annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto SAXO !! molle superibassate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto SAXO !! molle superibassate

raga io ho un saxo 1600 8 v .. con un assetto normale (-3,5)

vorrei esagerare e mettere qualcosa di + bassa..

ma secondo voi la macchina si rovina ?? io non riesco a capirlo... qualcuno dice di si ,,, qualcuno dice di no..
    Vendo X SaXo VTS : http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=156336

Re: Assetto SAXO !! molle superibassate

se sostituisci anche gli ammo no,.
    [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
      se sostituisci anche gli ammo no,.
      non sono troppo d'accordo..

se ritari gli ammortizzatori in base alle molle che monti è vero che non ti si rovina.. ma rimane un discorso legato alle sospensioni.

Tieni conto (mi rivolgo a saxotuning) che la saxo se l'abbassi troppo ha i tiranti dello sterzo che lavorano male, di conseguenza ti salteranno più spesso le testine dello sterzo, e anche i semiasse ne potrebbero risentire..

Cmq dipende anche da quanto la vuoi abbassare.. stai attento anche alla coppa dell'olio, se l'abbassi troppo e prendi sotto un qualsiasi cosa rischi grosso..
      "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
      "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

sempre meglio che montare solo le molle ...questo intendevo.
        [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da McCrash Visualizza il messaggio
          sempre meglio che montare solo le molle ...questo intendevo.
          sisi... giustissimo!
          "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
          "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

Commenta

Originariamente inviato da saxotuning Visualizza il messaggio
            raga io ho un saxo 1600 8 v .. con un assetto normale (-3,5)

vorrei esagerare e mettere qualcosa di + bassa..

ma secondo voi la macchina si rovina ?? io non riesco a capirlo... qualcuno dice di si ,,, qualcuno dice di no..
            Per abbassare ulteriormente l'auto un ulteriore irrigidimento è obbligatorio a meno di non voler correre sempre sui tamponi. quindi sosp + dure e corsa in compressione ridotta che equivale a dire sollecitazioni sul telaio maggiori, quindi alla domanda la macchina si rovina? si, si rovina + velocemente che non con un -35mm e con un -35 si rovina + velocemente che con l'assetto di serie, parlando di telaio, il che non vuol dire che ti si apre la macchina a metà dopo 100km ma che cominceranno a comparire scricchiolii che prima non c'erano.
            Cinemtica sosp: i problemi sulle testine di sterzo ci sono ma non così marcate, al limite se l'abbassamento è molto marcato (-70mm per dire) si sposta in alto la scatola dello sterzo, spazio permettendo; piuttosto quelli che vanno a puttane in 20k-30k km sono le teste a snodo del triangolo oscillante. I semiassi non accusano problemi particolari con assetti bassi ( piutosto sui salti non è infrequente che si sfilino). Ovviamente si dovrà rivederela campanatura con o delle piaste sui supporti duomi o con i più economici bulloni eccentrici.
            ovviamente qualsiasi rampa o dosso va fatto ai due all'ora, poi dovrai stare particolarmente attento ad evitare tombini, buchette, ossi di formica per preservare l'integrità dell'auto e di se stessi. Personalmente monterei un paracoppa per andare sul sicuro.
            Ci sono molle anche -60mm ma cmq vanno abbinate ad ammo + frenati di quelli che hai ora, personalmente andrei su un assetto a ghiera.
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

azz kolmo... spiegazione da super maestro..

mi sono dimenticato di dire ke io ho gia ammo ant e post KONI SPORT... quindi questo dovrebbe gia essere un bel passo avanti..

e poi tengo a precisare ke io la makkina non la uso in modo aggressivo.. non esagero.. quindi secondo me non dovrei avere problemi.. ovvio ke dovro fare molta attenzione !

Commenta

a dimenticavo...

io ero propenso a montare molle SIMONI SUPERRIBASSATE e poi anke barra duomi

Commenta

quindi non cose eccezzionali come -70/-80mm non dovresti avere prob allora i koni sport sono perfetti, ok per la duomi anzi montala comunque; per il resto vale quello che ho già detto; però da catalogo le simoni superibassate le danno con abbassamento 30/40mm quindi una cosa accettabilissima, ameno che non abbiano sbagliato a scrivere.
                  ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Allora ti conviene comprare un bel kit a molla stretta variante 1 così te la alzi e abbassi quanto vuoi!
                    Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                    X