Ciao a tutti e complimenti per il forum e per la vostra preparazione.
Vengo al problema, sono arrivato a quota 40.000 Km con la mia Golf IV GTI TDI, con assetto gia' ribassato di 10mm di serie e gomme 225/45/R17 e mi sembra che gli ammortizzatori di serie abbiano un po' ceduto, in particolare la macchina in curva e' meno stabile ovvero oscilla di piu' rispetto a quando era nuova.
Dunque avevo pensato a due soluzioni
1) O cambio gli ammortizzatori e tengo le molle originali e cambio solo gli ammortizzatori con qualcosa di piu' buono, sempre pero' a stelo lungo, tipo i Bilstein B6 o Koni pero' non so' se fa ammortizzatori a stelo lungo.
2) Oppure cambio totalmente assetto e allora sarei orientato verso un -30mm ( che nel mio caso se non sbaglio corrisponde a un -20mm ) pero' con molle progressive a ammortizzatori a stelo corto.
L'importante per me e' mantenere un buon livello di confort, ovvero non volgio trovarmi una macchina tanto piu' rigida rispetto all'originale.
Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex.
Vengo al problema, sono arrivato a quota 40.000 Km con la mia Golf IV GTI TDI, con assetto gia' ribassato di 10mm di serie e gomme 225/45/R17 e mi sembra che gli ammortizzatori di serie abbiano un po' ceduto, in particolare la macchina in curva e' meno stabile ovvero oscilla di piu' rispetto a quando era nuova.
Dunque avevo pensato a due soluzioni
1) O cambio gli ammortizzatori e tengo le molle originali e cambio solo gli ammortizzatori con qualcosa di piu' buono, sempre pero' a stelo lungo, tipo i Bilstein B6 o Koni pero' non so' se fa ammortizzatori a stelo lungo.
2) Oppure cambio totalmente assetto e allora sarei orientato verso un -30mm ( che nel mio caso se non sbaglio corrisponde a un -20mm ) pero' con molle progressive a ammortizzatori a stelo corto.
L'importante per me e' mantenere un buon livello di confort, ovvero non volgio trovarmi una macchina tanto piu' rigida rispetto all'originale.
Aspetto vostri consigli, ciao a tutti Alex.
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