annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto Punto Mk1 ...gt E Non!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Assetto Punto Mk1 ...gt E Non!!!

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    raga per fare l'omologazione alla motorizzazione secondo voi andrebbe bene montare le 195/45 sui cerchi originali della bravo che hanno canale da 6"........li ho già a casa quindi per ora basterebbe trovare le gomme poi più in là prendo anche i cerchi
    si che vanno Bene!!! io su un canale da 6 pollici ci montavo le 205/60 da 15" e stavano molto bene!!!

e poi li in motorizzazione se leggono fiat sul cerchi e fiat sul cofano della macchina sono tutti più tranquilli!!!
    ciao ciao

Commenta

oggi sono andato dove prendo i vari pezzi e dove ho ordinato l'assetto per prendere due manometri, e indovinate che c'era per terra in bella mostra?

il mio bell'assettino.... non vedo l'ora di montarlo per vedere la mia gtozza piu bassa di 5cm..... lunedi gli porto i miei anteriori originali in modo che mi monti il cono superiore cosi martedi o al massimo mercoledi li ho sotto la mia puntona....
      VENDO PUNTO GT & HUSQVARNA SM450R

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        raga per fare l'omologazione alla motorizzazione secondo voi andrebbe bene montare le 195/45 sui cerchi originali della bravo che hanno canale da 6"........li ho già a casa quindi per ora basterebbe trovare le gomme poi più in là prendo anche i cerchi
        scusate non è un pò stretto il canale da 6''?lo chiedo perchè io i 15'' li ho su un canale da 7'' e la spalla non rimane tirata quindi m'immagino che siaun pò piccolo il canale da 6, no?
        domanda un pò ot...per far rimanere la spalla tirata stile crucco con le 195-45 15'' ci vorrebbe un canale da 7,5 o addirittura da 8?
        /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
        VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
          ciao a tutti... come state???
          volevo sapere un pò come dovrei impostare gli angoli caratteristici della mia punto per migliorare la tenuta... convergenza, campanatura... altro se suggerite!
          Poi volevo sapere se il ponte posteriore della gt aveva dei registri x variare gli angoli anke dietro.
          ancora... da quando ho montato la barra duomi ho notato ke ogni volta ke esco dall'autostrada ho i bordi esterni delle gomme bruciakkiati.... in pratica si fa una striscia nera sull'esterno della gomma e gli intagli ke prima aveva sul bordo, ora si sono riempiti di gomma sciolta... dietro invece si fa solo la striscia nera come avanti ma il battistrada è ok.
          prima della barra me lo faceva cmq ma era molto meno evidente.
          monto 2 eibach pro kit avanti e 2molle della gt dietro con ammo originali.
          ho preferito avere il sederino + morbido xkè così quando sculetta non è brusca ma è progressiva e quindi +facile da riprendere
          guarda non so se stiamo parlando della stessa cosa...però io ho notato che in prossimità della spalla ho la gomma abbastanza usurata con diversi taglietti...monto le continental sportcontact2 15''..non so se sia un problema relativo alla morbidezza della gomma..in ogni caso monto anch'io la duomi..

Commenta

ah scusate ancora una cosa..visto che l'assetto riguarda anche i freni volevo porvi qualche domanda:
            che tipo di beneficio si avrebbe montando dischi forati e baffati?(oppure solo forati o solo baffati)..e quanto costano l'uno?

e poi ho un problema che forse potete aiutarmi a risolvere..vi spiego..
            mercoledì ho colpito un sasso con la gomma ant. sinistra alla velocità di circa 50km/h (il sasso era uno di quelli per fare i pavè..in mezzo all'asfalto)...poco dopo in frenata ha iniziato a fare uno strano cigolio proprio dal freno ant. sinistro..il meccanico ha pulito con il compressore dicendo che si trattava di detriti tra disco e pastiglia...oltretutto ho dovuto cambiare le gomme ant. perchè quella sinistra nell'impatto si è lesionata internamente (ho spaccato le tele)..il cerchio me l'ha raddrizzato...fatto convergenza..tutto a posto..
            stasera ha iniziato di nuovo a fare questo strano cigolio..non riesco a spiegarvelo a parole ma è molto strano..
            il disco non è rigato o solcato a parte una striscia un pò più scura (che il meccanico ha indicato come lo sfregamento dei detriti)
            la domanda che vi faccio è: può essere che il colpo abbia danneggiato qualcosa nel "corpo frenante"?è sicuro che dipenda da quello perchè se mollo il freno non lo fa più...il cigolio si sente nelle frenate "lunghe" (cioè quando s'inizia a schiacciare il freno delicatamente per poi frenare sempre di più e fermarsi)diventando più sentibile e rumoroso negli ultimi istanti di frenata..
            lunedì mattina vado dal meccanico..nel frattempo voi avete qualche idea in merito?

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
              scusate non è un pò stretto il canale da 6''?lo chiedo perchè io i 15'' li ho su un canale da 7'' e la spalla non rimane tirata quindi m'immagino che siaun pò piccolo il canale da 6, no?
              domanda un pò ot...per far rimanere la spalla tirata stile crucco con le 195-45 15'' ci vorrebbe un canale da 7,5 o addirittura da 8?
              Per avere la spalla tirata con le 195 almeno un canale da 8"...Estetica a parte è una soluzione pericolosa per i rischi di stallonamento del pneumatico.

Per i cigolii non saprei...Se l'impianto frenante è stato controllato boh...Un cuscinetto?
              www.cleaned.it

Commenta

a qualcuno di voi serve un assetto?
                NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

Originariamente inviato da azzo Visualizza il messaggio
                  Per avere la spalla tirata con le 195 almeno un canale da 8"...Estetica a parte è una soluzione pericolosa per i rischi di stallonamento del pneumatico.

Per i cigolii non saprei...Se l'impianto frenante è stato controllato boh...Un cuscinetto?
                  non penso sia un cuscinetto..come ho detto lo fa solo in frenata..se mollo il freno non lo fa più..quindi è proprio qualcosa che riguarda disco o postiglie..boh..domani mattina vado dal meccanico e vediamo un pò..

Commenta

Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
                    a qualcuno di voi serve un assetto?
                    Qulache info in più????

Commenta

Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                      si lo sò...per le 195/45 consigliano un canale da 6,5-7.........il fatto è che io cerchi da 6" li ho già in garage quindi prese 4 gomme potrei fare subito l'omologazione...poi più in là ne prendo 4 come si deve............il mio dubbio era solo sul sapere se possono andare bene...........ad esempio per le 185/55-14" consigliano un canale da 6-6,5 mentre sulla punto GT di serie stanno su uno da 5,5"

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                      X