Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assetto Peugeot 106 Rallye 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Assetto Peugeot 106 Rallye 16v

Ciao gente ho una rallye 16v, e ho gli ammo che hanno ormai 115.000km e quindi volevo sostituirli con dei componenti sportivi che migliorino sensibilmente la tenuta, visto che ho grossi problemi di strade da me e che la rallye mi sembra gia bassa di suo, pensavo di scegliere degli ammo che lavorino bene con le molle di serie, che cmq mi sembrano molto dure.Avanti con i consigli.Preciso che la macchina la uso su strada tutti i giorni e che vivo in montagna, niente pista.

Re: Assetto Peugeot 106 Rallye 16v

al limite potrei buttarmi su delle molle -2 se ci sono
    consigliatemi voi.Ciao!

Commenta

bè,se vivi in montagna avrai bisogno di limitare il rollio mantenendo un pò di escursione per non avere problemi sullo sconnesso e per evitare il nesvosismo della barra che affligge la 106...(sopratutto in discesa...) cosa che è divertente ma fino a un certo punto...
      se intendi cambiare le molle ci sono le classiche eibach -3 che non abbassano tantissimo sulla rallye..i vantaggi saranno dati dall'abbassamento del barricentro dato che la rigidezza delle molle (k) rimane praticamente invariata...ovviamente poi devi adeguare il ponte dietro per evitare di trovarti la macchina impuntata (che ti va via di culo...) ma senza esagerare,ho visto 106 strisciare dietro e proprietari che si lamentano del sottosterzo e che raschiano...
      per gli ammortizzatori ti posso consigliare dei rinforzati (20/30%) stelo maggiorato e,se metti le molle,accorciato...occhio che quest'ultima lavorazione spesso va richiesta a parte...ci sono i solito koni gialli,i blistein b8,gli orap sport o puoi fare ritarare e rinforzare i tuoi originali,strada speso trascurata ma se fatta con esperienza e giudizio un'ottima alternativa e anche meno costosa...
      "AMICI DELLE COLLE TEAM"

http://freerideperlecolle.blogspot.it/

Commenta

grazie della tua risp etabeta, io pensavo ai bilstein sport, come sono?per le molle nn so a me sembraq gia bassa cosi com è ila 106.

Commenta

nono la 106 originale è un trattore è altissima

io le molle ce le metterei... a meno che non ti fai un sacco di strade sconnesse non vedo perchè nn metterle eibach, vogtland o h&r... tutte buone!

bilstein sport sono tutto sommato dei buoni ammo... cmq quoto tutto quello detto da etabeta prima

montando le molle ribassate c'è da regolare di conseguenza anche il ponte posteriore... da 1 a 3 cm in più dell'anteriore come altezza direi che è ottimale, non di meno!

Commenta

la rallye non è altissima e se uno non pensa solo all'estetica la può lasciare alta così...buoni in blistein sport...costicchiano ma come qualità non sono male...
            "AMICI DELLE COLLE TEAM"

Commenta

grazie ise e eta beta, io ho visto una foto su intenet di un gti ed è un trattore
              la mia pero è piu bassa, vi metto una fot della mia cosi vedete come è, io l ho presa usata gia cosi, ho solo aggiunto i dista da 16, magnum e pannello.

se mi dite che è un pelo ribasata alora posso mettere anche le aibach, se mi dite che è originalissima, se la tiro giu un altro po la spacco.
              Ultima modifica di ultralaser85; 05-06-2007, 09:18.

Commenta

carina...a me sembra altezza stock....comunque guarda sulle molle,se sono abbastanza recenti ci dovrebbe essere la scritta eibach...nel caso lo fossero....
                "AMICI DELLE COLLE TEAM"

Commenta

ok ma le molle ori di che colore sono?le mie mi sa che son grige.Ma se metto degli ammo sportivi buoni e lascio altezza che ora (nn perche nn mi piacia bassa, per problemi vari di strade) tiene o fa cacare?
                  Ultima modifica di ultralaser85; 05-06-2007, 11:07.

Commenta

mi sa nere,grigie le hai?...le eibach recenti sono nere "striate" grigie...
                    se lasci le molle così e metti 4 ammo buoni migliori le dote dinamiche e anche di parecchio...molto meglio di chi mette solo le molle...per metterle hai sempre tempo,tranquillo..
                    "AMICI DELLE COLLE TEAM"

Commenta

Sto operando...
                    X