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Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

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  • Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

    Ciao!
    Ho un'alfa 145 1.6 del 6/97 con 72000km...
    Il problema č che si imbarca parecchio...
    Come faccio a capire se gli ammortizzatori sono davvero alla frutta?
    Ok che lo saranno sicuramente... pero' mi piacerebbe sapere se ci sono prove da fare per vedere quanto sono conciati male

    Se li cambiassi con 4 ammortizzatori OSRAV della serie Top line (da sostituire agli originari ma con una "taratura maggiorata" del 30%) ?

    thx!!
    Alfa 147 Q2 Rosso alfa

  • #2
    Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

    beh...quando pendi una buca e la macchina continua a ondeggiare in stile canotto..
    r.i.p. ammortizzatori...
    faggio2007@hotmail.it

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    • #3
      Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

      ehehehe

      Beh quando prendo una buca la botta č secca senza ondeggiamenti...
      Oggi ho guidato la 146 di un mio amico che ha 40000km in piu' rispetto alla mia con ammo originali... si imbarca molto meno!!
      Alfa 147 Q2 Rosso alfa

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      • #4
        Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

        Prova comprimere gli ammortizzatori spingendo con le mani,se le oscillazioni vengono smorzate piuttosto rapidamente allora sono ancora in buono stato,se invece vedi che la carrozzeria compie diverse oscillazioni(che ormai non vengono più attenuate da ammo scarichi) allora devi cambiarli
        ---------------------------------------------------


        ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliň di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittě tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma piů nessuno!"

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        • #5
          Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

          andrebbero cambiati ben prima di arrivare a quel punto


          the fool thinks himself to be wise, but the wise man knows himself to be a fool

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          • #6
            Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

            Prima comunque la macchina si imbarcava di meno ed era leggermente piu' reattiva...
            L'unica cosa che ho cambiato sono i cerchi con le gomme...
            Prima avevo dei cerchi 5,5J 14" ET43 con le 185/60 ora invece ho dei cerchi in lega 7J 15" ET30 con le 195/55... quindi è come se avessi dei distanziali da 13mm e il cerchio col canale di 1,5j piu' largo...
            Non è che l'effetto barca è dovuto a loro?

            Thx!!!!
            Alfa 147 Q2 Rosso alfa

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            • #7
              Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

              a 72.000 km sono certamente alla frutta
              te ne accorgerai solo dopo
              Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusitŕ,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

              Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

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              • #8
                Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

                Originariamente inviato da Inox Visualizza il messaggio
                a 72.000 km sono certamente alla frutta
                te ne accorgerai solo dopo

                Azz io ho quasi 200mila km e non ho mai cambiato gli ammortizzatori... (č comunque ora )

                Commenta


                • #9
                  Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

                  Adesso, sentire che a 72.000 km è ora di cambiare gli ammo mi sembra un pò una cosa grossa...
                  Audi A3 2.0TDI!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Come capire quando gli ammortizzatori sono da cambiare?

                    Originariamente inviato da DavideNOS Visualizza il messaggio
                    Adesso, sentire che a 72.000 km č ora di cambiare gli ammo mi sembra un pň una cosa grossa...
                    Anche a me sinceramente mi sembrano pochini....Possiedo anche un audi a3 con 110mila km ammo e molle originali e ha un assetto ancora ottimo...

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