Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

molle snervate si,molle snervate no?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • molle snervate si,molle snervate no?????

    dopo 90.000 km sono indeciso se sostituire le mie molle Sparco.
    dopo aver sostiuito 3 serie di ammortizzatori,di cui gli ultimi 2 in meno di 20.000 km circa l uno mi e venuto il dubbio di nn avere ancke le molle arrivate alla frutta,nn essendo proprio di marca come Eibach.
    x farvi capire meglio,ammo originali fino acirca 65.000km con molle Sparco messe appena presa l auto nuovaroblemi di rollio,bekkeggio e mal tenuta laterale solo verso questo kilometraggio xke scoppiati.
    poi montati dei Bilstein neri,15.000-20.000 da buttare xke nn mi teneva un caiser la makkina e rollava da paiura.
    stessa cosa con questi ke monto ancora tutt ora ke sono degli originali ma ritarati nella durezza.
    x questi ultimi c'e anche il problema gomme da sostiuire.

    ora mi kiedo,puo essere ke le molle si sono snervati,fanno lavorare male gli ammo e questi si rovinano subito?sto molto attento alle buche e dove ci sono cerco di camminare il + lento possibile.

    e ke ammo mi consigliate ke xo nn costino uno sproposito,NO ghiere regolabili,nn mi servono
    CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
    ..: Il thread degli abruzzesi :..
    Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
    BRAVO TUNING CLUB
    guarda la mia bravo

  • #2
    Re: molle snervate si,molle snervate no?????

    Originariamente inviato da Bravo JTD 100 Visualizza il messaggio
    dopo 90.000 km sono indeciso se sostituire le mie molle Sparco.
    dopo aver sostiuito 3 serie di ammortizzatori,di cui gli ultimi 2 in meno di 20.000 km circa l uno mi e venuto il dubbio di nn avere ancke le molle arrivate alla frutta,nn essendo proprio di marca come Eibach.
    x farvi capire meglio,ammo originali fino acirca 65.000km con molle Sparco messe appena presa l auto nuovaroblemi di rollio,bekkeggio e mal tenuta laterale solo verso questo kilometraggio xke scoppiati.
    poi montati dei Bilstein neri,15.000-20.000 da buttare xke nn mi teneva un caiser la makkina e rollava da paiura.
    stessa cosa con questi ke monto ancora tutt ora ke sono degli originali ma ritarati nella durezza.
    x questi ultimi c'e anche il problema gomme da sostiuire.

    ora mi kiedo,puo essere ke le molle si sono snervati,fanno lavorare male gli ammo e questi si rovinano subito?sto molto attento alle buche e dove ci sono cerco di camminare il + lento possibile.

    e ke ammo mi consigliate ke xo nn costino uno sproposito,NO ghiere regolabili,nn mi servono

    Molto probabilmente la qualità delle molle è molto scadente... cambiale!

    ...io personalmente ho provato i Koni gialli in abbinamento alle molle della H/R assolutamente fantastici entrambi

    Commenta


    • #3
      Re: molle snervate si,molle snervate no?????

      Sparco commercializza molle della Vogland, che mi risulta essere una ditta di ottima qualità in questo campo (costruisce molle per ponti, treni e varie applicazioni ben più "pesanti" del comparto automotive).
      Più che le molle, il vero problema sono gli ammo che non sono in grado di reggere gli stress dati da queste molle più rigide delle originali.
      Anche i bilstein neri, mi risultano essere dei ricambi aftermarket, quindi non studiati per reggere stress da parte di molle più sportive di quelle di serie.
      Anche ammo originali ritarati, non vuol dire che riescano a sopportare gli stresse di certi tipi di molle, soprattutto se non vengono cambiate le valvole, con altrettante più robuste.

      Personalmente prima di sostituire le molle, proverei a vedere il comportamento con ammo bilstein a gas o koni gialli o similari.

      Per fortuna, parlando di Sparco, non siamo davanti a prodotti tipo simoni racing che commercializza molle di pessima qualità....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #4
        Re: molle snervate si,molle snervate no?????

        succede che una molla, in caso di urto, possa danneggiarsi... ma non tutte e quattro.

        come ha detto 320i S, gli ammo devono essere "compatibili" con il coefficiente elastico della molla onde evitare che si stressino e finiscano prima del tempo.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #5
          Re: molle snervate si,molle snervate no?????

          infatti mi ricordavo ke Sparco nn saranno come eibach ma nemmeno schifose sono
          simoni e revolution li lasci ad altri....
          anche se nn ho il top ,nn cerco roba scarsa ,pagare poco ma avere qualcosa di particolare(se cosi vogliamo dire) lo stesso

          sono dello stesso parere di 320i s ma sono indeciso ke ammo metterci tra Builstein gialli,oppure Orap,xke ho sentito parlare bene,ma ami provato di xsona o qualcuno ke conosco ke li ha

          x il fattore Bilstein neri si pensava fossero sportivi invece mi sbagliai,xo nn fa niente perche li pagai pochi
          CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
          ..: Il thread degli abruzzesi :..
          Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
          BRAVO TUNING CLUB
          guarda la mia bravo

          Commenta


          • #6
            Re: molle snervate si,molle snervate no?????

            Bilstein è una garanzia di qualità, paghi il marchio, ma le possibilità di avere un ammo difettoso, sono molto basse, idem koni che possono costare anche meno di bilstein.
            Orap non saprei, ho sentito gente lamentarsi e altrettanta esserne contenta, li paghi molto probabilmente meno degli altri....
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • #7
              Re: molle snervate si,molle snervate no?????

              il fatto ke anche di Bilstein ho sentito lamentarsi.

              sono troppo indeciso cacchio,e qua + passa il tempo + rischio,x fortuna si avvicina l estate e le piogge scarseggiano
              CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
              Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
              ..: Il thread degli abruzzesi :..
              Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
              BRAVO TUNING CLUB
              guarda la mia bravo

              Commenta


              • #8
                Re: molle snervate si,molle snervate no?????

                Lamentarsi per cosa? (la mia è proprio una domanda).
                I bilstein a gas di solito sono tarati il 15% più rigidi, per qualcuno è poco, per altri è un buon compromesso, altri ancora manco se ne accorgono oppure sono eccessivamente rigidi (c'è anche chi la pensa così!).
                Sulla qualità, il caso sfigato c'è ovunque, ma penso sia fuori da ogni dubbio che bilstein sia tra i migliori produttori al mondo....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • #9
                  Re: molle snervate si,molle snervate no?????

                  esattamente quello ke hai detto tu,ke qualcuno li trova rigidi,altri morbidi,

                  o ke a qualcuno son durati 20.000km e sono scoppiati a coppia,ki davanti ki dietro.

                  purtroppo su certe cose soggettive nn si puo paragonare un prodotto buono o no.
                  io cerco qualcosa ke nn mi renda l auto troppo rigida + di ora essendousata ogni giorno x strade pietose,xo ke mi riduce il rollio

                  mi consigli Bilstei allora?
                  CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
                  Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
                  ..: Il thread degli abruzzesi :..
                  Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
                  BRAVO TUNING CLUB
                  guarda la mia bravo

                  Commenta


                  • #10
                    Re: molle snervate si,molle snervate no?????

                    Originariamente inviato da Bravo JTD 100 Visualizza il messaggio
                    mi consigli Bilstei allora?
                    io ho sempre montato Koni... dopo che dei bilstein mi son esplosi.

                    (ma facevo off-road)
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X