Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Koni o Osrav per clio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Koni o Osrav per clio?

Salve, ho montato delle molle eibach pro-kit sulla mia Clio 1,5 dci 82cv del 2002...
    ora vorrei cambiare gli ammo e sono andato dal mio rivenditore di fiducia per un preventivo...
    ero orientato sui koni, ma lui che vende tutte le marche mi ha consigliato degli Osrav a meno prezzo, circa 200 euro di meno, li conoscete?
    lui mi ha detto che vanno benissimo, che sono ricaricabili facilmente di azoto se necessario, sono regolabili e sono piu corti di 1 cm rispetto ai koni e che poi se necessario con circa 30 euro me li rigenerano in ditta.
    voi che ne dite?
    vi prego consigliatemi voi e ditemi se mi ha detto cavolate, grazie
    Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
    IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
    Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
    Turni in Pista RS:
    11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Re: Koni o Osrav per clio?

Di gran lunga meglio di Koni.

Gli Osrav non sono il massimo.
    Ma se nn hai la possibilità, allora orientati su quelli.

Fatti fare un preventivo degli ORAP magari...
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

per quali caratteristiche sono superiori i koni?
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

i koni sono koni: assicurano un mantenimento ottimo del comfort, pur avendo tarature ottime per una guida sportiva in ogni situazione.

sono magici a momenti...apparte gli scherzi, è così perchè te li consegnano gia con tarature ottimali e studiate.

Gli osrav, quelli sempre regolabili in frenatura, come i koni gialli, sono solidi ed affidabili, ma tendono ad essere un poco piu "duretti" anke quando non serve.

non chissa cosa eh! non spaventarti, ma volendo fare i raffinati la differenza è quella.
        e poi gli osrav ti consiglio di ritararli leggermente nella frenatura in estensione tramite il regisatro appena ti arrvano: sono troppo frenati di solito.
        i koni invecie vannos tretti del tutto nella frenatura, meno un quarto di giro: così hanno una durata nel tempo ottima.
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
          i koni invecie vannos tretti del tutto nella frenatura, meno un quarto di giro: così hanno una durata nel tempo ottima.
          help per una precisazione: per frenatura si intende anceh rigidità vero?

cioè, intendi che per durare di più la manopola (i miei si regolano da montati) dev'essere girata dalla parte della massima rigidezza meno un quarto di giro, oppure dalla parte della minima rigidezza, meno un quarto di giro.
          Io li ho tarati al minimo (meno appunto un quarto di giro) e, a parte motivi di comfort, mi viene da pensare che questa sia anche la condizione che li fa durare di più, o mi sbaglio?

thanks
          vendo kit lampadine 100W: http://www.elaborare.info/forum/vbul...ighlight=fraal

Commenta

veramente ottima spiegazione, quindi mi dite che gli osrav modello KGA mi pare... non sono proprio da buttare?
            Turni in Pista RS:

Commenta

il mio preparatore mi ha detto che sono dei koni modificati e migliorati, puo essere vero o una stupidaggine colossale?
              Turni in Pista RS:

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                il mio preparatore mi ha detto che sono dei koni modificati e migliorati, puo essere vero o una stupidaggine colossale?
                Secondo me non cè il minimo paragone con i koni!
                Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

Commenta

lo dici cosi o hai un fondamento?
                  mi serviva sapere giudizi magari di qualcuno che li sonosce veramente
                  anche io per sentito dire so che i coni sono i migliori, ma poi bisogna sempre vedere se è vero
                  puo dircelo solo chi li conosce bene entrambi
                  Turni in Pista RS:

Commenta

mah il principio sarà copiato dai koni nei kga, non c'è dubbio.

solo che se i koni li paghi 200euro in piu, come sempre un motivo c'è: tarature piu raffinate e su misura per l'auto (già ottimizzate insomma) e comfort maggiore.

gli orsav non sono da buttare, ma semplicemente buttano piu sul rigido e devi regolarteli un poco tu per trovare il set-up ottimale.

per frenatura si intende la rigidità.la frenatura regolabile è quella in estensione, che frena il rimbalzo dopo una compressione della sospensione.

se hai i koni, 1998K, io intendo irrigiditi tutti (non ricordo se 1 o due giri, mi sembra due) e poi levato un quarto di giro.
                    se hai rpobl di comfort e li hai tenuti come da confezione, stai tranq che non si rovinano.
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Sto operando...
                    X