su un Saxo e lo stiamo prendendo x il culo ancora adesso dopo 10anni..

            Commenta


            • #26
              Re: Chi di voi ha le molle tagliate ?

              l'unica a cui va bene tagliare le molle senza capircene niente è l'ape!....anche se c'è da dire che un lavoro studiato e corretto non darebbe nessun problema...io fossi in te comprerei un paio di molle anteriori piu basso...o un bel kit a ghiera
              "AMICI DELLE COLLE TEAM"

              http://freerideperlecolle.blogspot.it/

              Commenta


              • #27
                Re: Chi di voi ha le molle tagliate ?

                non lo so ma secondo me si potrebbe fare. magari da qualcuno che sa fare queste cose e non ad occhio.

                Commenta


                • #28
                  Re: Chi di voi ha le molle tagliate ?

                  Originariamente inviato da TonyG Visualizza il messaggio
                  anke la 206 SEMBRA più alta davanti ke dietro.....infatti mi ero spaventato quando l'avevo portata a casa dal preparatore..!!
                  Poi ho guardato bene....è il disegno dei parafanghi...rispetto ai posteriori davanti sono più alti di 1.5 cm almeno..!! paura...

                  sono d'accordo con te...
                  la mia clio, come le altre, fa lo stesso effetto della 206, sembra più alta d'avanti... però guardandola bene è un effetto dei passaruota...
                  io come quel ragazzo di sopra monto molle WEITEC.. solo molle, quando scarico gli originali li cambiero...
                  quelle specifiche per clio sono -4,5 ant. e -3,5 post.
                  c'è da dire che, secondo me, quando la macchina è in trazione l'anteriore si alza..e quel centimentro di scarto si annulla...
                  per quanto riguarda il taglio delle molle, sono contrarissimo...!
                  sono tarate per un certo peso, tagliandole è come se dovesse mantenere un peso maggiore, senza dimenticare che non si otterrebbe la rigidità che ti può dare un assetto completo..
                  quando ho smontato le mie, sono rimasto scioccato... le molle originali renault fanno 5 giri...!! e pensare che un mio conpaesano con la mia stessa macchina le ha tagliate...!!
                  " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
                  Ayrton Senna

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X