annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convergenza dopo assetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convergenza dopo assetto

Sto radunando i dindi x montare un assettino sulla mia punto....le molle me le monta il mio meccanico a poco (è un amico )ma il problema è per la convergenza....
    Presso un gommista che mi aveva montato gli ammo, cerchi e gomme ho un buono x una convergenza gratuita proprio in questo periodo (6000km dopo il montaggio delle gomme) e pensavo di usarlo per rifarla dopo il montaggio delle molle (risparmiando circa 70k£) ma il mio meccanico mi ha consigliato di portarla da un gommmista famoso che ha lavorato x le gare, secondo lui chi non ha mai trattato assetti non è in grado di fare un buon lavoro.
    Che mi consigliate di fare?
    Altre 70k non ce l'ho per ora,dovrei aspettare il mese prossimo e mi scoccerebbe spenderle per una macchina che spero di cambiare tra un annetto, con 100.000km e tante bozze....è proprio indispensabile fare questo lavoro?

Grazie....confido in voi !
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Rifare la convergenza è obbligatorio dopo aver smontato gli ammo ma soprattutto dopo aver cambiato le molle perchè l'abbassamento della macchina provoca una variazione sostanziale degli angoli caratteristici (convergenza e anche campanatura); comunque il lavoro va fatto dopo qualche km che hai fatto l'assetto per dare modo ai vari componenti di assestarsi e non è necessario che tu vada da uno stregone , basta un gommista bravo e con 20 euro circa il problema è risolto ..; CIAO
    ATG socio n° 5

Commenta

concordo con quanto detto da MArco. Comunque sia aspetta 2/300 km prima di farla controllare.
      Io la porterei lo stesso da quello che ti ha fatto il buono, l'importante che non abbia dei macchinari obsoleti
      35€ mi sembrano un po' tanti per una convergenza + o - dovrebbe costare 20€
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

ma si parla di convergenza o campanatura?? Visto il prezzo direi la seconda
        Comuqnue, dopo un'assetto, un qualsiasi gommista (che abbia l'attrezzatura elettronica classica) è capace a fare la convergenza se si parla di campanatura, il discorso potrebbe cambiare In alcuni casi, con l'assetto ribassato si predilige fare una campanatura più negativa (con le ruote così / \ ), per migliorare il comportamento della vettura in curva. In questo caso, un gommista con le OO sa di preciso di quanti gradi cambiare il valore
        Comunque sulla punto (se nn erro) la campanatura è fissa, e per modificarla occorre o alesare la sede degli ammo, oppure comprare i bulloni appositi
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

E per la Tigra, che tu sappia la campanatura è fissa???
          Grazie
          LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
          "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

per la tigra nn mi risulti sia fissa (ha un McPerson all'anteriore), però nn ho la certezza
            Se l'ammo nn è a cartuccia (come sulle fiesta), basta alesare l'attacco dell'ammo col "mozzo" (quel coso che tiene la ruota :rolleyes: uff che palle la memoria ).
            Comunque in giro si trovano dei kit apposta per modificare la campanatura, un gommarolo che sa il fatto suo di sicuro sa orientarti meglio
            IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)

Commenta

Messaggio originariamente postato da krug75

Comunque sulla punto (se nn erro) la campanatura è fissa, e per modificarla occorre o alesare la sede degli ammo, oppure comprare i bulloni appositi
              krug,mi spieghi un po meglio questo discorso ??...quanto potrebbe venire a costare '?....e di quanto si riuscirebbe poi a modificare la campanatura ??

Commenta

Mi stò rivolgendo proprio ad un' assettisa.
                Proverò a chiedere a lui.
                Grazie
                LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

PRESIDENTE TCI
                "TigraClubItalia"

IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

Commenta

Messaggio originariamente postato da mang
                  krug,mi spieghi un po meglio questo discorso ??...quanto potrebbe venire a costare '?....e di quanto si riuscirebbe poi a modificare la campanatura ??
                  spero tu abbia presente lo schema McPerson ... nella punto, l'ammo è agganciato al mozzo in maniera fissa, quindi nn è possibile variare l'angolazione tra corpo dell'ammo ed il mozzo ... un sistema che si può usare è quello di alesare (allargare) i buchi sul corpo dell'ammo per variare l'inclinazione ... poi normalmente si mettono due rondelle belle spesse che si saldano al corpo dell'ammo per evitare spostamenti di inclinazione durante la marcia ... oppure, si acquistano dei bulloni specifici, che presentano una forma a camme nel punto di appoggio al mozzo, in maniera da variare in modo continuo l'inclinazione durante il montaggio ... questo sistema è più costoso (i bulloni mi sembrano siano sui 75€ la coppia), ma di sicuro migliore

Commenta

Sto operando...
                  X