annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali al posteriore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Distanziali al posteriore

Mettendo i distanziali soltanto al posteriore di una macchina come tante...motore anteriore e trazione anteriore...come potrebbe essere una Punto GT o una Saxo VTS ... come si comporterò? sarà più sottosterzante? più sovrasterzante? illuminatemi, non ho le idee tanto chiare e sento in giro pareri diversi!:rolleyes:
    22
    Sottosterzante
    50.00%
    11
    Sovrasterzante
    13.64%
    3
    Uguale a prima
    18.18%
    4
    Cosa sono i distanziali?
    18.18%
    4
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Black_sheep83@hotmail.com

Ops...mi sono accorto ora che c'era già questa discussione...scusate
    ...però io ho messo anche il sondaggino
    La giraffa ha il cuore
    lontano dai pensieri
    si è innamorata ieri
    e ancora non lo sa.

Commenta

ieri che piovigginava e la strada era bagnata ho provato a fare una curva forte, avrei voluto farla sbandare un po di culo pero praticamente dopo che ho sterzato e affondato un pochino la macchina ha sbandato tutta, senza girarsi però. Praticamente al posto che seguire la traiettoria che le avevo dato io col volante è andata seguendo quella delle ruote posteriori...
      bo, io non ci capisco una mazza, così sarebbe un caso di sovrasterzo o sottosterzo!?!? io volevo metterci i distanziali dietro x motivi estetici, ma cosi come si comporterà1?!?!

Commenta

Beh, se il culo ha allargato quello era sovrasterzo...
        La giraffa ha il cuore
        lontano dai pensieri
        si è innamorata ieri
        e ancora non lo sa.

Commenta

C'è un pò di confusione sull'argomento.
          Mi sembra di aver capito che coi distanziali dietro diventi più sovrasterzante.
          In curva, infatti, dovrebbe impuntarsi un pò sulla ruota davanti esterna alla curva e tende a sollevarsi quella posteriore interna.
          Chiaramente però se acceleri troppo ti ritroverai in sottosterzo.
          Ciau

Commenta

Un'auto a cui vengono montati dei distanziali solo al posteriore diventa molto più sottosterzante
            Questo è dovuto al fatto che aumenta l'appoggio delle ruote posteriori. E' inutile dire che in un'auto a trazione anteriore soprattutto è decisamente un'autogol
            -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
            si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

Ho votato uguale a prima però li ho montati tutti e 4 sulla mia Coach, e non ho avvertito cambiamenti alla guida: forse anche perchè li ho appena montati, premetto che ho un assetto esagerato tipo che due dita fra ruota e passaruota non ci stanno e che se schiacci il muso ed il retro per molleggiarla non si muove di una virgola, è durissimo ma troppo bello ed i 140 cv li regge davvero bene: anche le coperture 195/50/16' fanno il loro dovere.................dav
              CHI VA PIANO VA SANO E LONTANO......... SI MA NON GLI PASSA UN KA@@O!!!:D:D:D

P.S. USIAMO LA TESTA;) MICA PUGNETTE;);)

Commenta

Messaggio originariamente postato da dav
                Ho votato uguale a prima però li ho montati tutti e 4 sulla mia Coach, e non ho avvertito cambiamenti alla guida
                Ciao dav,
                montare i distanziali aumenta, come tutti sappiamo, le carreggiate, ma diciamo che l'aumento é di circa 30mm, e facciamo un conticino semplice:

poniamo che la carreggiata originale sia di 1,7m (1700mm), l'aumento percentuale della carreggiata sarà pari a

(30/1700)x100 = 1.76% arrotondiamo al 2%.

Una macchina (stradale e con tutti i suoi limiti) a cui si aumenta del 2% la carreggiata, non verrà stravolta nel comportamento dinamico, ma vedrà leggermente ridotto il rollìo dell'asse su cui sono montati i distanziali. Montando una coppia di distanziali, l'aumento di tenuta c'é, ma non é sconvolgente! (PURTROPPO!)

Ciao
                Ric
                Ultima modifica di Pic; 16-04-2002, 21:37.
                La formula della felicità: Peso/Potenza!

Commenta

Infatti Pic, io non ho trovato la mia auto nè più sovrasterzante nè più sottosterzante come invita il sondaggio ecc, forse proprio perchè io li ho montati tutti e 4 e non solo 2 posteriori; ha mantenuto il suo comportamento usuale anche se un pelo più larga però ai puffi non lo dico

Commenta

Ehi Pic ma siamo entrambi di Monzaaaaaaaaaa.......................

Commenta

Sto operando...
                    X