Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

    Salve ragazzi ho un grosso problema con la macchina di mio padre.
    Si tratta di una Audi A 3 2003, che montava un cerchio da 15" (quello con il disegno bucherellato...orribile)

    Io avevo una Seat Ibiza, purtroppo me l'hanno rubata..però avevo appena cambiato i cerchi (ne avevo un modello spettacolare della tsw..vabbè..)
    ho conservato i miei vecchi cerchi in lega da 16" ..solo che ho un problema...

    le vecchie gomme di mio padre erano 205/55 r 15.. quelle che gli ho montato io sono le 205/45 r 16 ..forse per un effetto ottico e per nn so che cosa le ruote da 16 sembrano più piccole della ruota da 15 (forse per via della gomma..)

    ho capito subito che il problema nasce dalla distanza del mozzo..e vorrei ovviare a questo problema con l'acquisto di un distanziale..solo che adesso mi sovviene un dubbio...di quanto è la misura che devo prendere?? 2cm o 1,5cm???' premetto che la macchina di mio padre nn ha assetto...quindi nn penso c siano problemi con il passaruota...

    attendo con ansia vostre risposte..grazie
    VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

    SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

    hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

    Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

  • #2
    Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

    Ciao
    La misura 205/45 r 16 ha una circonferenza di rotolamento inferiore a quella delle precedenti 205/55 r15, quindi anche se il cerchio è di misura superiore il diametro complessivo della ruota risulta inferiore.
    Per questo motivo per avere l'equivalenza dimensionale bisognerebbe montare una gomma meno ribassata, ad esempio una 205/50 r16.

    Poi vi è appunto il discorso dei distanziali. La misura corretta non può essere detta a priori, bisognerebbe conoscere la misura dell'ET del vecchio cerchio e confrontarla con quella del nuovo.

    Ad esempio se il vecchio cerchio aveva ET=30 ed il nuovo ha ET=45 bisognerebbe adottare un distanziale di 1,5cm (45mm-30mm) per riportare le ruote nella posizione originaria.

    Senza questi dati purtroppo è impossibile aiutarti...
    Ibiza 1.8 20V T '00
    Rimappatura by Castelli - By-Pass Bonalume
    Ammo Cappelli - Distanziali post Runner
    Pirelli PZero Asimmetrico 195/45r16 84Y
    Ampli Audison Lr605Xr
    Wf Hertz HV 165 - Tw Hertz HT 15
    Coax Nashville C915 - Sub Hertz EBX 20

    Commenta


    • #3
      Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

      Originariamente inviato da checcok Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi ho un grosso problema con la macchina di mio padre.
      Si tratta di una Audi A 3 2003, che montava un cerchio da 15" (quello con il disegno bucherellato...orribile)

      Io avevo una Seat Ibiza, purtroppo me l'hanno rubata..però avevo appena cambiato i cerchi (ne avevo un modello spettacolare della tsw..vabbè..)
      ho conservato i miei vecchi cerchi in lega da 16" ..solo che ho un problema...

      le vecchie gomme di mio padre erano 205/55 r 15.. quelle che gli ho montato io sono le 205/45 r 16 ..forse per un effetto ottico e per nn so che cosa le ruote da 16 sembrano più piccole della ruota da 15 (forse per via della gomma..)

      ho capito subito che il problema nasce dalla distanza del mozzo..e vorrei ovviare a questo problema con l'acquisto di un distanziale..solo che adesso mi sovviene un dubbio...di quanto è la misura che devo prendere?? 2cm o 1,5cm???' premetto che la macchina di mio padre nn ha assetto...quindi nn penso c siano problemi con il passaruota...

      attendo con ansia vostre risposte..grazie

      Metti le gomme giuste sui tuoi vecchi cerchi della ibiza.. con la misura attuale tuo padre non può circolare....
      Per quanto riguarda i distanziali vale il discorso fatto dall'altro utente...


      Per curiosità... che hai capito?????
      Metti gomme adeguate (la misura la trovi sul libretto della A3..) e vedrai che la situazione "visiva" cambia.. poi metti i distanziali (ed i bulloni....)

      Ciao!!!!!
      UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
      Ti resta nel cuore...
      ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

      Commenta


      • #4
        Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

        hai montato le \45 su cerchio da 16 sull' a3?!?!?

        leggere le misure omologate sul libretto, mai?
        M-Parts:

        Pop-off

        Regolatore Pressione

        E-mail

        Commenta


        • #5
          Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

          Nel 2003 c'è stato il cambio modello dell'Audi A3.

          Se è la vecchia può montare queste:

          http://www.michelin.it/it/auto/auto_...0%2F0&saison=S

          Se è la nuova queste:

          http://www.michelin.it/it/auto/auto_...0%2F0&saison=S

          Controlla sul libretto!!

          Commenta


          • #6
            Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

            vi ringrazio ragazzi!..
            si avete ragione in effetti nn ho controllato la misura su libretto..e ho visto ke la misura adeguata è la 205/55...
            oraa vedo anche il distanziale quello adeguato..ma credo sia sufficiente il 2cm..dato ke il vecchio cerchio aveva un et molto largo...
            VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

            SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

            hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

            Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

            Commenta


            • #7
              Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

              ah dimenticavo..purtroppo nn so quale era l'et del vecchio cerchio poikè non ce li ho pi in quanto li ho venduti con tutte le gomme...
              per caso qualcuno si ricorda quanto era l'et? il cerchione vecchio era quello dell'audi a 3 forellato...

              v faccio vedere lo stesso modello della macchina d mio padre
              VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

              SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

              hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

              Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

              Commenta


              • #8
                Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

                Originariamente inviato da checcok Visualizza il messaggio
                ah dimenticavo..purtroppo nn so quale era l'et del vecchio cerchio poikè non ce li ho pi in quanto li ho venduti con tutte le gomme...
                per caso qualcuno si ricorda quanto era l'et? il cerchione vecchio era quello dell'audi a 3 forellato...

                v faccio vedere lo stesso modello della macchina d mio padre
                [qimg]http://www.miseauto.com/images/voitures/14151-voiture-audi-a-3-1.jpg[/qimg]

                Presumo et 35.. i miei erano così...
                Con et 35 e dist. da 20mm dietro le ruote sono al loro posto.. davanti al massimo puoi mettere un 16mm.... non di più!!!!!!!
                Metti le gomme giuste mi raccomando che così non va proprio bene......
                Ciao!!!!!
                UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
                Ti resta nel cuore...
                ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

                  ok...quindi più o meno con il cerchio dell'ibiza? ...diciamo ke l'et l'iil cerchio dell'ibiza è proprio minimo..sembra ke nn c'è rispetto a quello dell'audi ke aveva un et bello largo...
                  quindi diciamo consigli un 2cm dietro e 15 davanti..
                  VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

                  SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

                  hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

                  Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cerchi Lega Ibiza su Audi A3

                    Originariamente inviato da checcok Visualizza il messaggio
                    ok...quindi più o meno con il cerchio dell'ibiza? ...diciamo ke l'et l'iil cerchio dell'ibiza è proprio minimo..sembra ke nn c'è rispetto a quello dell'audi ke aveva un et bello largo...
                    quindi diciamo consigli un 2cm dietro e 15 davanti..
                    Ciccio ci sono i valori per vedere l'et... sono stampati all'interno del cerchio... non si va ad occhio.....

                    Poi fai te... sappi che un et di 40 sporge meno di un et 35... funziona così: all'aumentare del valore dell'et il cerchio sporge meno...

                    Con et 35 io monto quella tipologia di distanziale, con un cerchio dal canale di 6... se i cerchi della tua ibiza hanno canale di 7 o 7,5 (credo 7 sicuro...) prima montali senza distanziali e vedi che succede: un canale largo infatti occupa più spazio.. aspetta a comprare i distanziali.....
                    Capito???

                    Ciao!!!!!
                    UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
                    Ti resta nel cuore...
                    ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X