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Golf V Gti: dischi e pasticche

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  • #11
    Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

    dico che:

    l'olio non serve a nulla metterlo speciale: piu vai su di DOT piu l'olio è acido e corrosivo nei confronti delle parti in gomma della pompa e delle pinze. ciò vuol dire casino in futuro!

    punti sull'olio ma non punti sulle tubazioni? assurdo.

    i dischi forati e baffati non servono ad un bel nulla.
    i dischi hanno lavorazioni che dipendono dall'uso che se ne fa. certi prototipi per tracciati molto lenti (montagna) possono arrivare ad usare anke dischi pieni senza autoventilante: si raffreddano prima, cosi come entrano in temp ottimale prima!
    non oso immaginare perchè un golf stradale abbia bisogno di baffatura e foratura! queste due pratiche risolvono problemi di vetrificazione e fading, se non ne soffri lascia perdere.

    io ripeto farei dischi di serie o Brembo simil-serie, con pastiglie ferodo e tubazioni aeronautiche.
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    • #12
      Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

      ma i tuoi dischi originali sono da cambiare?...
      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

      http://freerideperlecolle.blogspot.it/

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      • #13
        Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

        oramai ho fatto l'ordine........

        ma non dovrebbe frenare meglio????

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        • #14
          Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

          Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
          CTF ke ne dici??


          Li monto sulla mia.
          Buoni.
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          Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
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          I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...č eterna©
          L'automobile č femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacitŕ di una seduttrice. Ha inoltre una virtů ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

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          • #15
            Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

            ma,effettivamente foratura e baffatura servono relativamente....noterai un miglioramento più che altro perchè è un componente nuovo (ovviamente rodato....) e per i materiali di costruzione (le case automobilistiche risparmiano un pò ovunque...)....però per sentire differenze notevoli devi aumentare le dimensioni....
            è ovvio che a parità costruttiva e di materiali la foratura e la baffatura è tutto grasso che cola quindi se sono lavorati in questo modo anche se non migliora niente (lo smaltimento del calore non è un problema sulle stradali...un pò di più la vetrificazione....) di sicuro non hai problemi e ci guadagni anche in estetica (che non è motivo di scelta comunque fa sempre piacere..)
            i componenti che hai scelto sono di qualità e vai sul sicuro ma ricorda i tubi in treccia!!!
            "AMICI DELLE COLLE TEAM"

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            • #16
              Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

              perfetto....
              grazie mille ragazzi.....

              li ordino subito.........
              spero di trovare dove ordinarli.....

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              • #17
                Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

                eta beta,

                ricorda di rapportare sempre i discorsi che fai al fine ultimo del componente da utilizzare.

                freni piu grossi sono meglio nella f1 costretta a cerchi da 13

                ma non si è mai visto in nessuna competizione macchine con impianti sovradimensionati.
                perchè è rischioso: un impianto sovradimensionato ci mette piu tempo per scaldarsi e raffreddarsi, soprattutto se parliamo di freni di certi materiali......

                quindi o viaggi a vel stratosferiche, oppure su un'auto stradale un disco maggorato con pinza a 6 pompanti non va nemmeno in temperatura...e non frena!

                a meno che non si tratti di un cayenne da 2200kg.
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                • #18
                  Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

                  Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
                  ....punti sull'olio ma non punti sulle tubazioni? assurdo.
                  QUOTO, meglio tubi in treccia con un dot3 che tubi de gomma con un l'SRF
                  ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                  Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

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                  • #19
                    Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

                    Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
                    eta beta,

                    ricorda di rapportare sempre i discorsi che fai al fine ultimo del componente da utilizzare.

                    freni piu grossi sono meglio nella f1 costretta a cerchi da 13

                    ma non si č mai visto in nessuna competizione macchine con impianti sovradimensionati.
                    perchč č rischioso: un impianto sovradimensionato ci mette piu tempo per scaldarsi e raffreddarsi, soprattutto se parliamo di freni di certi materiali......

                    quindi o viaggi a vel stratosferiche, oppure su un'auto stradale un disco maggorato con pinza a 6 pompanti non va nemmeno in temperatura...e non frena!

                    a meno che non si tratti di un cayenne da 2200kg.

                    discorso giusto il tuo ma non stiamo parlando di dischi enormi o in materiali particolari ma di un kit come puň essere il junior da 295mm....l'esempio piů "leggero" che mi viene in mente č un 106 (900 kg di macchina...) e la frenata č cambiata alla grande....magari non per il diametro in se ma la cura costruttiva,i materiali e la tenacitŕ della pinza fermano sto 106 alla grande....con un netto miglioramento sia della potenza frenante che del feeling sul pedale (dato probabilmente solo dai tubi in treccia....)
                    per quanto riguarda le competizioni....bč,se le fiches permettono impianti frenanti piů grossi ce li mettono tutti....e fanno bene....
                    quindi rispetto la tua opinione ma rimango della mia idea....
                    potrei avere sbagliato a scrivere qualcosa perchč ho un sonno allucinante....dai che il fine settimana arriva!!!!
                    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

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                    • #20
                      Re: Golf V Gti: dischi e pasticche

                      error
                      Ultima modifica di eta beta; 26-10-2006, 09:44.
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