Sto valutando la possibilità di montare un assetto sportivo su una 156 1.9 JTD. Come prima cosa, giusto per farmi un'idea, sono andato su ebay e ho trovato alcuni venditori che offrivano questo articolo. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che offrono un unico articolo per tutte le versioni, cioè sembra che lo stesso gruppo molla-ammortizzatori vada bene per tutte le versioni dal 1.6 a benzina al 2.4 JTD. Questa cosa non mi convince: c'è troppa differenza di peso all'anteriore (circa 120 kg!), quindi deve variare per forza sia la rigidezza della molla che lo smorzamento dell'ammortizzatore.
Insomma, è lecito aspettarsi che la stessa auto con motorizzazioni diverse abbia anche diversi assetti con tarature differenti?
Che marche mi consigliate per un assetto ribassato sportivo che non sia troppo rigido?
Insomma, è lecito aspettarsi che la stessa auto con motorizzazioni diverse abbia anche diversi assetti con tarature differenti?
Che marche mi consigliate per un assetto ribassato sportivo che non sia troppo rigido?
Commenta