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Ma la taratura dei KONI SPORT???

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  • Ma la taratura dei KONI SPORT???

    Allora, ho appena montato i suddetti ammo (i famosi GIALLI) abbinati ad H&R -35mm.
    La taratura che ci ho dato, a mano come indicato in istruzioni, è di 3/4 dietro e 2/3 davanti.
    La macchina va bene come tenuta anche se un pò rigida e mi esaurisce con le sconnessioni
    ...ma vabè, non si può avere tutto dalla vita...

    il punto è che il mio meccanico dopo qualche giorno (da dire che era la prima volta che li montava ammo di questo tipo, lui abituato a montare pompe da bici al posto di ammo seri ) mi fa una scenata dicendo che questo tipo di ammortizzatori vanno tarati al banco prova elettronico su un ponte specifico dopo il montaggio.

    Adesso, non so se
    - è l'impressione che ha avuto con il prodotto nuovo (chissà cosa crede da quale pianeta vengano sti KONI)
    - oppure ha parlato con qualcuno che ha sto ponte elettronico e vuole far soldi (sarei dovuto andare a fare questa fantomatica operazione da un tipo che mi ha indicato lui, ovviamente sborsando altri soldi oltre al salasso già subito co sto assetto)

    io dico la seconda

    io sta cosa della regolazione elettronica è la prima volta che la sento. Beh concettualmente io ho capito lui cosa dice, così a mano la regolazione non è ultraprecisa ne identica tra i due lati come potrebbe essere su un banco elettronico, ma il punto è che io ho sempre saputo che van regolati a mano...altrimenti il manettino di regolazione dal vano motore a cosa serve?

    Quello che vorrei capire e che vi chiedo, se potete darmi un parere, e se sta regolazione elettronica sia NECESSARIA, o sia solo una cosa che si dovrebbe fare, ma che si può evitare...
    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di cors@td; 21-02-2007, 16:08.

  • #2
    Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

    [QUOTE=cors@td;11049048]Allora, ho appena montato i suddetti ammo (i famosi GIALLI) abbinati ad H&R -35mm.
    La taratura che ci ho dato, a mano come indicato in istruzioni, è di 3/4 dietro e 2/3 davanti.
    La macchina va bene come tenuta anche se un pò rigida e mi esaurisce con le sconnessioni
    ...ma vabè, non si può avere tutto dalla vita...

    il punto è che il mio meccanico dopo qualche giorno (da dire che era la prima volta che li montava ammo di questo tipo, lui abituato a montare pompe da bici al posto di ammo seri ) mi fa una scenata dicendo che questo tipo di ammortizzatori vanno tarati al banco prova elettronico su un ponte specifico dopo il montaggio.

    Adesso, non so se
    - è l'impressione che ha avuto con il prodotto nuovo (chissà cosa crede da quale pianeta vengano sti KONI)
    - oppure ha parlato con qualcuno che ha sto ponte elettronico e vuole far soldi (sarei dovuto andare a fare questa fantomatica operazione da un tipo che mi ha indicato lui, ovviamente sborsando altri soldi oltre al salasso già subito co sto assetto)

    io dico la seconda

    io sta cosa della regolazione elettronica è la prima volta che la sento. Beh concettualmente io ho capito lui cosa dice, così a mano la regolazione non è ultraprecisa ne identica tra i due lati come potrebbe essere su un banco elettronico, ma il punto è che io ho sempre saputo che van regolati a mano...altrimenti il manettino di regolazione dal vano motore a cosa serve?

    Quello che vorrei capire e che vi chiedo, se potete darmi un parere, e se sta regolazione elettronica sia NECESSARIA, o sia solo una cosa che si dovrebbe fare, ma che si può evitare...
    Grazie a tutti![/QUOTE

    un buon modo per fotterti dei soldi ecco tutto!!!

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    • #3
      Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

      ma che tarati sul banco..sua nonna..ocio però a non giochicchiare troppo con la rotellina altrimenti fai puttanate..
      FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

      Sensa Cugnisiun Member®

      Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

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      • #4
        Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

        Anch'io oggi ho montato i koni sport gialli.. ma come si fa a regolare gli ammo posteriori? si devono regolare prima del montaggio o si può intervenire anche dopo?.. xkè mi sa che ne ho uno più rigido e uno un pò più morbido, per quelli davanti la stessa koni dice di regolarli manualmente allo stesso livello.. chiaramente non esagerare con la rigidità se no poi durano meno..

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        • #5
          Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

          Originariamente inviato da Riba16v Visualizza il messaggio
          ma che tarati sul banco..sua nonna..ocio però a non giochicchiare troppo con la rotellina altrimenti fai puttanate..
          e chi la tocca la rotellina!!! una volta trovata la taratura giusta...sta bene lì dov'è!!!

          Originariamente inviato da Mono550 Visualizza il messaggio
          Anch'io oggi ho montato i koni sport gialli.. ma come si fa a regolare gli ammo posteriori? si devono regolare prima del montaggio o si può intervenire anche dopo?.. xkè mi sa che ne ho uno più rigido e uno un pò più morbido, per quelli davanti la stessa koni dice di regolarli manualmente allo stesso livello.. chiaramente non esagerare con la rigidità se no poi durano meno..
          quelli dietro non hai avuto le istruzioni? si capisce bene lì...
          comunque mi dispiace darti la brutta notizia ma si devono tarare prima del montaggio...
          Devi bloccare lo stelo in una morsa e comprimere fino a fine corsa. Poi inizi a girare il fodero dell'ammo e vedrai che fa al max 4 giri e mezzo quasi. quella è la taratura...io ho dato 3 giri su 4,5! Poi una volta fatto tiri fuori di nuovo lo stelo, liberi la morsa et voilà, il gioco è fatto.
          per fare una prova gira ad ammortizzatore esteso, vedrai che non si blocca dopo 4 giri ma va libero!


          RAGA GRAZIE DEI CONSIGLI!!!

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          • #6
            Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

            Originariamente inviato da Mono550 Visualizza il messaggio
            Anch'io oggi ho montato i koni sport gialli.. ma come si fa a regolare gli ammo posteriori? si devono regolare prima del montaggio o si può intervenire anche dopo?.. xkè mi sa che ne ho uno più rigido e uno un pò più morbido, per quelli davanti la stessa koni dice di regolarli manualmente allo stesso livello.. chiaramente non esagerare con la rigidità se no poi durano meno..
            dipende che modello hai.
            alcuni gialli si possono regolare da montati , altri devono essere smontati e compressi fino a fine corsa e da li regolati.


            qui trovi le serie regolabili da montate e quelle no (solo la serie 26 e 30 )





            per la regolazione falla pure a mano, evita solo di andare a fine corsa della regolazione e cerca di regolarli uguali
            per il resto prova un po' e vedi come meglio ti trovi
            Ultima modifica di Jeppo17''; 22-02-2007, 07:50.
            NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW
            NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW
            NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW
            TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi)
            VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel)
            Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)

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            • #7
              Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

              LA puoi tranquillamente evitare nn è necessaria!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

                Originariamente inviato da cors@td Visualizza il messaggio

                io dico la seconda
                Ovviamente
                ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
                Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

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                • #9
                  Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

                  tipica ladrata all'italiana.
                  TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                  Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                  Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                  I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                  L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ma la taratura dei KONI SPORT???

                    Originariamente inviato da cors@td Visualizza il messaggio
                    e chi la tocca la rotellina!!! una volta trovata la taratura giusta...sta bene lì dov'è!!!



                    quelli dietro non hai avuto le istruzioni? si capisce bene lì...
                    comunque mi dispiace darti la brutta notizia ma si devono tarare prima del montaggio...
                    Devi bloccare lo stelo in una morsa e comprimere fino a fine corsa. Poi inizi a girare il fodero dell'ammo e vedrai che fa al max 4 giri e mezzo quasi. quella è la taratura...io ho dato 3 giri su 4,5! Poi una volta fatto tiri fuori di nuovo lo stelo, liberi la morsa et voilà, il gioco è fatto.
                    per fare una prova gira ad ammortizzatore esteso, vedrai che non si blocca dopo 4 giri ma va libero!


                    RAGA GRAZIE DEI CONSIGLI!!!
                    Alcuni modelli (come quelli che ho io) sono regolabili da "montati"...

                    C'e' l'apposita rotellina da incastrare sulla testa dell'ammo (sulla testa c'e' un pernetto) e poi, giri, e regoli come vuoi, e quando vuoi...
                    JAPAN SEX LIFE...
                    ECCITATO DAGLI OCCHI A MANDORLA

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