annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Campanatura Anteriore Punto 2 Serie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Campanatura Anteriore Punto 2 Serie

ciao raga!
    premesso che ho distanziali 20mm, ammo e molle -45 mm e barra duomi e ke so (o almeno così sembrerebbe...) ke sulla mia punto la campanatura anteriore non è modificabile, vorrei sapere come fare per poter far si che le mie gomme nn si mangino l'interno....
    ora ho l'angolo di campanatura che tende a tenere più esterna la parte inferiore della ruota...come posso modificarlo?

ho pensato anke al fatto che potrebbe essere che quando faccio una curva (soprattutto stretta e lenta) la ruota interna curvi leggermente di più rispetto a quella esterna e a causa dell'angolo di caster mi vada troppo in appoggio sulla spalla interna della gomma facendola strisciare a causa della doppia angolazione...è possibile??
    grazie a tutti
    ..::]DjAlexB[::.. EverYbOdY iS In Da Haus - yEah[/CENTER]

SIRIOBASKET SCANDIANO

Re: Campanatura Anteriore Punto 2 Serie

ma a quanto sta il camber?
    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

mmm..devo andare a recuperare lo stampato del gommista...te lo so dire nel pome. cmq qualke idea x kome poter risolvere??

SIRIOBASKET SCANDIANO

Commenta

fai asolare l'attacco superiore dell'ammortizzatore e metti un bullone eccentrico
        con quello puoi regolare così il camber

una cosa però: hai verificato la convergenza?
        -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
        si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

si la convergenza è ok...cioè nn l'ho controllata da poko ma questo problema l'ho sempre avuto da quando l'ho abbassata e le convergenze dopo i cambi gomme sono sempre state ok...

mi gusta la storia dell'eccentrico..ma nn c'è il rischio ke tenda ad allentarsi un bullone in quella posizione?come dovrei fermarlo?

PS: quella foto dell'avatar di gtzack la conosco bene...PAN DULCE TE QUIERO!!!mitika...
          Ultima modifica di DjAlexB; 19-09-2006, 08:20.

SIRIOBASKET SCANDIANO

Commenta

a proposito di eccentrici ho trovato un prodotto sul sito della H&R ke farebbe al caso mio...si chiama "TRIPLE C"...un rivenditore italiano per H&R esiste?o me lo faccio spedire dagli states?

Ultima modifica di DjAlexB; 19-09-2006, 08:42.

SIRIOBASKET SCANDIANO

Commenta

Originariamente inviato da DjAlexB
              ............

mi gusta la storia dell'eccentrico..ma nn c'è il rischio ke tenda ad allentarsi un bullone in quella posizione?come dovrei fermarlo?
              ..................
              non si molla, non si molla
              a me non ha dato problemi

comunque quando si abbassa l'auto è normale che il camber diventi più negativo..................e in linea di massima, se la cosa non è eccessiva, porta vantaggi in appoggio quando si è in curva
              purtroppo per contro bisogna stare più attenti al consimo della gomma, rimanendo obbligati a girarle più spesso............

ho piacere che apprezzi l'avatar...........chissà come è, ma piace a tutti

Commenta

Il bullone eccentrico è la soluzione meno dispendiosa, o quello della h&R o quello di http://www.specprod.com/HOME.HTML. Con l'eccentrico non serve asolare l'ammo.Altra soluz sono le rondelle ma quelle necessitano di asolatura e sono fastidiosissime da regolare anche se hanno un costo inferiore. Cmq e a campanatura sei su -1°/-1°30' non ci dovrebbero essere prob. con i dista poi la convergenza tende ad andare più facilmente a puttane quindi se solitamente la regoli a 0 proverei a -1mm.
                I bulloni eccentri non si allentano e sono costruiti in 10.9 invece che in 8.8; 50k km e ogni volta che controllo la campanatura la trovo come l'ho lasciata.
                Ultima modifica di Kolmogorov; 19-09-2006, 09:22.
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov
                  ........Cmq e a campanatura sei su -1°/-1°30' non ci dovrebbero essere prob. .........

confermo
                  sulla punto io la ho a -1.40 e non vi sono particolari problemi di usura eccessiva

Commenta

dalle ultime visite al gommista avevo campanatura a -1.2 se nn sbaglio...ci devo riguardare però...cmq grazie a tutti.

SIRIOBASKET SCANDIANO

Commenta

Sto operando...
                    X