Mettendo i distanziali soltanto al posteriore di una macchina come tante...motore anteriore e trazione anteriore...come potrebbe essere una Punto GT o una Saxo VTS ... come si comporterò? sarà più sottosterzante? più sovrasterzante? illuminatemi, non ho le idee tanto chiare e sento in giro pareri diversi!:rolleyes:
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Distanziali al posteriore
Comprimi
X
-
Distanziali al posteriore
22Sottosterzante50.00%11Sovrasterzante13.64%3Uguale a prima18.18%4Cosa sono i distanziali?18.18%4La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
My first Silvia in drift @ Varano.......................my second Silvia @ drag
Black_sheep83@hotmail.comTag: Nessuno
-
Ops...mi sono accorto ora che c'era già questa discussione...scusate
...però io ho messo anche il sondagginoLa giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Black_sheep83@hotmail.com
-
ieri che piovigginava e la strada era bagnata ho provato a fare una curva forte, avrei voluto farla sbandare un po di culo pero praticamente dopo che ho sterzato e affondato un pochino la macchina ha sbandato tutta, senza girarsi però. Praticamente al posto che seguire la traiettoria che le avevo dato io col volante è andata seguendo quella delle ruote posteriori...
bo, io non ci capisco una mazza, così sarebbe un caso di sovrasterzo o sottosterzo!?!? io volevo metterci i distanziali dietro x motivi estetici, ma cosi come si comporterà1?!?!
Commenta
-
Beh, se il culo ha allargato quello era sovrasterzo...La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Black_sheep83@hotmail.com
Commenta
-
C'è un pò di confusione sull'argomento.
Mi sembra di aver capito che coi distanziali dietro diventi più sovrasterzante.
In curva, infatti, dovrebbe impuntarsi un pò sulla ruota davanti esterna alla curva e tende a sollevarsi quella posteriore interna.
Chiaramente però se acceleri troppo ti ritroverai in sottosterzo.
Ciau
Commenta
-
Un'auto a cui vengono montati dei distanziali solo al posteriore diventa molto più sottosterzante
Questo è dovuto al fatto che aumenta l'appoggio delle ruote posteriori. E' inutile dire che in un'auto a trazione anteriore soprattutto è decisamente un'autogol-Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua
......non si è soli se qualcuno se ne è andato
si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....
Commenta
-
Ho votato uguale a prima però li ho montati tutti e 4 sulla mia Coach, e non ho avvertito cambiamenti alla guida: forse anche perchè li ho appena montati, premetto che ho un assetto esagerato tipo che due dita fra ruota e passaruota non ci stanno e che se schiacci il muso ed il retro per molleggiarla non si muove di una virgola, è durissimo ma troppo bello ed i 140 cv li regge davvero bene: anche le coperture 195/50/16' fanno il loro dovere.................davCHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D
P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)
Commenta
-
Messaggio originariamente postato da dav
Ho votato uguale a prima però li ho montati tutti e 4 sulla mia Coach, e non ho avvertito cambiamenti alla guida
montare i distanziali aumenta, come tutti sappiamo, le carreggiate, ma diciamo che l'aumento é di circa 30mm, e facciamo un conticino semplice:
poniamo che la carreggiata originale sia di 1,7m (1700mm), l'aumento percentuale della carreggiata sarà pari a
(30/1700)x100 = 1.76% arrotondiamo al 2%.
Una macchina (stradale e con tutti i suoi limiti) a cui si aumenta del 2% la carreggiata, non verrà stravolta nel comportamento dinamico, ma vedrà leggermente ridotto il rollìo dell'asse su cui sono montati i distanziali. Montando una coppia di distanziali, l'aumento di tenuta c'é, ma non é sconvolgente! (PURTROPPO!)
Ciao
RicUltima modifica di Pic; 16-04-2002, 21:37.La formula della felicità: Peso/Potenza!
Commenta
-
Infatti Pic, io non ho trovato la mia auto nè più sovrasterzante nè più sottosterzante come invita il sondaggio ecc, forse proprio perchè io li ho montati tutti e 4 e non solo 2 posteriori; ha mantenuto il suo comportamento usuale anche se un pelo più larga
però ai puffi non lo dico
CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D
P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)
Commenta
Commenta