annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con vibrazione volante e macchina che tende sempre a destra...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema con vibrazione volante e macchina che tende sempre a destra...

ciao a tutti!

č da un annetto che ho questo problema:

quando arrivo sui 80km/h il volante comincia a vibrare e ho notato che anche ad andature minori la mia punto gt tende a destra...

ho cambiato 2tipi di cerchi,antera e oz cn le rispettive gomme,tutto nuovo insomma cn relativa convergenza ma i 2problemi nn sn mai cessati...

potreste dirmi quale potrebbe essere il problema?

grazie ancora.ciaoooooo

Re: problema con vibrazione volante e macchina che tende sempre a destra...

Originariamente inviato da matteoGT2 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!

quando arrivo sui 80km/h il volante comincia a vibrare e ho notato che anche ad andature minori la mia punto gt tende a destra...

ho cambiato 2tipi di cerchi,antera e oz cn le rispettive gomme,tutto nuovo insomma cn relativa convergenza ma i 2problemi nn sn mai cessati...

grazie ancora.ciaoooooo

...il tutto č stato seguito sempre dallo stesso gommista?

Commenta

si,stesso gommista...

Commenta

o č stata sempre fatta male la convergenza ed equilibratura oppure hai qualke braccetto rovinato..
        FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

si,stesso gommista...
          Mio padre ha avuto lo stesso problema su una Y... ha cambiato il gommista

Commenta

ciao a tutti!

grazie ancora.ciaoooooo
            Dunque....Per quanto riguarda la vibrazione dello sterzo č da dire che, al 90% dei casi, dovrebbe dipendere dall'equilibratura delle ruote.
            Io ti consiglio di farla fare da un altro gommista (ovviamente qualificato) e di fare "L'equilibratura a ruote montate".

Quanto al discorso che la macchina tira a destra č da dire che:

1) E' un fenomeno che potrebbe dipendere dalla pendenza laterale della strada! Quasi tutte le strade hanno infatti una pendenza laterale verso destra per consentire il deflusso dell'acqua piovana..... In tal caso la macchina tendera' ovviamente a destra e, con l'occasione, aggiungo che le macchine con assetto rigido e gomme dalla spalla ribassata risentono maggiormente di questo fenomeno.
            Prova a percorrere una strada con pendenza laterale verso sinistra e vedi se, in tal caso, la macchina tende a sinistra

2) Potrebbe essere un problema di convergenza...In tal caso č necessario far fare anche "l'allineamento dello sterzo" (operazione che non tutti i gommisti fanno).

3) Puň dipendere da un difetto di costruzione di una o piu' gomme (caso molto remoto).

Commenta

allora,ho cambiato gommista e ho fatto fare:

equilibratura gomme
              convergenza
              allineamento sterzo

il risultato č che tutto andava pressochč bene...

perň il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere il semiasse...

Commenta

Originariamente inviato da MrPeugeot Visualizza il messaggio
                Dunque....Per quanto riguarda la vibrazione dello sterzo č da dire che, al 90% dei casi, dovrebbe dipendere dall'equilibratura delle ruote.
                Io ti consiglio di farla fare da un altro gommista (ovviamente qualificato) e di fare "L'equilibratura a ruote montate".

Quanto al discorso che la macchina tira a destra č da dire che:

1) E' un fenomeno che potrebbe dipendere dalla pendenza laterale della strada! Quasi tutte le strade hanno infatti una pendenza laterale verso destra per consentire il deflusso dell'acqua piovana..... In tal caso la macchina tendera' ovviamente a destra e, con l'occasione, aggiungo che le macchine con assetto rigido e gomme dalla spalla ribassata risentono maggiormente di questo fenomeno.Prova a percorrere una strada con pendenza laterale verso sinistra e vedi se, in tal caso, la macchina tende a sinistra

2) Potrebbe essere un problema di convergenza...In tal caso č necessario far fare anche "l'allineamento dello sterzo" (operazione che non tutti i gommisti fanno).

3) Puň dipendere da un difetto di costruzione di una o piu' gomme (caso molto remoto).
                quoto perfettamente..anche io l'ho notato..
                /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

allora,ho cambiato gommista e ho fatto fare:

equilibratura gomme
                  convergenza
                  allineamento sterzo

il risultato č che tutto andava pressochč bene...

perň il mio meccanico mi ha detto che potrebbe essere il semiasse...
                  Se č un semiasse in genere senti vibrare solo con un determinato carico del motore.

Sicuro di non avere un cerchio piegato? (il gommista se ne dovrebbe accorgere, ma chissŕ..)
                  I Don't Know How To Stop

Commenta

Originariamente inviato da asdasdasdasd Visualizza il messaggio
                    Se č un semiasse in genere senti vibrare solo con un determinato carico del motore.

Sicuro di non avere un cerchio piegato? (il gommista se ne dovrebbe accorgere, ma chissŕ..)

ho montatio sia oz che antera entrambi nuovi di pacca e me lo faceva cmq

Commenta

Sto operando...
                    X