Ciao ho bisogno di consigli perche' ho la macchina che non frena piu'. Vi descrivo il problema: Ho sostituito 1 mese fa dischi e pastiglie originali con dischi forati baffati ctf e pastiglie ebc green,quindi monto roba nuova e sportiva.Ieri stavo effettuando un sorpasso di una macchina quando mi ritrovo una rotonda davanti a me,mi preparo a frenare,ma la macchina non frena.per fortuna non mi sono stampato. Parcheggio la macchina e noto che i dischi sono bollenti,sento puzza di cotto(ho verniciato pinze e dischi con vernicie non ad alta temperatura, escludo le pinze xche' non erano calde,forse la vernice data sui dischi si e' bruciata).La macchina aveva percorso 10 km,non capisco come mai si sia surriscaldato il tutto da non garantire una frenata buona.Il giorno dopo vado dal meccanico ,mi dice che e' la pompa dei freni che potrebbe essere andata.Io xo' voglio provare a cambiare solo l'olio. Cambio olio,lui la prova e mi dice che va bene(penso l'abbia provata solo a freddo).Infatti in un primo momento la mcchina sembra andare bene,poi appena faccio delle grandi frenate la macchina tira dritto nonostante io prema il pedale del freno.
Cosa puo' essere? La macchina ha 5 anni,100.000 km. E' una yaris.Ho pensato ai tubi dei freni,forse si dilatano e non permetteno di avere una pressione giusta.cosa mi consigliate?non vorrei che mi cambiassero la pompa dei freni per niente.
Cosa puo' essere? La macchina ha 5 anni,100.000 km. E' una yaris.Ho pensato ai tubi dei freni,forse si dilatano e non permetteno di avere una pressione giusta.cosa mi consigliate?non vorrei che mi cambiassero la pompa dei freni per niente.
Commenta