Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

l'assetto giusto per una focus

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • l'assetto giusto per una focus

    innanzitutto BUON NATALE.

    Possiedo una focus tdci 115 cv del 2003.ora monto 195/60/15 ma vorrei montare le205/50/16.Dopo aver effettuato questo cambio,tenendo presente che abito in collina e percorro quindi strade tortuose o superstrade che tipo d'assetto dovrei fare per migliorare la tenuta di strada senza sacrificare il comfort?Ovvero che tipo di ammo?che tipo dei molle?barre varrie? tarature particolari ecc.
    grazie anticipate.

  • #2
    Re: l'assetto giusto per una focus

    dai guaglio!
    possibile che nessuno abbia assettato una focus, illuminatemi.

    Commenta


    • #3
      Re: l'assetto giusto per una focus

      Anche io ho una focus zetec uguale alla tua tdci 115 cv del 2003 con misura di gomme uguale (l'auto nera nell'avatar) e abito in una zona collinosa con molte curve e strade per buona parte abbastanza piene di buche. Il punto dell'assetto è che per avere tenuta migliore e stabilità migliori poi lo stesso dove stai tu non le puoi sfruttare anzi sei costretto ad andare più piano perche sulle asperità la macchina diventa instabile e difficile da controllare. Io personalmente anche sulla mia avevo pensato di cominciare a mettere una gommatura 215/40 r17 e vedere come va. Se poi le strade fossero tutte lisce allora il discorso cambierebbe...

      Commenta


      • #4
        Re: l'assetto giusto per una focus

        be, anche le strade da me fanno un pochino schifo...... anche se sembra abbiano iniziato a riasfaltare qualche tratto. io avevo pensato di montare:
        ammo: bilstein
        molle: eibach
        barre antirollio ant e post
        barra duomi regolabile
        il mio obbiettivo e quello di abbassare il baricentro dell'auto e di irrigidirla un pò, per eliminare rollio e beccheggio... dai raga, sotto con i pareri ed i consigli.

        Commenta


        • #5
          Re: l'assetto giusto per una focus

          Originariamente inviato da TEAMRS Visualizza il messaggio
          innanzitutto BUON NATALE.

          Possiedo una focus tdci 115 cv del 2003.ora monto 195/60/15 ma vorrei montare le205/50/16.Dopo aver effettuato questo cambio,tenendo presente che abito in collina e percorro quindi strade tortuose o superstrade che tipo d'assetto dovrei fare per migliorare la tenuta di strada senza sacrificare il comfort?Ovvero che tipo di ammo?che tipo dei molle?barre varrie? tarature particolari ecc.
          grazie anticipate.
          ma sulla focus si possono mettere le misure a piacimento? puoi mettere un 205/50/16 oppure deve essere almeno un 205/55/16?
          "È meglio che torni a casa un figlio senza patente che una patente senza figlio!"

          Commenta


          • #6
            Re: l'assetto giusto per una focus

            Originariamente inviato da dinocorse Visualizza il messaggio
            ma sulla focus si possono mettere le misure a piacimento? puoi mettere un 205/50/16 oppure deve essere almeno un 205/55/16?
            Le misure a piacimento non esistono!
            Vi consiglio un kw variante 2
            Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

            Commenta

            Sto operando...
            X