Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assettare nuova Fiesta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assettare nuova Fiesta

    Vorrei abbassare la mia Ford Fiesta penultimo modello ( 2003 ) senza spendere troppo, x renderla più...carina e cattiva ma dato che non me ne intendo quasi x nulla, prima di andare da un meccanico o preparatore volevo consigli da voi.

    P.S. Cè in questo sito qualcuno che ha la nuova Fiesta e l'ha modificata? Ne vedo in giro poche così purtroppo, è un'auto poco modificabile esteticamente.

  • #2
    Re: Assettare nuova Fiesta

    nessuno mi può aiutare?

    Commenta


    • #3
      Re: Assettare nuova Fiesta

      ci sono mille soluzioni...come sempre dipende dal budget e dalle pretese...
      usa il tasto cerca in questa discussione e comincia a farti una idea...poi ti consigliamo meglio...
      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

      http://freerideperlecolle.blogspot.it/

      Commenta


      • #4
        Re: Assettare nuova Fiesta

        il consiglio di base è sempre lo stesso comunque.. molle + AMMORTIZZATORI!!!!
        Alfa 147 Q2 Rosso alfa

        Commenta


        • #5
          Re: Assettare nuova Fiesta

          ho letto un pò in giro ma non me ne intendo proprio x nulla se nn pochissimo di queste cose, e po immagino ke delle molle o ammortizzatori x una'uto non andranno sicuramente bene anche x un'altra. E sulla fiesta ho trovato po co nulla in questo foro.

          Parlando con un amico ho saputo che è possibile comprire semplicemnte le molle x "abbassarla" senza andare a cambiare altri componenti e spendere soldi, sapete nulla?

          Cmq budget è il minimo x fare un lavoro decente senza abbassarla troppo e al minimo tombino spacco tutto

          Commenta


          • #6
            Re: Assettare nuova Fiesta

            Allora... l'automobile poggia sulle 4 molle e sono loro quindi a determinarne poi l'altezza da terra (escludendo il resto, chiaro!)
            Gli ammortizzatori servono a frenare la molla e se non ci fossero l'auto alla minima sollecitazione inizierebbe a molleggiare per i fatti suoi!

            Ad auto ferma lo stelo dell'ammortizzatore si trova in una posizione di riposo e se la molla va a fondo corsa (metti che non vedi un dosso o una voragine...) anche l'ammortizzatore va a fondo corsa.

            Se tu togliessi qualche spira alle molle per abbassare l'auto sarebbe un'enorme cag@ta!!!
            Rovineresti il comportamento dinamico della vettura!
            Comunque o facendo quella cag@ta o cambiando le molle con prodotti appositi (scelta da fare senza pensarci 1ms) se tu tenessi gli ammortizzatori originali non andrebbe bene per 2 motivi:

            1) l'ammortizzatore ad auto ferma lavorerebbe già un po' compresso... Questo vuol dire che oltre a farlo lavorare male se tu non vedessi un dosso o una bella buca lo sfasceresti!
            Per ovviare alla cosa (rottura dell'ammo) potresti utilizzare dei tamponi.. ma lascia perdere!!!
            2) montando molle sportive piu' "basse" per forza di cosa saranno anche piu' rigide... quindi l'ammortizzatore originale oltre a lavorare male come detto al punto 1 non sarebbe abbastanza "forte" per frenare adeguatamente le nuove molle!!!

            QUindi compra un kit di ammortizzatori + molle già fatto... almeno fai le cose fatte bene (e come ANDREBBERO SEMPRE fatte!!!)

            Per darti un'idea io ho preso un kit sport della OSRAV e va davvero bene (con grande stupore anche del preparatore!) e mi è costato in totale sui 650€ montaggio incluso...
            contro gli >1200€ del blistein!!
            Alfa 147 Q2 Rosso alfa

            Commenta


            • #7
              Re: Assettare nuova Fiesta

              Grazie sei stato esaurientissimo!!!!
              Dici che molle + ammortizzatori me lo fa pure la concessionaria stessa o mi sputa in un'occhio? In teoria se pago potrebbero...ovviamente la garanzia è anke finita.
              O meglio andare in un negozio di preparatori?

              Di quanto l'hai abbassata?

              Commenta


              • #8
                Re: Assettare nuova Fiesta

                sul kit era riportato -3/-4 cm.. e cosi' è stato!
                Non scendere di piu'.. fidati!!!!
                La sera stessa che ho ritirato l'auto dal preparatore ho centrato in pieno il perno del cancello del box nonostante i 0,5 km/h e l'attenzione prestata..
                Poi ho dovuto far fare una rialzatina altrimenti ci lasciavo la coppa dell'olio!
                Per il resto non ho quasi mai toccato da nessuna parte!
                Pero' se fai un -5 o -6 è la tua fine!!

                Io questi lavori li farei fare ad un preparatore che almeno è pratico... e poi garantisce sul lavoro svolto in caso di problemi!!
                La concessioanria secondo me ti manda a cagare.. ammenochè non sia gente che ci sta dentro!!
                Alfa 147 Q2 Rosso alfa

                Commenta


                • #9
                  Re: Assettare nuova Fiesta

                  -3 mi pare quasi invisibile, farei un -4 il prblema ora è trovare qualcuno eheh

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X