Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema freni o equilibratura/convergenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Problema freni o equilibratura/convergenza?

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    scusa... hai scoperto cosa siano i "trascinatori dei semiassi" ???

    io ne avevo sentito parlare solo da gente appassionata di automodellismo...
    Secondo il meccanico che dicevo sono degli... affari che trasmettono il movimento di rotazione dal cambio al semiasse.

    Domani sento che hanno da dire in Ford dopo averla (spero) provata e poi vedo il da farsi perchè questa settimana non posso fare a meno della macchina per altri giorni: per eventuali lavori devo andare alla prossima.

    Commenta


    • #92
      Re: Problema freni o equilibratura/convergenza?

      Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
      Secondo il meccanico che dicevo sono degli... affari che trasmettono il movimento di rotazione dal cambio al semiasse...
      tra il cambio ed i semiassi, c'è di mezzo il differenziale.

      ...e, nel differenziale, c'è pieno di "roba" che gira: coppie coniche, gabbie, satelliti, pignoni, ect etc...

      però, col tuo problema alla scatola guida, tutto questo non c'entra una mazza.

      m'è venuta in mente un'ipotesi da fantascienza: se l'auto avesse toccato un marciapiedi con una ruota ant, si potrebbero spiegare sia i problemi alla trasmissione che quello allo sterzo.... e, di conseguenza, anche le vibrazioni al volante.

      ma è SOLO un'ipotesi... non farci troppo caso.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #93
        Re: Problema freni o equilibratura/convergenza?

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        tra il cambio ed i semiassi, c'è di mezzo il differenziale.

        ...e, nel differenziale, c'è pieno di "roba" che gira: coppie coniche, gabbie, satelliti, pignoni, ect etc...

        però, col tuo problema alla scatola guida, tutto questo non c'entra una mazza.
        Anche secondo me non c'entra niente..

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        m'è venuta in mente un'ipotesi da fantascienza: se l'auto avesse toccato un marciapiedi con una ruota ant, si potrebbero spiegare sia i problemi alla trasmissione che quello allo sterzo.... e, di conseguenza, anche le vibrazioni al volante.

        ma è SOLO un'ipotesi... non farci troppo caso.
        Non è tanto da fantascienza: la parte bassa del paraurti anteriore, davanti alla ruota passeggero, è visibilmente rotto. Però si nota talmente tanto che ormai non lo porto nemmeno più all'attenzione dei meccanici. Anche secondo me inizialmente poteva essere la causa di tutto ma loro dicono di no....

        Commenta


        • #94
          Re: Problema freni o equilibratura/convergenza?

          Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
          la parte bassa del paraurti anteriore, davanti alla ruota passeggero, è visibilmente rotto. Però si nota talmente tanto che ormai non lo porto nemmeno più all'attenzione dei meccanici. Anche secondo me inizialmente poteva essere la causa di tutto ma loro dicono di no....
          Se mi confermi che il paraurti ant è rotto, allora un contatto tra una ruota e "qualcosa" può esserci stato ???

          E, secondo i mecca, non può essere quella la causa dello "sfarfallamento" del volante ???

          Quindi questo significa che hanno già verificato l'integrità di tutte le parti meccaniche che potrebbero eventualmente aver risentito dell'urto... ed escluso questa possibilità tra le possibili cause del problema ???

          Ok... simmome immagino abbiano misurato e controllato tutto, almeno sai che la macchina è dritta e non ci sono giochi sullo sterzo nè sulla trasmissione.... ma allora perchè vibra ????

          ... scusa ma, questo "mistero" sta intrigando/inquietando pure me.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #95
            Re: Problema freni o equilibratura/convergenza?

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio

            ... scusa ma, questo "mistero" sta intrigando/inquietando pure me.

            Ciao Lifecross!
            Vorrei ringraziarti per il sostegno ed i consigli profusi in queste (8?) pagine! Alla prima occasione la birra è pagata
            Ringrazio tutti.
            PROBLEMA RISOLTO!
            Risolto dalla Ford di Nervi dove ieri mattina ho riportato l'auto e dalla quale l'ho ripresa oggi. Quando ho chiesto quale fosse il problema il mio cervello, invece che ascoltare attentamente la risposta, continuava a dire: "Si si.... anche questa volta è tutto come prima!" quindi non ho fatto troppe domande e mi ricordo poco ed in maniera confusa: pensavo solo a prendere l'autostrada per provarla.
            Il discorso è partito dal fatto che hanno notato che i cerchi non erano quelli originali Ford. Da lì hanno visto che da una ruota mancavano delle molle (o mollette?) metalliche che hanno il compito di... ehm.... in questo passaggio il mio cervello stava guardando una bionda che attraversava la strada... credo che queste mollette abbiano a che fare con i dischi dei freni ma..... come dicevo mi sono un po' perso

            Commenta


            • #96
              Re: Problema freni o equilibratura/convergenza?

              Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
              Ciao Lifecross!
              Vorrei ringraziarti per il sostegno ed i consigli profusi in queste (8?) pagine! Alla prima occasione la birra è pagata
              Ringrazio tutti.
              PROBLEMA RISOLTO!:
              quindi era solo una emerita caxxata.... non ci posso credere !!!!



              mavvieniiiiii !!!

              Prego.... mi basta la soddisfa di averti consigliato il mecca che ha risolto.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #97
                Re: Problema freni o equilibratura/convergenza?

                Originariamente inviato da Capobianco Visualizza il messaggio
                Ciao Lifecross!
                Vorrei ringraziarti per il sostegno ed i consigli profusi in queste (8?) pagine! Alla prima occasione la birra è pagata
                Ringrazio tutti.
                PROBLEMA RISOLTO!
                Risolto dalla Ford di Nervi dove ieri mattina ho riportato l'auto e dalla quale l'ho ripresa oggi. Quando ho chiesto quale fosse il problema il mio cervello, invece che ascoltare attentamente la risposta, continuava a dire: "Si si.... anche questa volta è tutto come prima!" quindi non ho fatto troppe domande e mi ricordo poco ed in maniera confusa: pensavo solo a prendere l'autostrada per provarla.
                Il discorso è partito dal fatto che hanno notato che i cerchi non erano quelli originali Ford. Da lì hanno visto che da una ruota mancavano delle molle (o mollette?) metalliche che hanno il compito di... ehm.... in questo passaggio il mio cervello stava guardando una bionda che attraversava la strada... credo che queste mollette abbiano a che fare con i dischi dei freni ma..... come dicevo mi sono un po' perso
                bene meno male che si è risolto tutto un altra puma è salva
                Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
                La roulotte per nani
                27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

                Commenta


                • #98
                  Re: Problema freni o equilibratura/convergenza?

                  Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                  quindi era solo una emerita caxxata.... non ci posso credere !!!!



                  mavvieniiiiii !!!

                  Prego.... mi basta la soddisfa di averti consigliato il mecca che ha risolto.
                  A quanto pare si, una scemata davvero: su Fiesta e Puma bisogna stare attenti a chi si fanno fare i freni..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X