Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un assetto un perchè!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un assetto un perchè!!!

    Ciao a tutti,
    ho fatto l'assetto sul clio (ammo Orap +30% e molle sparco -3cm),
    ieri sera sono rientrato da lavoro e (mia sorella è andata a ritirare l'auto dal meccanico), ho aperto il garage incuriosito ed al buio ho infilato un dito tra la ruota ed il passaruota e ho notato (aimè) che non passava!!!!! (asse posteriore),
    mentre davanti passavano a malapena 3 dita!!!!!
    ho chiamato il meccanico per maggiori delucidazioni e mi ha spiegato che la macchina ha un ponte posteriore che si regola è va messo cosi altrimenti l'assetto è squilibrato .
    Mi sorgono dei sospetti !!!

    avevo raccomandato che l'altezza sia anteriore che posteriore fosse uguale per un comportamento in curva più omogeneo. In pratica, mi sembra di viaggiare con 2 sacchi di cemento, la macchina è molto inclinata sul retro (a me fa molto schifo, sa molto di "cinghiale" non so se si usa dire da voi!), e con i problemi che sorgono come sospettavo la macchina va in sottosterzo ed è poco direzionale (gia lo sterzo della clio non è che sia tanto diretto), be direi inguidabile con quel muso alto.............

    datemi qualche consiglio e o spiegazioni !!!!

    un salutone

    Esagerate Sempre!!!!!
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
    Guarda il mio video....
    "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

  • #2
    Sicuramente le molle che ti hanno messo davanti non sono per la tua ma sono per modelli di clio con motori più grossi e pesanti e quindi la tua, più leggera, rimane troppo alta ... diciamo un errore sul codice della molla. Niente toglie però che le molle siano le sue e purtroppo abbassino così poco ... del resto hai preso sparco risparmiando un po' però cose del genere con queste marche sono sempre possibili.
    Quindi o cambi le molle anteriori o, se il codice è giusto, non ti resta che rialzare di qualche tacca il ponte posteriore. CIAO
    ATG socio n° 5

    Commenta


    • #3
      lo so!!!!!! le molle non sono un granchè ma, ho dovuto prenderle perchè ero un po nei guai.. mi serviva la macchina
      Si le molle sicuramente sono per la 1.8 16v perchè le ho viste montate e davanti e dietro sono =
      quindi ricorro al posteriore. e comunque il meccanico ci poteva pensare!!!!!

      ciao
      Esagerate Sempre!!!!!
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
      Guarda il mio video....
      "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

      Commenta


      • #4
        Aspetta un attimo!!!!! ho detto una cazzata.

        le molle davanti effettivamente l'hanno abbassata di 3 cm quindi sono corrette, e solo dietro che non va.

        non pensi?

        ciao
        Esagerate Sempre!!!!!
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
        Guarda il mio video....
        "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

        Commenta


        • #5
          Avranno regolato male il ponte forse, una macchina troppo bassa dietro rispetto a davanti é poco guidabile, come dicevi tu, e ti va in sottosterzo quando vuole.
          - Driver VTS - 32#

          V.S.A Vascomani Sgommanti Abbusivi- Vice-Presidente

          A chi nulla tenta, nulla riesce...

          .......non lo so.......però c'ho ragione e i fatti.......mi cosano.......

          Commenta


          • #6
            che brutta rogna. facci sapere quando hai risolto .
            DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

            .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

            "PACE"

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da BRAPAN
              Aspetta un attimo!!!!! ho detto una cazzata.

              le molle davanti effettivamente l'hanno abbassata di 3 cm quindi sono corrette, e solo dietro che non va.

              non pensi?

              ciao

              Mah ... hai detto che fra ruota e passaruota ci passano 3 dita ... allora se hanno abbassato di 3 cm prima come era ??? una jeep. Ma 3 cm lo dici a occhio ho li hai veramente misurati prima e dopo il montaggio delle molle?
              Poi dipende da che diti hai ; in ogni caso dammi retta, controlla di preciso il codice stampato sulla molla anteriore e informati per che modello è: se fosse veramente per la 1.8 ricordati che il meccanico ha sbagliato di grosso e se ti rimettesse (come dovrebbe) le molle per la tua, ti si abbasserebbe molto più di ora. CIAO
              ATG socio n° 5

              Commenta


              • #8
                Re: Un assetto un perchè!!!

                Messaggio originariamente postato da BRAPAN
                Ciao a tutti,
                ho fatto l'assetto sul clio (ammo Orap +30% e molle sparco -3cm),
                ieri sera sono rientrato da lavoro e (mia sorella è andata a ritirare l'auto dal meccanico), ho aperto il garage incuriosito ed al buio ho infilato un dito tra la ruota ed il passaruota e ho notato (aimè) che non passava!!!!! (asse posteriore),
                mentre davanti passavano a malapena 3 dita!!!!!
                ho chiamato il meccanico per maggiori delucidazioni e mi ha spiegato che la macchina ha un ponte posteriore che si regola è va messo cosi altrimenti l'assetto è squilibrato .
                Mi sorgono dei sospetti !!!

                avevo raccomandato che l'altezza sia anteriore che posteriore fosse uguale per un comportamento in curva più omogeneo. In pratica, mi sembra di viaggiare con 2 sacchi di cemento, la macchina è molto inclinata sul retro (a me fa molto schifo, sa molto di "cinghiale" non so se si usa dire da voi!), e con i problemi che sorgono come sospettavo la macchina va in sottosterzo ed è poco direzionale (gia lo sterzo della clio non è che sia tanto diretto), be direi inguidabile con quel muso alto.............

                datemi qualche consiglio e o spiegazioni !!!!

                un salutone

                Come ti trovi con questo tipo di ammortizzatori???? Sono a stelo corto vero???
                THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

                Commenta


                • #9
                  Marco le dita le ho infilate di notte e inclinate per quello passavano tutte e tre.
                  oggi ho controllato
                  se seguo la superficie della ruota ne passa una e mezza, guarda di preciso ad occhio mi sembra 3cm(ruota passaruota)
                  il meccanico mi ha detto che l'assetto è corretto così, io per una curiosita ho controllato l'altezza del fondo macchina ed effettivamente il piano è uguale sia davanti che dietro, cio no toglie che non mi piace, preferivo il cuneo alto dietro basso avanti. leggermente s'intende; quindi ho fissato un appuntamento per rialzare il posteriore!!!


                  per Fox

                  gli ammo sono a gas a stelo corto
                  seguono molto bene le imperfezzioni dell'asfalto (forse un po troppo), magari dopo un po di rodaggio sarò più obiettivo,
                  comunque stasera in un rilascio in curva mi è partito il posteriore alla grande causa asfalto liscio e un po di esagerazione col gas, il posteriore tutto sommato avverte molto più in anticipo rispetto a prima quindi reazioni più veloci(controsterzo), anche se lo sterzo della clio (non servoassistito) è lento nei ritorni (gomme yokoama A509) <- che non aiutano!!!


                  ciao

                  Esagerate Sempre!!!!!
                  B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
                  Guarda il mio video....
                  "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

                  Commenta


                  • #10
                    brapan hai un pm.
                    DeVi aVere un Grande CaoS denTro di Te per GeneraRe una Stella Danzante.

                    .." Vi diro'... che e' meglio avere Mille grilli per la testa... ...che una cicala nel culo !!!!"

                    "PACE"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X