Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

voglio di +!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • voglio di +!

    ciao raga mi serviva un parere da voi tutti....

    ho un' ibiza 1600 sport del 2001

    con questo assetto:

    ammortizzatori KW variant 1 regolabili in altezza
    barra duomi omp anteriore superiore
    barra duomi omp posteriore superiore
    distanziali da 2 cm al posteriore
    pneumatici RE 720 185/55 R15

    la macchina si comporta molto bene ma voglio di +......... quello che voglio diminuire ancora di + e' quella tendenza ad allargare le curve.....

    inquanto quando prendo curve ad alta velocita' le gomme non stridono, ma si sente la gomma che tende a scivolare.......

    se condo voi come potrei migliorare il mio assetto..........

    io do' la colpa al fatto che cosi' ora ho un assetto bello rigido ma ho delle gomme sottodimensionate per un assetto cosi'....

    voi che dite...... secondo voi dei 185/55 R15 sono sottodimensionati per il mio assetto.......? secondo voi siccome il prossimo anno credo di cambiare cerchi e gomme con delle belle 205/45 R16 sentirei molto la differenza.....


    secondo voi il mio problema se si vuol chiamare problema e che ho delle gomme troppo strette per un assetto bello rigido ? o secondo voi devo irrigidire di +?

    magari o con dei bei powerflex o con una barra duomi inferiore ?

    accetto consigli....

    il problema lo sento principalmente nel misto stretto............... nelle curve veloci invece tutto ok.......

    forse che dipenda pure dai distanziali al posteriore che hanno dato piu' stabilita' al posteriore togliendone all'anteriore?

    sarei tentato di metterli pure all'anteriore, non da 2 cm come al posteriore ma da 1 cm...... ma ho paura che mi ammorbidiscano l'anteriore.......... mentre al posteriore non mi faceva un problema ammorbidirlo un pelo inquanto avere il posteriore un pelo + morbido dell'anteriore credo che sia meglio soprattutto sul bagnato, inquanto un posteriore molto rigido e nervoso non e' proprio il massimo...

    li ho messi perche' la carreggiata posteriore di serie e' molto + stretta di quella anteriore e nelle curve sostenute il culo tendeva a partire molto....

    da quando li ho messi invece il posteriore e' molto + stabile.....

    sento che tutti li mettono al posteriore sulla ibiza che ho io e ne trovano giovamento...
    Ultima modifica di ongarino; 31-05-2007, 01:17.
    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

  • #2
    Re: voglio di +!

    cerca un po' su questo sito: http://www.rseta.it/... magari trovi le gomme che fanno al caso tuo
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #3
      Re: voglio di +!

      ...prima di tutto io toglierei i distanziali da dietro... su una TA non si allarga mai SOLO il posteriore ma sempre entrambi gli assi e casomai più l'anteriore che il posteriore...

      ...per quanto riguarda le gomme... beh una spalla 55 di sicuro non aiuta... se passi ai 16 con spalla 45 guadagnerai molto... ma ti troverai con l'assetto che lavorerà di più... inoltre se scivoli troppo DEVI modificare la campanatura... se puoi!

      Ciao

      Commenta


      • #4
        Re: voglio di +!

        io non son d'accordo di togliere i distanziali dietro, anche io ho un'ibiza li ho messi da 16 mm però. lo so che tutti pensano che mettendoli solo dietro peggiorano ill comportamento ma io dico che nel caso dell'ibiza questo non è vero, chiaramente senza esagerare.
        da originale si ha un posteriore che non ti dico come si alza nelle curve, mentre con i distanziali avverti una stabilità maggiore, tenete conto che la carreggiata anteriore è +larga di 34 mm rispetto a quella posteriore, quindi anche con dista da 16 non si ha una carregiata posteriore più larga. non per niente tutti quelli che hanno questa ibiza li hanno solo dietro i dista, certo per un fattore estetico ma poi ti accorgi che male non va. il mio consiglio è di metterli da 1cm anche davanti o da 16 solo dietro e cambiare misura di pneumatici. io ho messo 195/50 r15 è già è meglio, ma ora metto i 195/45 r16 anche se devo dire che lo faccio per un fattore estetico.per il resto non so che dirti, certo i powerflex dovrebbero migliorarti di molto la situazione.fai una prova alla volta senò non sai mai che cosa fa bene e cosa fa male!

        Commenta


        • #5
          Re: voglio di +!

          Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
          io non son d'accordo di togliere i distanziali dietro, anche io ho un'ibiza li ho messi da 16 mm però. lo so che tutti pensano che mettendoli solo dietro peggiorano ill comportamento ma io dico che nel caso dell'ibiza questo non è vero, chiaramente senza esagerare.
          da originale si ha un posteriore che non ti dico come si alza nelle curve, mentre con i distanziali avverti una stabilità maggiore, tenete conto che la carreggiata anteriore è +larga di 34 mm rispetto a quella posteriore, quindi anche con dista da 16 non si ha una carregiata posteriore più larga. non per niente tutti quelli che hanno questa ibiza li hanno solo dietro i dista, certo per un fattore estetico ma poi ti accorgi che male non va. il mio consiglio è di metterli da 1cm anche davanti o da 16 solo dietro e cambiare misura di pneumatici. io ho messo 195/50 r15 è già è meglio, ma ora metto i 195/45 r16 anche se devo dire che lo faccio per un fattore estetico.per il resto non so che dirti, certo i powerflex dovrebbero migliorarti di molto la situazione.fai una prova alla volta senò non sai mai che cosa fa bene e cosa fa male!


          infatti vedo che tutti quelli che hanno l' ibiza il nostro modello li hanno messi tutti solo dietro.....

          tu i cerchi da 16 li avevi a libretto o li hai fatti omologare?

          pensavo pure io ai powerflex....... e che il kit completo costa sui 350€ e poi per cambiare tutte le boccole devi smontare mezza macchina e di manodopera saranno altre 150 e passa euro e con quei soldi posso fare la mappa...... e poi sentivo alcuni che dicevano che con i powerflex aumentano abbastanza le vibrazioni......


          ma secondo te' dei distanziali da 1 cm all'anteriore non e' che mi ammorbidiscano troppo l'anteriore?
          Ultima modifica di ongarino; 31-05-2007, 11:23.
          SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
          J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

          Commenta


          • #6
            Re: voglio di +!

            ...io non ho detto che non vanno montati i distanziali al posteriore... ma ho detto che non vanno montati SOLO al posteriore... prova a montarli anche all'anteriore e la macchina andrà molto meglio.

            Commenta


            • #7
              Re: voglio di +!

              Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
              infatti vedo che tutti quelli che hanno l' ibiza il nostro modello li hanno messi tutti solo dietro.....

              tu i cerchi da 16 li avevi a libretto o li hai fatti omologare?

              pensavo pure io ai powerflex....... e che il kit completo costa sui 350€ e poi per cambiare tutte le boccole devi smontare mezza macchina e di manodopera saranno altre 150 e passa euro e con quei soldi posso fare la mappa...... e poi sentivo alcuni che dicevano che con i powerflex aumentano abbastanza le vibrazioni......


              ma secondo te' dei distanziali da 1 cm all'anteriore non e' che mi ammorbidiscano troppo l'anteriore?
              tutti li mettono dietro perchè non si può guardare da quanto è brutta, ma poi come ho detto ci si accorge che va bene, si lamenta solo chi esagera troppo, il mio consiglio è di non andare oltre i 16mm. non so dirti che differenza c'è davanti con 1cm.
              per i cerchi io le 195/45 r16 le ho già a libretto, mentre le 195/50 r15 le ho fatte omologare.
              tu puoi chiedere sia le 195/45 r16 che le 205/45 r16, io ti consiglio le prime che costano molto meno e sono pure più belle.

              Commenta


              • #8
                Re: voglio di +!

                Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
                tutti li mettono dietro perchè non si può guardare da quanto è brutta, ma poi come ho detto ci si accorge che va bene, si lamenta solo chi esagera troppo, il mio consiglio è di non andare oltre i 16mm. non so dirti che differenza c'è davanti con 1cm.
                per i cerchi io le 195/45 r16 le ho già a libretto, mentre le 195/50 r15 le ho fatte omologare.
                tu puoi chiedere sia le 195/45 r16 che le 205/45 r16, io ti consiglio le prime che costano molto meno e sono pure più belle.
                dici quindi che non mi fanno problemi se chiedo l'omologazione me li passano?


                inquanto il mio libretto e' alquanto strano......

                a libretto ho solo:

                185/55 R15

                185/65/R14

                mentre pure il modello base della mia a libretto ha i 195/45 R16

                non riesco a capire perche'.... cavolo la mia e' il modello sport....... come mai non ho gia' a libretto i 16?
                Ultima modifica di ongarino; 31-05-2007, 12:21.
                SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

                Commenta


                • #9
                  Re: voglio di +!

                  invece un mio amico con la 90cv base ha anche le 205/45 r16.
                  boh li mettevano a caso forse.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: voglio di +!

                    misteri del mondo dell' automobile...


                    tu per farle omologare come hai fatto?
                    Ultima modifica di ongarino; 31-05-2007, 12:35.
                    SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
                    J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X