Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi ammortizzatori punto mk2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi ammortizzatori punto mk2

    ciao,ho una punto II 1.2 8V,molle Heibac ma ha il problema che mi rompe sempre gli ammortizzatori posteriori rigidi,tempo 1 mese e questi iniziano a fare clock clock ad ogni minima asperità della strada,ho provato i powerfull stelo corto e li ha rotti circa 4-5 volte,poi dando la colpa al tipo di amm. poco buono ho montato i blisten a gas e dopo un mese stessa fine. qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? l'unica cosa anomala che gli ho fatto e stato di segare un gire alle molle ant perchè all'inizio sembrava di non avergli nemmeno fatto l'assetto,però sovrasterzo a parte non dovrebbe influenzare nulla. l'unica cosa che mi viene da pensare è che il posteriore sia troppo alto e gli ammortizzatori non riescano a lavorare bene. spero mi possiate dare un aiuto perche girare con l'anteriore rigido e il retro schifosamente morbido non lo sopporto p.s. ci vado dietro da 2 anni su questa cosa. ciao e grazie

  • #2
    Re: Problemi ammortizzatori punto mk2

    ho dimenticato di dire che i powerfull li ho sempre cambiati in garanzia ma il fornitore ogni volta li apriva e diceva che non avevano nulla che non andasse bene

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi ammortizzatori punto mk2

      qualcuno conosce un'officina (molto) specializzata in assetti nei dintorni di ravenna? anche a 50 60 km

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi ammortizzatori punto mk2

        troppo generica come spiegazione! non si capisce il problema, spiegati meglio.

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi ammortizzatori punto mk2

          Generica?
          ho provato gli ammortizzatori powerfull viola e i posteriori dopo un mese iniziano a fare clock clock come se qualcosa dentro avesse del gioco, a me viene da pensare che lo stelo prende del gioco con il fodero; più o meno ho cambiato 5 ammortizzatori posteriori sempre in garanzia però il fornitore ha sempre rotto le scatole dicendo che ero io a trattare male la macchina prendendo grosse buche (cazzata) la tratto come un gioiello. poi ho anche provato a cambiare marca prendendo i bilstein gialli a gas e dopo un mese anche quelli hanno iniziato a dare lo stesso problema, prima si inizia a sentire un piccolo trillio ogni tanto poi iniziano a dare delle botte che li senti pure nella schiena. però il fornitore che mi ha dato i powerfull li ha sempre mandati in fabbrica dove li hanno aperti e controllati...risultato secondo loro non hanno nulla di rotto

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi ammortizzatori punto mk2

            I gialli se non sbaglio sono i B6 ovvero ammortizzatori per molle originali, dovevi prendere i B8, ammortizzatori sportivi per molle ribassate.
            Già hai messo le molle più basse e in più tagliate!
            Sicuro che non ci sia gioco nel ponte dietro o altro?
            Magari l'ammortizatore lavora male e sforza sul pistone che cede o fa cedere qualcos'altro!
            Chi nn mangia cocco bello nn gli tira più l'uccello!

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi ammortizzatori punto mk2

              nel centro ricambi mi hanno detto che quelli erano gli ammo che davano associati con le eiback da 3cm,quindi teoricamente dovrebbero essere i sui (anche se secondo me sono un po troppo lughi) cmq i powerfull che ho distrutto erano a stelo corto,
              p.s. le molle dietro non le ho segate

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi ammortizzatori punto mk2

                @Basu: la mia con molle Sparco -30, distanziali 16 e ammo originali è ben assettata... gli scricchiolii che senti dipendono dal gioco dello stelo nel fodero, è fastidioso ma nulla di "rotto"... piuttosto gli anteriori avrebbero bisogno di una barra duomi, che come ho scritto in un altro 3d non si trova per la mk2/b, in particolare la mia multijet, con quel vano motore che non lascia spazio a fantasie architettoniche di barre fatte a forma di doppia S, con scollinamento sul coperchio della testata, cavatappi sulla centralina dell'ABS e chicane prima del duomo sinistro...

                FaBBBione!
                RdO Club - the aBBBusive Power of Rome
                DS 3 " DEA "

                Commenta

                Sto operando...
                X