Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

    Ciao a tutti,
    grazie al Vs. forum sto facendomi una tura in questo mondo di "elaborazioni" e siccome sono alle prime armi hho alcuni dubbi che mi attanagliano.
    In questi giorni con la funzione "cerca" ho letto tanti post riguardo a pastiglie e dischi freno e già per questo ho avuto le risposte alle mie domande.
    Ma rimangono solo pochi dubbi e comincio col dire che la macchina in questione è un Micra 1.5 dCi del '06 in allestimento TeKna,praticamente è uguale alla SR160.Vorrei cambiare i dischi ed fin ora ho fatto 16000km,tra tutti quelli citati i più ovvi,vuoi per il fatto dell'auto e della spesa,sembrerebbero i CTF ed OmniCompetition,i primi non sò il prezzo mentre i secondi verrebbero €115 la coppia.
    Per le pastiglie vorrei installare le GreenStuff della EBC,ma è possibile che mi abbiano chiesto €104,50 esclusa iva?E sto parlando solo per quelli anteriori.
    Qualora volessi lasciare i dischi originali,corro dei rischi a mettere le pastiglie più performanti o vado tranquillo?
    Perchè tutte le case che producono pastiglie freni per la mia auto fanno solo quelle anteriori mentre per il posteriore nulla?
    Ma se modifico il fronte anteriore,vuoi con le pastiglie o pastiglie+dischi,il posteriore mi darà brutti scherzi?Nel senso che sarà meno reattivo alla frenanta ed la sua stabilita?

    Grazie a tutti ed attendo Vs. illuminazioni,visto che sono in alto mare

  • #2
    Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

    Allora...i dischi cambiali quando sono finiti!...metti pastiglie performanti (e purtroppo costose) e tubi aeronautici....per quello che riguarda dietro mi sembra strano che non trovi niente,hai provato a cercare le ferodo ds?...non avrai sbilanciamenti di frenata,stai tranquillo.
    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

    http://freerideperlecolle.blogspot.it/

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

      io ho una lupo,e mi sono trovato molto bene con pastiglie freno della ferodo.
      se deciderai di montare pure i dischi...beh tanto meglio,ovvio che dovrai tener conto di un'usura maggiore delle pastiglie
      www.sciroccoitalia.it

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

        ... a meno di evidenti problemi con i dischi originali, prova a fare dei cambiamenti per step...
        quindi come prima cosa prendi delle pasticche più performanti (EBC o Ferodo) se non sei ancora soddisfatto prendi anche dei dischi baffati e come ultima cosa ti consiglio di prendere i tubi in treccia metallica (che nell'uso "normale" non servono ad un cacchio)
        se poi vuoi esagerare puoi cambiare anche le pasticche posteriori ma non penso che ti convenga a meno che tu non vada in pista...

        Ultimissima cosa... per l'olio freni prendi un DOT4 e lascia perder il 5.1 che va bene solo per i fumentati della pista

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

          Grazie e grazie a tutti Voi,siete stati veramente esaurienti.
          Allora dopo varie opinioni penso che metterò direttamente Diaschi e Pastiglie,anche se oggi un preparatore di Milano mi ha detto,utilizzando un Pirometro (Un pirometro è uno strumento per la misura delle temperature, utilizzato specialmente nel caso di temperature elevate, per esempio quelle di corpi incandescenti. Esistono diversi tipi di pirometri, che si classificano in pirometri elettrici e pirometri ottici. I diversi tipi di pirometro possono misurare intervalli di temperature differenti, che possono arrivare fino ai 3000 °C.) che il tamburo posterore non frena,visto che è il difetto di tuttle le auto con il tamburo sull'asse posteriore
          Poi non contanto ha detto:"...allora quà ci mettiamo i tubi aereonautici ed le pinze Brembo ORO...e naturalmente il liquido freni 5.1"
          Quando gli ho detto se è necessario il 5.1 mi ha risposto che è essenziale per la mia sicurezza
          In pratica guido una Micra a gasolio e faccio la spola tra Milano ed le montagne dell'alto varesotto,quindi cerco solo qualche prestazione in più ed eliminare quel difeto in frenata mentre scendo dai tornanti.Cavoli non devo frenare con un'auto da 300Cv
          Domani mattina andrò in motorizzazione per sapere se posso mettere i dischi e se passa anche la revisione tra 4 anni,oppure ogni volta mi tocca smontare e rimontare.
          Comunque in concessionaria NISSAN,mi hanno sconsigliato l'accopiata disco OEM e pastiglia EBC,meglio cambiare tutto!
          Grazie a tutti.

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

            se stai ad ascoltare i preparatori per migliorare un po la frenata dovresti spendere 2000 euro!pastiglie ferodo e dischi baffati e forati sport japan della tar-ox e vai da dio ...con piu o meno 350 euro totali.escluso il montaggio s'intnde.
            www.sciroccoitalia.it

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

              Originariamente inviato da Zampetti Visualizza il messaggio
              Poi non contanto ha detto:"...allora quà ci mettiamo i tubi aereonautici ed le pinze Brembo ORO...e naturalmente il liquido freni 5.1"
              Quando gli ho detto se è necessario il 5.1 mi ha risposto che è essenziale per la mia sicurezza
              ...stai alla larga da un pazzo che ti dice una cosa del genere, il 5.1 è molto suscettibile all'umidità ed ha una durata inferiore (e di molto) al DOT4, inoltre potrebbe danneggiare i condotti e gli attacchi sulla tua Micra!

              Commenta


              • #8
                Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

                Bene dopo tutti i Vs. consigli (preziosissimi!) venerdì passato ho ordinato le pastiglie freno EBC GreenStuff ed i dischi forati e baffati della OmniCompatition.
                Le pastiglie le ho prese via web in Germania dal distributore ufficiale consigliato dalla EBC ed ho risparmiato €51,40.- rispetto il listino italiano,con una garanzia di 90 giorni sul reso.Mentre i dischi in Italia a €115,00.-

                Ora aspetterò che arriverà il tutto

                Quel preparatore se crede che andrò da lui,se lo scorda che disonesto ma pensa che tutti sono "CogL***i" o che trovano i € grattando il muro?Meno male che esistono Forum come Eleborare ed internet

                Commenta


                • #9
                  Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

                  Originariamente inviato da Zampetti Visualizza il messaggio
                  Bene dopo tutti i Vs. consigli (preziosissimi!) venerdì passato ho ordinato le pastiglie freno EBC GreenStuff ed i dischi forati e baffati della OmniCompatition.
                  Le pastiglie le ho prese via web in Germania dal distributore ufficiale consigliato dalla EBC ed ho risparmiato €51,40.- rispetto il listino italiano,con una garanzia di 90 giorni sul reso.Mentre i dischi in Italia a €115,00.-

                  Ora aspetterò che arriverà il tutto

                  Quel preparatore se crede che andrò da lui,se lo scorda che disonesto ma pensa che tutti sono "CogL***i" o che trovano i € grattando il muro?Meno male che esistono Forum come Eleborare ed internet
                  MI DARESTI GENTILMENTE IL LINK DOVE HAI PRESO LE PASTIGLIE??? GRAZIE
                  Francesco

                  Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                  Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                  http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                  Ecco il mio gioiellino:
                  http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Dubbi per impianto frenante alle prime armi.

                    Originariamente inviato da Zampetti Visualizza il messaggio
                    Bene dopo tutti i Vs. consigli (preziosissimi!) venerdì passato ho ordinato le pastiglie freno EBC GreenStuff ed i dischi forati e baffati della OmniCompatition.
                    Le pastiglie le ho prese via web in Germania dal distributore ufficiale consigliato dalla EBC ed ho risparmiato €51,40.- rispetto il listino italiano,con una garanzia di 90 giorni sul reso.Mentre i dischi in Italia a €115,00.-

                    Ora aspetterò che arriverà il tutto

                    Quel preparatore se crede che andrò da lui,se lo scorda che disonesto ma pensa che tutti sono "CogL***i" o che trovano i € grattando il muro?Meno male che esistono Forum come Eleborare ed internet

                    ...ottima scelta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X