annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convergenza e angoli dopo l'assetto.. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Convergenza e angoli dopo l'assetto.. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!

di serie regoli solamente la convergenza all'ant, per tutto il resto ti tieni gli angoli che ci sono. cmq convergenza a 0 o leggermente chiusa. Non ha fatto male a guardare gli angoli della junior visto che monta di suo un assetto -2 e le 195/50, e poi l'unica cosa che può regolare è la convergenza anche se ha una miriade di angoli ma su cui non ci si può far niente.. Per la campanatura o hai messo un qualche organo per regolarlo altrimenti ti tieni quello che hai.
    ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
    Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      con i "2 bulloni del caxxo" ti regola la convergenza... ma deve farlo a regola d'arte.

se poi è il caso, ti fai regolare pure la campanatura (altri 2 bulloni del caxxo alla base degli ammo)... ma non andare oltre 1° negativo.

PS: ma sulla tua si può regolare campanatura e convergenza pure al post ???
      Scusa per il termine bullone del caxxo pero' mi è stato sulle palle perchè in 2 minuti ha messo sulle ruote gli strumenti e ha dato DUE giri di chiave a UN bullone... BASTA... e per questa cagata 25€... poi mi ha fatto lo sconto a 20€ perchè quando l'ho provata non ero molto soddisfatto...

Comunque nella mia al posteriore non posso toccare niente e la convergenza è a 0° || (mi aveva detto che sono ancora perfette)
      Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
        l assetto è una scelta abbastanza soggettiva oltra che in funzione dell uso che ne fai e del tipo di strada che percorri

si puo aprire o chiudere la convergenza x regolare il sotto o sovrasterzo ma anche x consumare meno gomme, cosi come la campanatura puo seguire di piu le apserità dell asfalto (e tocca tener saldo il volante) o "mangiare" meno le spalle ... o seguire i dati della casa che fan una specie di media. ma con assetto originale

te con il -4cm cosa vorresti ?
        Io ho scelto questo assetto perchè con le strade che percorro è il masismo che potevo permettermi senza rompere qualcosa..
        Io sono felice dell'acquisto perchè finalmente ho il muso dell'auto piantato a terra e tende a sovrasterzare (il retrotreno infatti è molto rigido!!) e se prendo un tombino o qualche asperità stradale il comfort è ancora decente...
        Vorrei solo un po' piu' di reattività nello sterzo.. e poi mi sembra che nelle curve veloci tenda un po' a scivolare con i nuovi cerchi e le nuove gomme.. e non è una cosa dovuta alle gomme.. sembra che la ruota non tocchi omogeneamente l'asfalto.. è un po' come se l'anteriore lasciasse un po' la presa e la rirpendesse subito dopo un istante e cosi' via per una buona parte del curvone!
        Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
          di serie regoli solamente la convergenza all'ant, per tutto il resto ti tieni gli angoli che ci sono. cmq convergenza a 0 o leggermente chiusa. Non ha fatto male a guardare gli angoli della junior visto che monta di suo un assetto -2 e le 195/50, e poi l'unica cosa che può regolare è la convergenza anche se ha una miriade di angoli ma su cui non ci si può far niente.. Per la campanatura o hai messo un qualche organo per regolarlo altrimenti ti tieni quello che hai.
          ah quindi non posso regolare proprio niente?
          Solo la convergenza tramite i 2 bulloni sui braccetti??

In questo caso mi ocnviene provarla a chiuderla un po'? di quanto?
          Dove trovo i valori standard della mia?
          grazie 1000!!!!
          Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Finalmente ho potuto testare un po meglio la mia amata car...

In autostrada andando dritti va bene, ma da l'impressione di essere un po' leggera all'avantreno!
            Nei curvoni molto veloci è come se ci fossero lievi gap di tenuta...
            Ho provato qualche cambio di corsia molto violento a 100km/h e il cambio di direzione è molto rapido ma con l'anteriore leggero (che non ispira troppa sicurezza) e il culo veramente piantato a terra, non si schioda di 1mm!!

Ho provato poi in città qualche curva molto stretta e la macchina si comporta molto bene...
            prendendo una rotonda abbastanza veloci l'anteriore è piantato a terra e non si muove di 1mm mentre il culo tende al sovrasterzo!!

In autostrada e in città l'auto si comporta in 2 modi molto differenti!!!
            Secondo me (pensiero buttato li senza ragionare a fondo all'1:30 di notte ) la convergenza è troppo negativa e devo aprirla un filino... che dite?
            Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Ho trovato il foglio del gommista!!

Quindi ora ho la convergenza un filino chiusa...
              Dite di aprirla un po' ??
              Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

direi di si su una TA e poi prova a giocare un po' con le pressioni.. adesso a quanto le hai? prova a fare diverse prove.. gonfiale un po' di piu'... al max le sgonfi un po'.. la pressione è una fattore che molti non calcolano ma in effetti puo' cambiare drasticamente il comportamento di un'auto

Commenta

Thx!

Io sono molto pignolo sulle pressioni.. e con le vecchie toyo T1r ho fatto un sacco di esperimenti! Peccato che quando ho trovato la pressione perfetta le ho vendute
                  Per ora le sto provando a 2,4 BAR all'anteriore e 2,1 BAr al posteriore
                  Il consumo sembra uniforme solo che mi sento l'anteriore "leggero".. peccato che quando poi prendo una curva in città l'anteriore è incollato all'asfalto e la macchina se deve partire parte via di culo!
                  Quindi è solo una sensazione!! I misteri!
                  Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

provato a controllare per bene testine dello sterzo e silenblock?
                    quanti km ci hai fatto con quelle gomme?
                    puo' anche essere che hai gli ammo che incominciano a scaricare..

Commenta

testine dello sterzo e silentblock sono OK!
                      L'auto ha 76000km...
                      Che gli ammo si inizino a scaricare la vedo molto dura... visto che ho rifatto l'assetto completo 3500km fa

COn le gomme mentre postavo qui ci avevo fatto 200km... Ora si stanno assestando (o meglio.. consumando di piu' dove serve probabilmente) e va molto meglio!!!
                      Infatti non sento piu il bisogno di fare modifiche alla convergenza...
                      Alfa 147 Q2 Rosso alfa

Commenta

Sto operando...
                      X