Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pastiglie su dischi originali...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pastiglie su dischi originali...

    ...salve raga, possiedo una 156sw 2.4 da 175cv. e monto i tubi in treccia tar-ox sia davanti che dietro.da quanto l'ho comprata ho l'impressione che le pastiglie siano trooppo dure ed abbiano deformato i dischi che ho già sostiuito in garanzia. non volendo deformare pure questi, che pastiglie di ricambio originale mi consigliate di montare? (faccio 20.000km l'anno)
    -ha quale velocità si avvertono le vibrazioni derivanti dalla deformazione dei dischi?
    -è possibile, ed eventualmente quanto costa rettificare i predetti dischi freno?

    grazie grazie!!!

  • #2
    Re: pastiglie su dischi originali...

    Originariamente inviato da totovin Visualizza il messaggio
    ...salve raga, possiedo una 156sw 2.4 da 175cv. e monto i tubi in treccia tar-ox sia davanti che dietro.da quanto l'ho comprata ho l'impressione che le pastiglie siano trooppo dure ed abbiano deformato i dischi che ho già sostiuito in garanzia. non volendo deformare pure questi, che pastiglie di ricambio originale mi consigliate di montare? (faccio 20.000km l'anno)
    -ha quale velocità si avvertono le vibrazioni derivanti dalla deformazione dei dischi?
    -è possibile, ed eventualmente quanto costa rettificare i predetti dischi freno?

    grazie grazie!!!
    Per il fatto che si deformano i dischi, le paste non hanno colpa...
    Io è da quando ho preso la car l'anno scorso (106 rallye del 2003 con 23mila km) che continuo a stortare dischi e non capisco perchè, eppure col fatto che vado spesso in pista ne ho cambiate una fraccata e il problema si ripresenta sempre, ovviamente anche se la utilizzo anche in strada e non solo in pista...
    Cmq potrebbero essere tante le cause, ad esempio un pistoncino delle pinze grippato, l'attacco della pinza storto oppure un difetto della pinza stessa, ecc...
    Quindi io ti consiglierei di far revisionare le pinze prima di spendere soldi in altre cose...
    Se poi invece vuoi qualcosa di più sportivo, posso consigliarti roesch xc-4, ferodo ds2500 o ebc green...

    Per le vibrazioni, dipende da quanto son stortati i dischi... Ad esempio, a me inizialmente si presentava solo verso i 120 km/h, per poi estendersi anche alle velocità inferiori mano a mano ke li stressavo...

    Per la rettifica no problem, qui da me per esempio, esiste un'officina ke ci mette mezza giornata a farli e con 25 euri li riporta quasi nuovi, ovviamente con qualche decimo di mm di spessore in meno...
    Ultima modifica di Bomber Turco; 25-03-2007, 09:45.
    Originariamente inviato da Roby TDI 210
    Minkia si è giocato il campionato in questa gara e si è ancora trattenuto nelle reazioni.. se c'ero io al suo posto sarebbe stato un video di un pazzo su una Clio che bestemmia e manda a fare in tutto il muretto box..

    Commenta

    Sto operando...
    X