Ciao a tutti...cm ho scritto in un altra discussione sn un novellino del tuning...vorrei sapere che modifiche posso fare alla mia opel corsa x migliorare un po' l'assetto originale che nn mi da sicurezza x il troppo rollio e beccheggio...premetto che il mio budget nn è elevatissimo...vi ringrazio dell'aiuto!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assetto sportivo Opel Corsa B 1.0 12v
Comprimi
X
-
Re: Assetto sportivo Opel Corsa B 1.0 12v
..ciao..io prima avevo la corsa B 1.2 8v del 97..come assetto avevo fatto semplicemente le molle...-3,5 cm..molle ultrarigide però...la macchine perde molto in comfort ma ragazzi la stabilità era una bomba..era diventata un kart...spesa...135€montate..ciao!
-
Originariamente inviato da simocorsaB Visualizza il messaggio..ciao..io prima avevo la corsa B 1.2 8v del 97..come assetto avevo fatto semplicemente le molle...-3,5 cm..molle ultrarigide però...la macchine perde molto in comfort ma ragazzi la stabilità era una bomba..era diventata un kart...spesa...135€montate..ciao!
Commenta
-
io direi che dipende dall'uso dell'auto
io avevo la corsa B (il 1.4 16 vongole ) e prima ho montato solo le molle........ma mi sono trovato malissimo perchè l'ammo non frenava i moti della scocca e l'auto non aveva guadagnano in agilità, era solo più bassa e leggermente più rigida (ma solo alle alte frequenze -è il moto della scocca verso la ruota-.......quelle che servono meno)
poi ho montato degli ammo più rigidi fatti da un artigiano economico, ma mi sono trovato non bene perchè (sempre per cercare di spendere meno) era diventata troppo rigida sempre alle alte frequenze (l'auto decollava e perdevi controllo, inoltre l'olio pessimo in qualità quando si scaldava diventata di colpo morbido)
nel frattempo le molle da economia comprate si sono snervate (sparco)
incazzato ho buttato tutto nel cesso e ho comprato 4 eibach, ho montato koni sport (quelli gialli) e grazie alla possibilità di personalizzare la taratura finalmente ho trovato il giusto set-up
morale: chi più spende, meno spende...............a meno che non si cerchi solo l'estetica
ciaoUltima modifica di gtzack; 26-09-2006, 07:37.-Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua
......non si è soli se qualcuno se ne è andato
si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....
Commenta
-
io ho la tua stessa macchina
corsa b 1000 12 v
monto molle sparco -25/30mm+barra duomi anteriore
ammortizzatori monroe (ant) e sachs (post)
la macchina è molto dura e ha poco confort
fossi in te ti consiglierei di montare solamente ammortizzatori sportivi molto FRENATI in ESTENSIONE e lasciare le molle originali
insomma 4 ammo molto duri e da cambiare ogni 50.000 km al massimo tutti e 4Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Commenta
Commenta