annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non frena,perchè? urgente!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non frena,perchè? urgente!!!!

Ciao ho bisogno di consigli perche' ho la macchina che non frena piu'. Vi descrivo il problema: Ho sostituito 1 mese fa dischi e pastiglie originali con dischi forati baffati ctf e pastiglie ebc green,quindi monto roba nuova e sportiva.Ieri stavo effettuando un sorpasso di una macchina quando mi ritrovo una rotonda davanti a me,mi preparo a frenare,ma la macchina non frena.per fortuna non mi sono stampato. Parcheggio la macchina e noto che i dischi sono bollenti,sento puzza di cotto(ho verniciato pinze e dischi con vernicie non ad alta temperatura, escludo le pinze xche' non erano calde,forse la vernice data sui dischi si e' bruciata).La macchina aveva percorso 10 km,non capisco come mai si sia surriscaldato il tutto da non garantire una frenata buona.Il giorno dopo vado dal meccanico ,mi dice che e' la pompa dei freni che potrebbe essere andata.Io xo' voglio provare a cambiare solo l'olio. Cambio olio,lui la prova e mi dice che va bene(penso l'abbia provata solo a freddo).Infatti in un primo momento la mcchina sembra andare bene,poi appena faccio delle grandi frenate la macchina tira dritto nonostante io prema il pedale del freno.
    Cosa puo' essere? La macchina ha 5 anni,100.000 km. E' una yaris.Ho pensato ai tubi dei freni,forse si dilatano e non permetteno di avere una pressione giusta.cosa mi consigliate?non vorrei che mi cambiassero la pompa dei freni per niente.

Re: Non frena,perchè? urgente!!!!

beh, se fossero i tubi lo avrebbe fatto anche prima no? Cmq cambiarli con dei tubi aeronautici male nn fa...ma non so se il problema è quello...io comunque quella vernice nn ad alta temperatura nn ce l'avrei data..non è che è quella che quando i dischi si scaldano crea problemi? Prova a sverniciarli se puoi e vedi come va...
    Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

Commenta

Originariamente inviato da AlecEmpire Visualizza il messaggio
      Ciao ho bisogno di consigli perche' ho la macchina che non frena piu'. Vi descrivo il problema: Ho sostituito 1 mese fa dischi e pastiglie originali con dischi forati baffati ctf e pastiglie ebc green,quindi monto roba nuova e sportiva.Ieri stavo effettuando un sorpasso di una macchina quando mi ritrovo una rotonda davanti a me,mi preparo a frenare,ma la macchina non frena.per fortuna non mi sono stampato. Parcheggio la macchina e noto che i dischi sono bollenti,sento puzza di cotto(ho verniciato pinze e dischi con vernicie non ad alta temperatura, escludo le pinze xche' non erano calde,forse la vernice data sui dischi si e' bruciata).La macchina aveva percorso 10 km,non capisco come mai si sia surriscaldato il tutto da non garantire una frenata buona.Il giorno dopo vado dal meccanico ,mi dice che e' la pompa dei freni che potrebbe essere andata.Io xo' voglio provare a cambiare solo l'olio. Cambio olio,lui la prova e mi dice che va bene(penso l'abbia provata solo a freddo).Infatti in un primo momento la mcchina sembra andare bene,poi appena faccio delle grandi frenate la macchina tira dritto nonostante io prema il pedale del freno.
      Cosa puo' essere? La macchina ha 5 anni,100.000 km. E' una yaris.Ho pensato ai tubi dei freni,forse si dilatano e non permetteno di avere una pressione giusta.cosa mi consigliate?non vorrei che mi cambiassero la pompa dei freni per niente.
      Se quando schiacci il pedale va a fondo corsa e la macchina non frena,allora con buona probabilità è la pompa dei freni.
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Giova20 Visualizza il messaggio
        beh, se fossero i tubi lo avrebbe fatto anche prima no? Cmq cambiarli con dei tubi aeronautici male nn fa...ma non so se il problema è quello...io comunque quella vernice nn ad alta temperatura nn ce l'avrei data..non è che è quella che quando i dischi si scaldano crea problemi? Prova a sverniciarli se puoi e vedi come va...
        La vernice non e' la causa della mancata frenata. Ho verniciato solo i mozzi.

Commenta

Chi ti ha cambiato le pastiglie?

sei sicuro che ti abbia fatto lo spurgo dell'impianto frenante?
          perchè se chi ti ha cambiato le pastiglie non te l'ha fatto, probabilmente hai delle bolle d'aria nel circuito e non appena l'olio si scalda, queste bolle di fanno effetto cuscino e il pedale ti va a fine corsa, ma la forza frenante non viene imprtita alle pinze che stringerano poco o niente il disco.

Il fatto che tu abbia verniciato il disco non interferisce con la frenata, ma è un ottimo modo per deformarli prematuramente in quanto non riescono a raffreddarsi a dovere, perchè lo smalto trattiene il calore...

Spero di esserti stato d'aiuto
          TheLowFlyer - ASTRA H CLUB Ex Calibra Club Italia
          POSSEGGO: Opel Astra 1.7 CDTI 101Cv MODIFICHE: Posizioni W5W Bianche-Anab.60W 4150K°-Antenna 9cm-Cerchi Katana17"-Pneumatici 225/45R1794WXL-Neon Rossi interni-Pinze freno Gialle-Filtro BMC 217/01
          WORK IN PROGRES: Prokit eibach + distanziali

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
            Se quando schiacci il pedale va a fondo corsa e la macchina non frena,allora con buona probabilità è la pompa dei freni.
            Dopo un po' il pedale diventa gommoso e quando schiaccio arriva in fondo. Xo' perche' me lo fa solo quando i dischi e le pastiglie sono calde?
            Dimenticavo oggi mentre sono andato a fare un giro,mi sono fermato e ho visto del fumo provenire dalle pastiglie.E' possibile che rimanga inchiodato il pistoncino delle pinze,non del tutto ma leggermente?

Commenta

Originariamente inviato da TheLowFlyer Visualizza il messaggio
              Chi ti ha cambiato le pastiglie?

sei sicuro che ti abbia fatto lo spurgo dell'impianto frenante?
              perchè se chi ti ha cambiato le pastiglie non te l'ha fatto, probabilmente hai delle bolle d'aria nel circuito e non appena l'olio si scalda, queste bolle di fanno effetto cuscino e il pedale ti va a fine corsa, ma la forza frenante non viene imprtita alle pinze che stringerano poco o niente il disco.

Il fatto che tu abbia verniciato il disco non interferisce con la frenata, ma è un ottimo modo per deformarli prematuramente in quanto non riescono a raffreddarsi a dovere, perchè lo smalto trattiene il calore...

Spero di esserti stato d'aiuto
              Ho verniciato solo i mozzi,puo' dare problemi cosi' gravi?
              Cmq le pastiglie le ho montate io,xo' l'olio e' stato cambiato dopo che ho fatto il lavoro.quindi dubito che ci siano delle bolle.
              Ultima modifica di AlecEmpire; 14-11-2006, 14:02.

Commenta

No allora no, se hai verniciato i mozzi non è nulla, avevo capito che avevi colorato proprio il disco, quello non dovrebbe crearti problemi... è strano però perchè l'effetto cuscino al pedale con impianto caldo è il difetto che fa con aria nell'impianto frenante..

perdi 10 minuti e fatti rifare lo spurgo da un mecca.. prova che ti costa.. se il problema fosse la pompa, questa perderebbe anche e soprattutto a freddo!!

Quindi dipende dal circuito.
                TheLowFlyer - ASTRA H CLUB Ex Calibra Club Italia
                POSSEGGO: Opel Astra 1.7 CDTI 101Cv MODIFICHE: Posizioni W5W Bianche-Anab.60W 4150K°-Antenna 9cm-Cerchi Katana17"-Pneumatici 225/45R1794WXL-Neon Rossi interni-Pinze freno Gialle-Filtro BMC 217/01
                WORK IN PROGRES: Prokit eibach + distanziali

Commenta

Guarda lo spurgo me l'hanno fatto con macchinario apposta.Mi hanno detto che con il calore la pompa potrebbe perdere efficacia.cioe' i gommini potrebbero non tenere.
                  Secondo il mio meccanico potrebbe essere o la pompa o i tubi che si dilatano.Cmq sia quando metto la macchina in folle e premo il pedale,questo arriva fino in fondo.poi dopo tre o 4 volte sembra riprendersi.
                  Ultima modifica di AlecEmpire; 14-11-2006, 17:43.

Commenta

io cambierei la pompa dei freni .. fino a che la puoi raccontare....

cmq ora hai cotto le pasticche per me le devi cambiare.......

come hai verniciato le pinze?...
                    **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                    -The Virtual Club- V.P.
                    don't try this on the road
                    Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                    Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Sto operando...
                    X