annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale assetto per una Saab 9-3 Turbo??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quale assetto per una Saab 9-3 Turbo??

Salve a tutti, dopo aver posseduto negli ultimi 6 anni ben 3 Saab Classic 900 Turbo (vedi foto) di cui rimpiango non poco le qualità dinamiche,vi scrivo per chiedervi alcuni consigli riguardo a degli interventi che vorrei realizzare sulla mia attuale auto.

La vettura in oggetto, come da titolo è una Saab 9-3 Turbo 1999 da 200 cavalli tondi tondi, km percorsi 137.000, molle e ammortizzatori ancora in configurazione originale...l'unico intervento recente ha riguardato la sostituzione di 2 boccole dei bracci anteriori con delle PowerFlex, di cui ho letto qualcosa anche su questo forum...

Vorrei intervenire sull'assetto con molle leggermente piu corte e con ammortizzatori dall risposta piu efficace....la Sabbina manifesta un deciso serpeggiamento in accelerazione e ovviamente un rollio/beccheggio esagerato per un mezzo di questa potenza...

Leggo frequentemente di marchi ben noti e conosciuti, e vista la vostra maggiore esperienza in merito, vi sarei grato se riusciste a guidarmi nella giusta scelta consigliandomi magari anche punti vendita presenti a Roma o anche di negozi on-line di provata fiducia.

Per donarle un'aspetto piu compatto stavo valutando anche il montaggio di distanziali ant+post da 1.6cm....che ne pensate??

Vi allego una foto della vettura per chi non l'avesse bene in mente

Saluti e grazie anticipatamente

Ultima modifica di mattomatte; 30-12-2006, 22:22.

Re: Quale assetto per una Saab 9-3 Turbo??

Originariamente inviato da mattomatte Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo aver posseduto negli ultimi 6 anni ben 3 Saab Classic 900 Turbo (vedi foto) di cui rimpiango non poco le qualità dinamiche,vi scrivo per chiedervi alcuni consigli riguardo a degli interventi che vorrei realizzare sulla mia attuale auto.
    [qimg]http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10360/900_EP_FRONT_3-4.jpg[/qimg]

La vettura in oggetto, come da titolo è una Saab 9-3 Turbo 1999 da 200 cavalli tondi tondi, km percorsi 137.000, molle e ammortizzatori ancora in configurazione originale...l'unico intervento recente ha riguardato la sostituzione di 2 boccole dei bracci anteriori con delle PowerFlex, di cui ho letto qualcosa anche su questo forum...

Vorrei intervenire sull'assetto con molle leggermente piu corte e con ammortizzatori dall risposta piu efficace....la Sabbina manifesta un deciso serpeggiamento in accelerazione e ovviamente un rollio/beccheggio esagerato per un mezzo di questa potenza...

Leggo frequentemente di marchi ben noti e conosciuti, e vista la vostra maggiore esperienza in merito, vi sarei grato se riusciste a guidarmi nella giusta scelta consigliandomi magari anche punti vendita presenti a Roma o anche di negozi on-line di provata fiducia.

Per donarle un'aspetto piu compatto stavo valutando anche il montaggio di distanziali ant+post da 1.6cm....che ne pensate??

Vi allego una foto della vettura per chi non l'avesse bene in mente

Saluti e grazie anticipatamente

[qimg]http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10360/9-3_SAABWAY.jpg[/qimg]
    Complimenti, bel me22o !
    Dicci prima quanto vuoi spendere però ...
    P.S. : ti sconsiglio i distan2iali.

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
      Complimenti, bel me22o !
      Dicci prima quanto vuoi spendere però ...
      P.S. : ti sconsiglio i distan2iali.
      Spendere?? Non ho idea, vorrei mantenermi su un prezzo tendente al basso, ossia non cerco prestazioni da pista ma un buon compromesso stradale senza arrivare a soluzioni troppo sofisticate .....purtroppo nel campo delle 4 ruote sono piuttosto impreparato al riguardo (molto meglio le 2 ruote dove so dove mettere le mani )

Commenta

Originariamente inviato da mattomatte Visualizza il messaggio
        Spendere?? Non ho idea, vorrei mantenermi su un prezzo tendente al basso, ossia non cerco prestazioni da pista ma un buon compromesso stradale senza arrivare a soluzioni troppo sofisticate .....purtroppo nel campo delle 4 ruote sono piuttosto impreparato al riguardo (molto meglio le 2 ruote dove so dove mettere le mani )
        4 molle di marca ( KW, Eibach, AB Federn, H&R ), 4 ammorti22atori ben frenati ( KW dovrebbe fare il kit completo, poi ci sono Koni, Bilstein, Orap che sono molto buoni dal punto di vista presta2ioni/pre22o ), oppure ti butti su 4 ammorti22atori artigianali dalle tarature che deciderai tu.
        Monta una barra duomi anteriore, e se l'auto ha parecchi km sulle spalle, io monterei anche tutti i gommini dei bracci anteriori nuovi ( spesa irrisoria direi ).
        Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.

Commenta

prova a contattate luca mondello di roma un grandissimo esperto in assetti,spiegandogli il comportamento dell'auto in modo che possa capire dove intervenire
          147 FL serie TI m-jet 150 cv DOPATO, chip tuning by electron power, BMC a pannello -kat metallico brain-downpipe-bi-xenon 6000k - downpipe- duomi inferiore,superiore- assetto d2 racing -dischi brembo- ferodo ds2500-tubi aeronautici

Commenta

Sto operando...
          X