ciao,ho una punto II 1.2 8V,molle Heibac ma ha il problema che mi rompe sempre gli ammortizzatori posteriori rigidi,tempo 1 mese e questi iniziano a fare clock clock ad ogni minima asperità della strada,ho provato i powerfull stelo corto e li ha rotti circa 4-5 volte,poi dando la colpa al tipo di amm. poco buono ho montato i blisten a gas e dopo un mese stessa fine. qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? l'unica cosa anomala che gli ho fatto e stato di segare un gire alle molle ant perchè all'inizio sembrava di non avergli nemmeno fatto l'assetto,però sovrasterzo a parte non dovrebbe influenzare nulla. l'unica cosa che mi viene da pensare è che il posteriore sia troppo alto e gli ammortizzatori non riescano a lavorare bene. spero mi possiate dare un aiuto perche girare con l'anteriore rigido e il retro schifosamente morbido non lo sopporto p.s. ci vado dietro da 2 anni su questa cosa. ciao e grazie
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Problemi ammortizzatori punto mk2
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Re: Problemi ammortizzatori punto mk2
Generica?
ho provato gli ammortizzatori powerfull viola e i posteriori dopo un mese iniziano a fare clock clock come se qualcosa dentro avesse del gioco, a me viene da pensare che lo stelo prende del gioco con il fodero; più o meno ho cambiato 5 ammortizzatori posteriori sempre in garanzia però il fornitore ha sempre rotto le scatole dicendo che ero io a trattare male la macchina prendendo grosse buche (cazzata) la tratto come un gioiello. poi ho anche provato a cambiare marca prendendo i bilstein gialli a gas e dopo un mese anche quelli hanno iniziato a dare lo stesso problema, prima si inizia a sentire un piccolo trillio ogni tanto poi iniziano a dare delle botte che li senti pure nella schiena. però il fornitore che mi ha dato i powerfull li ha sempre mandati in fabbrica dove li hanno aperti e controllati...risultato secondo loro non hanno nulla di rotto
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Re: Problemi ammortizzatori punto mk2
I gialli se non sbaglio sono i B6 ovvero ammortizzatori per molle originali, dovevi prendere i B8, ammortizzatori sportivi per molle ribassate.
Già hai messo le molle più basse e in più tagliate!
Sicuro che non ci sia gioco nel ponte dietro o altro?
Magari l'ammortizatore lavora male e sforza sul pistone che cede o fa cedere qualcos'altro!Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!
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Re: Problemi ammortizzatori punto mk2
nel centro ricambi mi hanno detto che quelli erano gli ammo che davano associati con le eiback da 3cm,quindi teoricamente dovrebbero essere i sui (anche se secondo me sono un po troppo lughi) cmq i powerfull che ho distrutto erano a stelo corto,
p.s. le molle dietro non le ho segate
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Re: Problemi ammortizzatori punto mk2
@Basu: la mia con molle Sparco -30, distanziali 16 e ammo originali è ben assettata... gli scricchiolii che senti dipendono dal gioco dello stelo nel fodero, è fastidioso ma nulla di "rotto"... piuttosto gli anteriori avrebbero bisogno di una barra duomi, che come ho scritto in un altro 3d non si trova per la mk2/b, in particolare la mia multijet, con quel vano motore che non lascia spazio a fantasie architettoniche di barre fatte a forma di doppia S, con scollinamento sul coperchio della testata, cavatappi sulla centralina dell'ABS e chicane prima del duomo sinistro...
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