ciao , no non devi cambiare anche gli ammortizzatori! vendono delle molle +rigide e penso che il costo sia sulle 220 E (naturalmente tutte e quattro) per maggior sicurezza e per decidere vai in edicola e chiedi il catalogo speedup li trovi di tutto compreso le molle
se hai bisogno chiedi
Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.
Messaggio originariamente postato da PooG qualkuno mi sa dire quanto verrei più o meno a spendere per montare delle molle ribassate + rigide sulla mia polo?
dovrei per forza cambiare anche gli ammortizzatori?
ciao!
La VW ha come ricambi originali delle molle Eibach (ottima marca!) ribassate (~35mm) che possono essere montate sugli ammo originali,
il prezzo è all'incirca quello suggerito da Bibo (salvo sconti da cliente! ).
Sul forum (quasi) tutti ti consiglieranno di cambiare anche gli ammo.
Io sono 'quasi' nelle tue stesse condizioni: volevo fare un assetto quest'estate in occasione del primo tagliando;
quel 'quasi', però, è abbastanza significativo in quanto la mia Polo è del 2001 e quest' estate avrà circa 15000 Km:
gli ammo originali pressochè ancora nuovi e la bassa percorrenza annua(faccio solamente circa 15K Km all'anno ) mi darebbero la possibilità di cambiare soltanto le molle lasciando gli ammo,( nonostante ciò forse cambio anche gli ammo!);
la tua situazione dipende dallo stato dei tuoi ammo (se sono quelli di fabbrica la vedo brutta! )e dalla tua percorrenza, devi essere tu a decidere.
Ho letto quì sul forum che le molle sportive dimezzano la vita di ammo non adatti.
Conclusioni:
se i tuoi ammo sono ancora quasi nuovi (cioè li hai cambiato da poco) e se fai pochi Km all'anno (ad es. 15K ) puoi
cambiare solo le molle e l'anno prossimo gli ammo,
in caso contrario cambia anche gli ammo
Ciao
PS: in buona sostanza prima o poi gli ammo li devi cambiare lo stesso!
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