Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sono gli impianti frenanti LUCAS?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come sono gli impianti frenanti LUCAS?

Ciao!
    ieri montando i cerchi in lega ho visto che le pastiglie della mia alfa 145 1.6TS 120cv del 97 sono proprio alla frutta...
    In un'autoricambi mi hanno proposto 2 dischi + pastiglie LUCAS a 190€....
    Su ebay ho visto gli stessi dischi + pastiglie (sempre impianto lucas) nuovi a 69€...

La marca LUCAS com'è?
    C'è qualche altra marca che mi vorreste consigliare (brembo, tar-ox? )?

Sui freni non vorrei assolutamente risparmiare... ma i cerchi in lega + toyo mi hanno dissanguato... quindi per il momento non voglio esagerare
    Sapete quanto costa poi far sistemare i freni a tamburo dietro?

thx!!
    Ultima modifica di djufuk87; 05-11-2006, 23:22.
    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Re: Come sono gli impianti frenanti LUCAS?

se vuoi fare un lavoro fatto bene senza spendere troppo per nulla, ti consiglio di prendere dei dischi freno sostitutivi a quelli di serie (quindi uguali, anke se puoi sempre optare per quelli brembo: mica fa solo quelli baffati forati ecc) abbinati a delle pastiglie piu performanti apposite per il disco originale.

se avanzano soldi monta anke le tubazoni in maglia d'acciaio.

il lucas è l'impinato strettamente di serie, non va male, ma è semplicemente quello di serie: quindi se in caso prendi quello no problem, ma evita e-bay se non 6 sicuro al 100% del prodotto, sui freni non si sa mai...

per i tamburi, puoi farli controllare, ma perchè? hanno problemi? dovrebbero durare tantissimo tempo...
    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

l'impianto LUCAS altro non è che il prodotto di serie quindi va come ti è sempre andata l'auto fin'ora
      www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
      LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
        ...Sapete quanto costa poi far sistemare i freni a tamburo dietro?..
        Se sono finiti i pattini si cambia tutto (kit ganasce, 90€) e si fanno rettificare i tamburi (una ventina di €) a meno che non siano sotto il limite ma di solito durano 120-140k km. Se invece non si è a ferro gli si da solo una pulita.

Per quanto riguarda i dischi van bene il ricambio originale di concorrenza ma a far le cose per bene, visto la frenata non proprio entusiasmante, direi ctf o brembo; di pastiglie ne ho provate tante ma come le ds2500 non ce nè.

Piuttosto metterei di sicuro i tubi in treccia perchè con una machina come la tua ho preso una buca, e vuoi x i tubi che erano duri o la buca che era profonda (c'erano 10cm d'acqua sulla strada, ma di solito le vedo..) tanto da spaccare il tubo.
        Ultima modifica di Kolmogorov; 06-11-2006, 14:15.
        ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

i lucas sono i ricambi aftermarket degli originali.. nulla di piu!
          ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning PaveseŽ
          SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing TeamŽ --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
          C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
          MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
          NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

Grazie a tutti per le risposte!

Lo so che lucas č una marca che fa ricambi "originali"... volevo solo sapere se appunto erano paragonabili a quelli standard che mi monterebbero in officina alfa!!
            I tamburi li voglio fare controllare visto che ci sono... qualcosa mi dice che frenano poco...
            Qualcuno mi sa dire approssimativamente quanto costano e dove comprare (magari online) i 2 dischi brembo + pastiglie per sostituire i miei?

thx!!
            Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

ma scusa, la tua ha i tamburi dietro?!
              sicuro?
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning PaveseŽ
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing TeamŽ --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                sicuro?
                se non ha l'abs ha i tamburi
                ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da diegorally Visualizza il messaggio
                  sicuro?
                  purtroppo si... nonostante sia la 145 1.6 120cv ho i tamburi dietro (e non ho l'abs)
                  Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
                    se non ha l'abs ha i tamburi
                    nn č detto.. ci sn auto cn impianto misto.. e cn abs!

Originariamente inviato da djufuk87 Visualizza il messaggio
                    purtroppo si... nonostante sia la 145 1.6 120cv ho i tamburi dietro (e non ho l'abs)
                    strano.. ma č il prima serie quello coi para neri?
                    un mio amico ha il 1.6 ts ma ha i dischi dietro..

Commenta

Sto operando...
                    X