Ciao a tutti,
ho fatto l'assetto sul clio (ammo Orap +30% e molle sparco -3cm),
ieri sera sono rientrato da lavoro e (mia sorella è andata a ritirare l'auto dal meccanico), ho aperto il garage incuriosito ed al buio ho infilato un dito tra la ruota ed il passaruota e ho notato (aimè) che non passava!!!!! (asse posteriore),
mentre davanti passavano a malapena 3 dita!!!!!
ho chiamato il meccanico per maggiori delucidazioni e mi ha spiegato che la macchina ha un ponte posteriore che si regola è va messo cosi altrimenti l'assetto è squilibrato
.
Mi sorgono dei sospetti !!!
avevo raccomandato che l'altezza sia anteriore che posteriore fosse uguale per un comportamento in curva più omogeneo. In pratica, mi sembra di viaggiare con 2 sacchi di cemento, la macchina è molto inclinata sul retro (a me fa molto schifo, sa molto di "cinghiale" non so se si usa dire da voi!), e con i problemi che sorgono come sospettavo la macchina va in sottosterzo ed è poco direzionale (gia lo sterzo della clio non è che sia tanto diretto), be direi inguidabile con quel muso alto.............
datemi qualche consiglio e o spiegazioni !!!!
un salutone
ho fatto l'assetto sul clio (ammo Orap +30% e molle sparco -3cm),
ieri sera sono rientrato da lavoro e (mia sorella è andata a ritirare l'auto dal meccanico), ho aperto il garage incuriosito ed al buio ho infilato un dito tra la ruota ed il passaruota e ho notato (aimè) che non passava!!!!! (asse posteriore),
mentre davanti passavano a malapena 3 dita!!!!!
![Triste](https://forum.elaborare.com/core/images/smilies/frown.gif)
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ho chiamato il meccanico per maggiori delucidazioni e mi ha spiegato che la macchina ha un ponte posteriore che si regola è va messo cosi altrimenti l'assetto è squilibrato
![Sospettoso](https://forum.elaborare.com/core/images/smilies/sosp.gif)
Mi sorgono dei sospetti !!!
avevo raccomandato che l'altezza sia anteriore che posteriore fosse uguale per un comportamento in curva più omogeneo. In pratica, mi sembra di viaggiare con 2 sacchi di cemento, la macchina è molto inclinata sul retro (a me fa molto schifo, sa molto di "cinghiale" non so se si usa dire da voi!), e con i problemi che sorgono come sospettavo la macchina va in sottosterzo ed è poco direzionale (gia lo sterzo della clio non è che sia tanto diretto), be direi inguidabile con quel muso alto.............
datemi qualche consiglio e o spiegazioni !!!!
un salutone
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