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  • Un consiglio molto importante...

    Sono in procinto di rifare l'assetto alla mia auto e come prevedibile sono confuso sulla scelta.
    Inizialmente avevo trovato un kit di ammo Bilstein + molle Eiebach che mi convinceva, poi leggendo le discussioni sul forum ho chiesto anche al mio meccanico che mi ha consigliato dei Koni (che tra l'altro mi farebbe avere al prezzo che effetivamente paga ). Ora mi domando, quale conviene di + per la mia auto? E quali molle abbinare?
    Preciso che mi interessa ribassare l'auto ma non + di 3-4 cm (ho già problemi altezza) e che non mi interessa il comfort ma nemmeno voglio sgangherare l'auto (anche se sono un tipo molto a sconnessioni e pavè).
    Insomma, cosa mi consigliate per un assetto efficace ma anche bello??
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà .
    CIAO
    Attenti alla Sierrona tutta rossa...
    DRIFTING CLUB - socio sovrasterzante - n.10
    BurnOut Club - VicePresidente con le gomme nuove
    P. F. T. P. -> P ossessori...F ieri... di... T razione Posteriore... Membro N1 di Traverso
    "DELEGATO DEI FAST & C. PER IL SUD D'ITALIA"
    N.T.C. - Neapolis Tuning Club - Socio N° 2

  • #2
    io ho montato dei Shock Engineering e mi trovo benissimo, non ho perso troppo in comfort (una cosa giusta ) ma ho guadagnato moltissimo in tenuta, ora non sembra + una barca
    Ti consiglierei i Pro-Sport regolabili
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

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    • #3
      Grazie, valuterò anche questi
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      • #4
        dimenticavo i prezzi: ottimi
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

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        • #5
          anch'io monto shock, però N replica
          L'accoppiata che hai detto in precedenza è molto buona, nn capisco perchè te li abbiano sconsigliati
          Comunque shock può produrti ammo e molle su misura, e la qualità nn ha nulla da invidiare Inoltre i titolari sono molto simpatici, e se telefoni per qualche consiglio sono disponibilissimi
          Prova ad esporre il problema nella sezione dedicata
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
          M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
          Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
          IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
          Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

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          • #6
            Che faccio, provo??? Non è che voglia un assetto in cemento armato, anche xché i Sachs che ho adesso sono (erano ehm adesso sono un po' giù di corda :rolleyes: ) già abbastanza rigidi ed in accelerazione se il fondo è sconnesso avverto chiaramente i saltellamenti del posteriore, per non parlare dei curvoni con fondo liscio o bagnato, in pratica se quando piove la guida un neofita finisce di traverso alla prima curva. Però le molle sono quelle del proprietario tedesco e non sono mai riuscito a capire che roba è.
            Che mi dite??? Magari i koni sono troppo rigidi per la mia auto??
            Considerate che monto gomme bridge (già rigide di per sé)
            Ultima modifica di Hurricane; 22-03-2002, 12:35.
            Attenti alla Sierrona tutta rossa...
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            • #7
              Messaggio originariamente postato da Hurricane
              Che faccio, provo??? Non è che voglia un assetto in cemento armato, anche xché i Sachs che ho adesso sono (erano ehm adesso sono un po' giù di corda :rolleyes: ) già abbastanza rigidi ed in accelerazione se il fondo è sconnesso avverto chiaramente i saltellamenti del posteriore, per non parlare dei curvoni con fondo liscio o bagnato, in pratica se quando piove la guida un neofita finisce di traverso alla prima curva. Però le molle sono quelle del proprietario tedesco e non sono mai riuscito a capire che roba è.
              Che mi dite??? Magari i koni sono troppo rigidi per la mia auto??
              Considerate che monto gomme bridge (già rigide di per sé)
              potresti montare i Shock Pro-sport regolabili
              VENDO LEON!!!

              LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da Hurricane
                Che faccio, provo??? Non è che voglia un assetto in cemento armato, anche xché i Sachs che ho adesso sono (erano ehm adesso sono un po' giù di corda :rolleyes: ) ...
                non puoi far rimettere in strada i tuoi sachs?? a meno che tu nn voglia cambiare assetto (per ammorbidirla, per esempio)
                Comunque con i regolabili nn ci pesni più, li fai rigidi o morbidi come più ti piace
                Quelli della shock (molto buoni) ad ogni giro di vite aumentano o diminuiscono di 100kg ... o 50
                Poi come ho detto, te li fanno anche su misura
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                • #9
                  re

                  Messaggio originariamente postato da Hurricane
                  Che faccio, provo??? Non è che voglia un assetto in cemento armato, anche xché i Sachs che ho adesso sono (erano ehm adesso sono un po' giù di corda :rolleyes: ) già abbastanza rigidi ed in accelerazione se il fondo è sconnesso avverto chiaramente i saltellamenti del posteriore, per non parlare dei curvoni con fondo liscio o bagnato, in pratica se quando piove la guida un neofita finisce di traverso alla prima curva. Però le molle sono quelle del proprietario tedesco e non sono mai riuscito a capire che roba è.
                  Che mi dite??? Magari i koni sono troppo rigidi per la mia auto??
                  Considerate che monto gomme bridge (già rigide di per sé)
                  Ciao Hurricane.
                  Ho visto che si parlava di noi e allora mi permetto di intromettrmi.
                  Io credo che la cosa piu importante da capire sia che molle hai montato. Sono molle da assetto? Se si di che colore sono? C'é qualche scritta sulla molla?
                  Comunque credo che il compromesso ideale per il tuo problema, possano essere 4 molle da assetto serie accoppiate con ammortizzatori a stelo accorciato, taratura regolabile in estensione. Cosi' facendo otterresti un ottimo compromesso, inquanto a seconda delle diverse esigenze potresti variare le caratteristiche del tuo assetto, senza problemi pratici. Mi spiego: regolare l'ammo é una operazione estremamente semplice e non richiede nessuna attrezzatura particolare.
                  Per ulteriori chiarimenti puoi anche contattarmi telefonicamente al num che trovi in fondo al messaggio
                  Ciao Shock
                  Giacomo Morra
                  Shock Engineering
                  tel/fax:010.4694700
                  web.tiscali.it/shockengineering
                  shockengineering@tiscali.it

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                  • #10
                    Grazie mille!!!! Ti chiamerò e ti esporrò le mie esigenze.
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