annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Monroe Camber Adjustable Kit

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Monroe Camber Adjustable Kit

ciao ragazzi, cosa mi dite di questo Monroe Camber Kit
    Praticamente è un dado eccentrico che si monta all'anteriore che permette di regolare il camber migliorando, in parte, il sottosterzo.
    Vi chiedo:
    rischio di sforzare qualche organo del gruppo ruota? (es braccetti, bulloneria varia ecc...)
    grazie

Re: Monroe Camber Adjustable Kit

io non sono riuscito a trovarlo. Su ebay tedesco per la mia vettura non lo avevano, rivenditori Monroe non sanno manco che è, ho contattato un preparatore ma non sapeva manco cosa fosse il camber

non costa tanto, volevo provarlo ma nada
    Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
      io non sono riuscito a trovarlo. Su ebay tedesco per la mia vettura non lo avevano, rivenditori Monroe non sanno manco che è, ho contattato un preparatore ma non sapeva manco cosa fosse il camber

non costa tanto, volevo provarlo ma nada
      io l'ho trovato da Cappelli di Mi, ma prima di prenderlo volevo avere + info.

Commenta

Originariamente inviato da go_daitarn Visualizza il messaggio
        ...rischio di sforzare qualche organo del gruppo ruota? (es braccetti, bulloneria varia ecc...) grazie
        Non vai a sforzare nessun organo della sospensione solo che 90$ di due bulloni mi paiono tantini . . già mi sembravano troppi i 50€ che ho dato dei miei due marca SPC
        ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

I dollari sono australiani

Ma per regolare il camber non è più pratico usare delle piastre per i duomi come questa?
          Engine Division

Commenta

ovvio che si, ma primo non li fanno x tutte le auto, secondo costano molto + che due bulloni anche se a venderli sono dei ladri; inoltre bisogna vedere pratico come, di solito i comuni mortali gommisti/assettisti mettono la macchina sul ponte di allineamento la alzano e poi fan la convergenza e regolano la campanatura leggendo i valori sul monitor... non è poi tanto pratico appollaiarsi in bilico sul ponte e mollare 4 viti, è molto meglio star a terra e da sotto l'auto regolare conv. e camp. con due bulloni e basta. Ovviamente meglio le piastre se si ha l'attrezzatura per la misura del camber con auto a terra.
            ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

In effetti avevo pensato anche ai pillowball per i duomi.
              ma il funzionamento è il medesimo dei dadi eccentrici?
              cioè, con i dadi regolo il camber spostando in positivo o negativo solo la ruota, con le piastre per i duomi invece non si sposta tutto l'ammo?

Commenta

Originariamente inviato da go_daitarn Visualizza il messaggio
                In effetti avevo pensato anche ai pillowball per i duomi.
                ma il funzionamento è il medesimo dei dadi eccentrici?
                cioè, con i dadi regolo il camber spostando in positivo o negativo solo la ruota, con le piastre per i duomi invece non si sposta tutto l'ammo?
                con gli eccentrici disassi un foro del portamozzo rispetto a quello dell'ammo, con le piastre sposti il punto d'attacco sul duomo andando di fatto a cambiare geometria, sono cmq inezie su un auto stradale

Commenta

chiaramente, il duomo in foto è l'ideale: barra duomi su uniball, attacco superiore dell'ammortizzatore su uniball, e possibilità di regolazione.

su un'auto stradale sarebbe bello per la precisione nella guida, non tanto per la possibilità di regolare la campanatura perfettamente.
                  M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
                    chiaramente, il duomo in foto è l'ideale: barra duomi su uniball, attacco superiore dell'ammortizzatore su uniball, e possibilità di regolazione.

su un'auto stradale sarebbe bello per la precisione nella guida, non tanto per la possibilità di regolare la campanatura perfettamente.
                    OT
                    mi sfugge.. mi pare che sia su un solito cuscinetto assiale, o al limite un assiale sferico (non si vede) visto che gomma non ne vedo e dovrà aver pur uno spostemento a ruote sterzate visto che è un mecpersona
                    FINE OT

Commenta

Sto operando...
                    X