Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho fatto l'assetto!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto l'assetto!!!

    Buondi'.....ieri ho montato i 4 ammortizzatori in abbinamento alle molle che avevo già......stupendoooooo!!!!!!
    Molle Vogtland -30mm (155€) + ammortizzatori ritarati a stelo accorciato (200€) = la vettura ha ridotto notevolemnte il rollio ed è stabilissima!!!!!!
    Notare che gli ammortizzatori sono dei Boge comperati nuovi, smontati, ritarati, stelo tagliato e adattato alle nuove molle.
    Meglio di così......Volevo prendere i Koni ma adesso sono contento di non averlo fatto....anche perchè la vettura non è nuovissima!! Comunque non mi asperttavo un risultato così soddisfacente sotto il profilo delle prestazioni.
    Brummmmmmmmmm brummmmmm brummmmm
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

  • #2
    bene l'importante è il risultato
    Di quanto sono stati induriti?
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #3
      Sinceramente non ne sono sicuro ma credo 30% in estensione e 10% in compressione.....ma potrei anche sbagliarmi!
      My dream website. ...[B]My motorbike
      "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
      Hornet&Z dreams

      Commenta


      • #4
        quindi una taratura molto soft
        Notato la differenza ripsetto agli originali?
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #5
          Non mi sembrano tanto soft......se mi siedo sul cofano non si abbassa neanche di un millimetro....vabbeh che peso poco però.....!!!!!
          La differenza è notevole!! Il rollio è quasi nullo e nelle curve si raggiunge il limite dei pneumatici.....comunque è una vera favola.....stile tavola da surf ma non troppo hihihihi!!!
          Quando siamo andati a fare un giro con il mio amico il commento è stato "ma così senti anche le sigarette sull'asfalto!"....mi sa che sono più del 30%....
          My dream website. ...[B]My motorbike
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
            Non mi sembrano tanto soft......se mi siedo sul cofano non si abbassa neanche di un millimetro....vabbeh che peso poco però.....!!!!!
            La differenza è notevole!! Il rollio è quasi nullo e nelle curve si raggiunge il limite dei pneumatici.....comunque è una vera favola.....stile tavola da surf ma non troppo hihihihi!!!
            Quando siamo andati a fare un giro con il mio amico il commento è stato "ma così senti anche le sigarette sull'asfalto!"....mi sa che sono più del 30%....
            allora non è 10% compressione 30% estensione
            sarà molto di +
            L'importante è il risultato stai attento sul bagnato
            VENDO LEON!!!

            LA MIA LEON
            Ciao Nonna....

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
              Non mi sembrano tanto soft......se mi siedo sul cofano non si abbassa neanche di un millimetro....vabbeh che peso poco però.....!!!!!
              Sono contento che tu sia soddisfatto del tuo assetto ; però permettimi una "nota": la frase che ho quotato dal tuo messaggio non dovrebbe uscire dalla tastiera di uno che di meccanica se ne intende ... come te hai spesso dimostrato: cosa c'entra la durezza degli ammo con il fatto che sedentoti sul cofano la macchina non si abbassa ??? l'entita dello spostamento dipende dalle molle ... la velocità dipende dagli ammo; se anche fossero più rigidi del 200 % e tu avessi le molle morbide si abbasserebbe molto lentamente ma comunque si abbasserebbe. Sono sicuro che lo sai benissimo ... però così almeno altri non cadranno nello stesso errore. CIAO
              ATG socio n° 5

              Commenta


              • #8
                Premesso che era una frase colorita....gli ammortizzatori sono stati modificati anche in fase di compressione: il fatto che un carico aggiuntivo di circa 55Kg non sortisca alcun effetto sull'abbassamento della vettura indica che gli elementi sono stati modificati non poco inquanto originariamente e di norma comunque ad una semplice pressione sul cofano la vettura "di solito" si abbassa e poi ritorna lentamente alla quota iniziale. L'entita dello spostamento non dipende solo dalle molle perchè se avessi ammortizzatori notevolmente rigidi, l'attrito interno ,per quanto le molle avessero coefficiente K basso , impedirebbe appunto al veicolo di abbassarsi. La posizione dell'assetto con vettura ferma staticamente dipende si dalle molle ma anche dalla regolazione in compressione degli ammortizzatori ; se l'attrito infatti tendesse all'infinito molla o non molla la vettura rimarrebbe alla stessa altezza inquanto il carico non sarebbe ingrado di vincere gli attriti interni del fluido. Il fatto gli smorzatori controllino la velocità di oscillazione della sospensione è senza dubbio alcuno ma quello ovviamente non è il loro esclusivo campo di intervento.
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

                Commenta


                • #9
                  Un ammo che con 55 chili di peso non si muove nemmeno avrebbe una resistenza in compressione a 0,13 m/s (o peggio ancora a 0,32 m/s) paragonabile a quella di un tubo di acciaio … e, se come è di regola, la forza in estensione deve essere superiore a quella in compressione non oso nemmeno immaginare che valori assurdi risulterebbero dal tuo ragionamento. Rigidezze del genere sono pura fantascienza non solo negli assetti stradali ma anche in quelli da gara. I miei koni gialli che hanno una durezza in compressione non esagerata ma comunque molto più alta degli originali si comprimono a mano senza molto sforzo …e anche per estenderli a mano (regolati al max della durezza ….) non è necessario aver fatto 10 anni di palestra: lo stelo esce lentamente ma esce anche applicando poca forza; e la stessa cosa vale per degli ammo che ebbi modo di estendere e di comprimere a mano mentre ero all’Orap che aspettavo: e quegli ammo erano destinati a un prototipo per gare in salita. Potrei dilungarmi molto in questo discorso ma credo sia inutile visto che da quello che dici si vede che esperienza nel campo delle sospensioni ne hai veramente poca.
                  ATG socio n° 5

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti, inutile dilungarsi in un discorso che non ha senso visto che non leggi ciò che ho scritto! Secondo quello che hai postato tu una vettura dovrebbe avere un solo ammortizzatore senza nessuna molla.Hai fatto si delle osservazioni corrette ma in un contesto totalmente sbagliato; da ciò che hai scritto sembrerebbe che tu abbia considerato un singolo ammortizzatore isolato dal resto della sospensione, privo della molla accoppiata e caricato con 55Kg che non si muove di un millimetro....... Non è necessario un mago per capire che una situazione tale è impossibile. Osservazioni costruttive le accetto ma perfavore un pò di ragionamento.....
                    My dream website. ...[B]My motorbike
                    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                    Hornet&Z dreams

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X